Il Castello di Ronciglione

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Il Castello di Ronciglione

Accedere all conversazione Consultare disponibilità
  • Menu da 80 €

Il Castello di Ronciglione ha attraversato cinque secoli di storia. Oggi, mantenendo intatta la sua luce e la sua forza, offre un raffinato viaggio nel passato con un accoglienza elegante e rilassata.

CENNI STORICI

Eretto nell'alto medioevo dai Prefetti di Vico a guardia dell'unico accesso naturale alla città, nei secoli successivi mutò spesso proprietà, destinazione e forma. Fu appannaggio dei Conti degli Anguillara, dei Della Rovere e dei Farnese dal 1526 al 1649, sotto la proprietà dei Della Rovere il Castello subì i maggiori cambiamenti, in particolare tra il 1475 e il 1480 con la ristrutturazione voluta da Papa Sisto IV ed affidata all'architetto fiorentino Giovanni Dolci che lo modificò aggiungendo il mastio circolare e le quattro torri fortificate agli angoli, che tra l'altro diedero al castello l'attuale nome popolare "I Torrioni". Vi soggiornarono eminentissimi personaggi tra i quali papa Sisto IV e papa Paolo III. Nel 1649 divenne proprietà della Santa Sede che lo cedette nel 1756 al genovese Girolamo Marè, il quale  si impegnò alla sua conservazione ed all'abbellimento.

MATRIMONI / RICEVIMENTI / FESTE ORGANIZZATE

La loro filosofia di accoglienza è eleganza e rilassatezza, unita alla professionalità della loro famiglia, pronta per organizzarvi un matrimonio, un ricevimento o una festa, con i suoi tempi cadenzati e ben equilibrati, con allestimenti nobili ed eleganti e che seguono il contesto del maniero, nonché con la definizione e personalizzazione di tutti i particolari, dall’arrivo degli invitati, sino al commiato finale.

CONGRESSI / COLAZIONI DI LAVORO / EVENTI

Il Castello di Ronciglione può contare diverse tipologie di sale attrezzate e funzionali, adatte per riunioni da 130 persone sino a piccoli incontri lavorativi di 20 persone circa. La tranquillità e la riservatezza del luogo fanno da giusta cornice ad incontri comunicativi di successo, coronati poi dalla possibilità di un servizio di ristorazione di alto livello. La possibilità di offrire semplici pranzi di lavoro, coffee break, in spazi suggestivi e rilassanti, con una facile raggiungibilità dalle città di Roma, Firenze e Napoli.

LOCATION CINEMATOGRAFICA

Il Castello di Ronciglione è disponibile per il noleggio come Location Cinematografica e Set Fotografico.

FAQ - Domande frequenti

Principali servizi
Menu invitati
da
80 €
Il mobilio è incluso nell'affitto della location?
Sì, il mobilio è incluso
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Terrazza, Vista panoramica
Dispone di catering o cucina interna?
Catering partner
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo, un evento al giorno
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Fino a che ora è possibile festeggiare?
Senza restrizioni
Quali sono le condizioni di pagamento?
Da definire
In che anno è iniziata l'attività?
2013

Opinioni su Il Castello di Ronciglione

0
0 opinioni
0 opinioni
Professionalità
Qualità/prezzo
Lo raccomanderesti?

Indirizzo

Città: 01037

Da Roma:
Prendere il G.R.A. , ed uscire all'uscita "Cassia bis" in direzione Viterbo. Proseguire sulla Cassia bis.Dopo Monterosi, prendere a destra in direzione Nepi. Al primo incrocio prendere le strada a sinistra, direzione Lago di Vico
Dall'autostrada A1 (direzione Firenze):
Uscita Magliano Sabina, direzione Civita Castellana e Borghetto. Proseguire per Fabrica di Roma. Raggiunto il centro del paese, girare a destra. Proseguire per Carbognano, Caprarola in direzione del Lago di Vico. Raggiunto il bivio con la SS Cassia Cimino, girare a sinistra.

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni