Tenuta Sanminiatelli di San Liberato

27

Descrizione

Incastonata nell’incantevole scenario naturale del lago di Bracciano, al centro di un meraviglioso e suggestivo giardino botanico ricco di piante e alberi rari, la Tenuta Sanminiatelli di San Liberato offre agli sposi e ai loro ospiti un servizio a tutto tondo, occupandosi dell’organizzazione di cerimonie, pranzi e cene di gala per festeggiare, nel migliore dei modi, il giorno più importante.

La Chiesa è allestita con arredi caratterizzati da rivestimenti e guide che richiamano i colori dominanti dell'affresco cinquecentesco della chiesa; sedie e panche in stile con cuscini in tinta completano il tutto. I rivestimenti che sono stati realizzati variano dal rustico Salmone, al fresco Verde Salvia al sobrio Giallo Oro Antico.

Eleganti decorazioni floreali accuratamente create per ogni cerimonia rievocano ed esaltano, con la freschezza di fogliami insoliti, fiori e frutti nelle variazioni pastello, la magia della stagione e della Chiesa antica. Commenti musicali per la cerimonia religiosa con repertori di musica sacra e profana, rinascimentale, barocca e classica sono eseguiti da concertisti e cantanti professionisti in un ampia scelta di organici.

Le confortevoli strutture a padiglioni, integrate nel verde, sono in grado di ospitare duecentocinquanta persone comodamente sedute nell'incantevole scenario naturale del Lago di Bracciano.

I servizi di catering, da loro selezionati, offrono la massima qualità di ristorazione e mise en place, pur accontentando più fasce di budget di spesa.

Dettagli

  • Quali sono le caratteristiche più rilevanti della struttura?

    Giardino, Tendone, Cappella
  • Indicativamente, per quante invitati potete prestare servizio?

    250
  • Mobili e decorazioni sono inclusi nel noleggio della struttura?

    Sì, i mobili sono inclusi nel noleggio dello spazio
  • Disponete di un servizio di catering e ristorazione?

    Catering esterno o fornito da imprese partner

Recensioni (2)

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

4.7 2 opinioni
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Questa recensione è per aiutare nella scelta chi come noi un anno fa si trova alle prese con la scelta della location. Vi presenteremo quelli che secondo noi sono stati i punti positivi e negativi della tenuta di S.Liberato. La location è stupenda dal punto di vista naturalistico rimane semplice e romantica con vista sul lago di Bracciano e la chiesa è il gioiello della villa per chi cerca una chiesa in stile medievale ed una cerimonia intima. Tolta la bellezza indiscussa di questo posto motivo per il quale comunque abbiamo scelto di sposarci qui ci teniamo a precisare alcune cose che non ci hanno fatto lasciare una recensione a 5 stelle.Il giardino botanico che è il vanto della tenuta è accessibile agli ospiti durante il matrimonio solo per il tempo di una visita guidata a pagamento condotta dal personale della villa (più o meno 40 minuti)dopodichè non è più possibile accedervi, questo nei normali contratti, quindi tenete conto che il rapporto qualità/prezzo non è ottimale e la parte della villa che rimane a disposizione è sufficiente se non avete un gran numero di invitati,noi abbiamo scoperto le restrizioni del giardino solo al momento della firma del contratto in quanto durante il primo incontro nel quale ci è stata mostrata la villa, il giardino viene presentato come se fosse parte integrante della villa a tempo pieno e compreso nel prezzo che si paga per l'affitto della villa quindi, tenete presente questo aspetto. La stanza a disposizione per la preparazione della sposa comoda perchè in loco ma presenta poca illuminazione e non sufficiente numero di prese di corrente, non è stato semplice per il parrucchiere e truccatrice. Le regole che riguardano i musicisti che possono suonare solo all'interno di una struttura predisposta per loro nella quale poi si dovrebbe anche ballare in quanto non è possibile sul pranto antistante sono secondo noi punti a sfavore da considerare in un rapporto qualità/prezzo.  Vorremmo far presente di aver trovato poco professionale chi ha curato il rapporto con noi (fatta eccezione nel primo incontro nel quale ha avuto tutt'altro atteggiamento).  È stato anche motivo di lamentela da parte degli ospiti per la svogliatezza che ha avuto durante la "visita" al giardino botanico. In ultimo volevamo aggiungere di tener conto anche che non c è alcuna flessibilità per l' extratime, noi abbiamo pagato le 3 ore del contratto avendo fatto solo 15 minuti. Una nota di merito volevamo darla agli stuart della villa che sono stati molto disponibili e professionali. Spero questa recensioni possa aiutare i futuri sposi nella valutazione!

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

La location per eccellenza, un posto meraviglioso con una chiesa incantevole. Tutto organizzato benissimo, abbiamo ricevuto tantissimi complimenti per la tenuta. Grazie ancora di tutto. Rossella&Marcello

Segnalare abuso

Indirizzo di Tenuta Sanminiatelli di San Liberato - Roma:

Via Settevene Palo 00062 Bracciano +39 0699805460

DA ROMA NORD:
- Grande Raccordo Anulare
- Uscita n° 5 Cassia Veientana (cassia-bis) direzione Viterbo
- Sulla Cassia Bis uscita consigliata: Trevignano-Mazzano
- Proseguire per circa 11 km in direzione Trevignano
- Giunti a Trevignano,proseguire sulla Settevene-Palo in direzione Bracciano per circa 8 km
- Al termine degli 8 km, sulla destra un'apertura ad arco in pietra indica l'ingresso della Tenuta

DA ROMA EST:
- Grande Raccordo Anulare
- Uscita n° 1 Aurelia direzione Civitavecchia
- Proseguire fino a Cerveteri e successivamente prendere in direzione Bracciano
- Giunti a Bracciano prendere per il lungolago (via Settevene-Palo) e svoltare a sinistra in direzione   Trevignano
- Percorsi circa 3 km, sulla sinistra si apre l'arco d'ingresso della Tenuta

DALL'AEROPORTO FIUMICINO o ROMA SUD:
- Grande Raccordo Anulare
- Proseguire per l'autostrada A 12 per Civitavecchia
- Proseguire fino all'uscita Cerveteri-Ladispoli
- Uscire a Cerveteri e proseguire in direzione Bracciano
- Giunti a Bracciano prendere la strada che conduce al lago (via Settevene-palo) e svoltare a sinistra    in direzione Trevignano
- Percorsi circa 3 km, sulla sinistra si apre l'arco d'ingresso della Tenuta

DALL'AUTOSTRADA A1 Milano-Roma
- Uscita: Magliano Sabina
- Proseguire per Civita Castellana e Nepi
- Imboccare la Cassia Bis fino all'uscita di TREVIGNANO
- Proseguire fino a Trevignano percorrendo altri 8 km direzione Bracciano, sulla destra si apre l'arco   d'ingresso della Tenuta.

  • #Giardino
  • #Tendone
  • #Cappella
  • #Catering esterno