65

Descrizione

In un luogo celebrato per la sua bellezza da poeti ed artisti fin dall'antichità, il Meridiana Grand Hotel Ristorante vi invita a realizzare presso di lui la celebrazione dell'evento più speciale di tutti.

Spazi e capienza

L'hotel mette a disposizione dei suoi ospiti diversi ambienti dedicati alla realizzazione del ricevimento nuziale, arredati secondo il gusto e la raffinatezza che ci si aspetta in questa occasione e che offrono una magnifica vista sul Golfo di Napoli.

Tra queste ricordiamo:

  • Sala Elisa
  • Sala Gea
  • Roof Garden & Piscina

La prima, situata al primo piano, è caratterizzata da ampie vetrate e da una capienza di 160 posti.

La seconda, posta al pianterreno, offre un incantevole squarcio sul golfo di Napoli e può ospitare fino a 250 invitati.

Il bordo piscina e la terrazza si rivela ideale per accogliere il buffet o il taglio della torta finale.

Servizi offerti

La passione e professionalità dello staff si rivela nell'attenzione con cui curano ogni dettaglio e nell'allestimento di ogni aspetto della mise en place e del tovagliato.

Ristorazione

Le pietanze offerte sono elaborate tramite il sapiente utilizzo di prodotti di prima qualità. Piatti raffinati ed esclusivi che coniugano la tradizione con la creatività degli chef, creando trionfi unici di sapori.

La proposta culinaria spazia dalla tradizione enogastronomica della regione fino alle invenzioni più originali per soddisfare i gusti anche degli ospiti più esigenti.

Dettagli

  • Prezzo medio
  • Quali sono le caratteristiche più rilevanti della struttura?

    Giardino, Terrazza, Piscina, Parcheggio, Vista mare , Vista panoramica, Alloggio per gli ospiti, Accesso disabili
  • Indicativamente, per quante invitati potete prestare servizio?

    250
  • Gamma di prezzo del servizio

    Prezzo medio
  • Fino a che ora è possibile festeggiare?

    Senza restrizioni
  • Gli sposi possono portare la propria torta di nozze?

    Gli sposi possono portare la loro torta nuziale
  • Quali sono le modalità di contrattazione delle bevande?

    Consumazioni senza limiti incluse nel menù
  • Si celebra piu' di un evento al giorno?

    Uso esclusivo (un evento al giorno)
  • Qual è il numero minimo di invitati per la cerimonia?

    NESSUNO
  • Quante persone può accogliere la sua struttura, in modalità buffet (in piedi)?

    500
  • È presente uno spazio dove celebrare la cerimonia?

    Spazio dedicato alla cerimonia civile
  • Si può fare l'aperitivo all'aria aperta, in giardino o in terrazza?

    Aperitivo all'aria aperta

Recensioni (4)

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

4.9
4 opinioni
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

M Il nostro matrimonio si è svolto a Livornapoli come lo abbiamo ribattezzato noi....1 luglio 2017, uno dei giorno piú belli della nostra vita, se non, forse, il più bello!
La cerimonia si è svolta a Livorno mentre i festeggiamenti abbiamo deciso di farli a Napoli, in questa meravigliosa location trovata per puro caso su internet e di cui ci siamo totalmente innamorati a prima vista dopo essere andati a vederla una sola volta. Panorama incantevole che abbraccia l'intero golfo di Napoli, l'imponente Vesuvio e il meraviglioso Castello di Lettere!
Il ricevimento è stato impeccabile dall'inizio alla fine, curato nei minimi dettagli: dalla preparazione dei tavoli, che hanno seguito alla lettera quanto volevamo (grazie) fino ad arrivare alle tempistiche perfette in cui si è svolta la serata; per non parlare dello squisito e abbondante cibo... sublime!
Tutto lo staff è stato di grande professionalità e gentilezza, disponibile a soddisfare ogni nostra richeista. vi ringraziamo di cuore per il lavoro svolto e vi mandiamo un grande abbraccio a tutti! MA il ringraziamento più grande va a Tina, che ci ha seguiti e coccolati fin dall'inizio, al bravissimo maitre, impeccabile e professionale durante la serata, alla wedding planner e a tutto l'entourage dell'albergo!
A rivederci presto per farci vivere un altro sogno!
P.S. tutti gli invitati sia livornesi che napoletani sono rimasti basiti dalla bellezza del posto, non si immaginavano potesse esistere una location così bella! Giulia e Giuseppe 

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Ieri 29 luglio, giorno del matrimonio di Vincenzo e Annalisa siamo stati accolti in un quadro fantastico e da sogno. Il posto meraviglioso, il panorama mozzafiato e il ristorante di un eleganza unica.
Ma ciò di cui ci ricordiamo con più piacere sono stati la costante disponibilità, l'ascolto e la complicità della Signora Tina e di tutto il suo staff.
sono riusciti ad accontentare ogni richiesta e 'capriccio' sia  degli sposi che degli invitati. Hanno reso unico il nostro giorno, indimenticabile per gli sposi e le famiglie. Tu tti son orimasti soddisfattissimi! Grazie, grazie, grazie !
La sorella della sposa 

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Matrimonio 31-12-2016 
Quando abbiamo iniziato a sondare i ristoranti per il nostro matrimonio, ci sembrava un' impresa impossibile, vista la data molto particolare, chi perché era impegnato con i cenoni, chi ci voleva dare sale piccole per dedicare le grandi ai cenoni, ma quando abbiamo visitato la struttura del Grand Hotel Meridiana ce ne siamo innamorati!
La sala aveva una vista mozzafiato, e già ci immaginavamo lo spettacolo di cui avremmo potuto godere allo scoccare della mezzanotte, con tutti i fuochi pirotecnici !
Ma a tutto ciò si è aggiunta la conoscenza di una persona speciale, ma soprattutto professionale, la responsabile della struttura Tina, la quale ha reso possibile la realizzazione del nostro sogno curandolo nei minimi particolari con il supporto del wedding planner Stefano.
Tutto è andato a meraviglia ! Anche gli invitati sono rimasti molto soddisfatti.
Potremmo dilungarci a descrivere ogni particolare dell'ottimo cibo alla perfetta organizzazione, ma ci limiteremo a dire che a distanza di poche ore già ci manca tantissimo e vorremo rivivere quel momento altre mille volte!
Grazie Grand Hotel Meridiana, grazie Tina, grazie Stefano, Grazie Leopoldo (il maitre), grazie a tutto lo staff.
Siete stati preziosissimi e sono sicura che ci mancherete!
Un caloroso abbraccio dai neo sposi Vincenzo Petrazzuolo e Clara Leone

Segnalare abuso
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Abbiamo celebrato il nostro matrimonio il 10 dicembre 2017, presso il Meridiana Grand Hotel: è stata un'esperienza fantastica, meravigliosa, senza alcun imprevisto o né aspetto negativo, sia per noi sposi sia per i nostri invitati. Hotel il Meridiana ci ha conquistato fin dalla nostra prima visita soprattutto per gli incantevoli candidi colori dei suoi spazi, ma anche per la semplice eleganza delle visivo la Sala Elisa, con suggestiva vista panoramica sul castello di Lettere, sul Vesuvio e su buona parte del golfo di Napoli. La scelta della sala ha senz'altro pagato: il giorno del matrimonio, la direzione dell'hotel decise di aprire le tende della vetrata della sala al nostro arrivo e, mentre un attimo prima tutti gli invitati ammiravano lo splendore della sposa (e forse anche dello sposo), un attimo dopo tutti gli invitati erano assorti ed estasiati dallo splendido panorama. 
Ottimo, abbondante e molto vario anche il menù  accompagnato da un servizio impeccabile!  per evitare di assistere a scene di "assalto al buffet", abbiamo deciso di servire il buffet ai tavoli e, grazie all'ottimo lavoro svolto dal personale di sala, la scelta è stata decisamente di gradimento dei nostri invitati. Per noi è stato un giorno di festa, condivisa con le persone a noi più care, ed organizzata nei dettagli insieme a Tina (la nostra referente della direzione dell'hotel): lei e il suo staff hanno saputo capirci, coccolarci, prendersi cura di noi, dei nostri ospiti, e rendere le nostre idee realtà in un modo che ci ha lasciati senza parole. I nostri invitati e noi sposi, abbiamo anche ballato su ritmi di varie musiche selezionate per noi dal competente personale di sala, che ha anche provveduto a intrattenere i più piccoli con giochi di grupppo sotto la supervisione di simpativhe animatrici. Quindi, anche le mamme più ansiose hanno potuto trovare la tranquillità di godersi la festa dopo aver verificato che i propri figli erano in ottime mani. 

Siamo rimasti entrambi soddisfattissimi, e non possiamo che raccomandare questa struttura e il competente personale a chiunque desideri celebrare il proprio matrimonio in una luogo sobrio, ma elegante, potendo confidare su un'ottima qualità delle portate servite e dei servizi offerti ma, soprattutto, potendo nella serietà, affabilità, e chiarezza  della direzione della struttura. 

Ciò che, però, ancor più ci ha reso soddisfatti, sono le entusiasti commenti post matrimonio dei nostri  recensioni invitati, che hanno confermato le nostre ottime impressioni.

Segnalare abuso

Contenuti editoriali

Foto Massimiliano Marino via Shutterstock
Hotel per matrimonio a Napoli: dove il sogno diventa realtà

Indirizzo di Grand Hotel Ristorante Meridiana - Napoli:

Via Conserve, 52 80050 Lettere 081 8022424

INDICAZIONI STRADALI PER IL GRAND HOTEL MERIDIANA

All'uscita del casello autostradale di Castellammare di Stabia imboccare la superstrada per la penisola Sorrentina ed uscire a Gragnano (dopo la galleria), quindi seguire le indicazioni stradali per Lettere e quelle specifiche per il Grand Hotel Meridiana.

NON SEGUIRE IL NAVIGATORE