Alessandro Giraldi Wedding Photographer

  • Prezzo da 520 €

"Reportage, spontaneità o posato? Per me è importante riprendere la realtà, come lo si fa non conta.". Questo è il mio slogan come fotografo matrimonialista.

Già, la realtà. Quante volte ci soffermiamo a ragionare su cosa sia la realtà, e a maggior ragione se si tratta di fotografia.

La realtà, in realtà (scusate il gioco di parole) risiede nelle mani del fotografo, e lui che decide come raccontarla. Lo si può fare, in fase di scatto della fotografia, scegliendo un modo documentaristico (reportage spontaneo), oppure un modo estetico (ritratto artistico posato), o ancora in modo soggettivo (reportage interpretativo). Si continua poi con la post produzione ed il fotoritocco con photoshop, i quali potranno essere più o meno spinti a seconda, sempre, della realtà che si vuole raccontare.

In questo tempo la maggior parte dei fotografi sceglie l'approccio reportagistico e spontaneo, anche se molte volte di spontaneo vi è poco, proprio perchè un minimo di guida scenica da parte del fotografo c'e' sempre.

Il ritratto posato sembra essere oramai abbandonato, ma siete sicuri che anche raccontare la bellezza del trucco della sposa, del vestito, magari tramite un abbraccio tra gli sposi con una bella luce, non sia un'altra realtà da raccontare?

Detto ciò, qual'è la mia realtà fotografica? E' semplicemente quella più vicina alla vostra giornata matrimoniale, e per raccontarla utlizzerò tutte le "armi" che ho a mia dsposizione, passando dal reportage spontaneo al ritratto posato, perchè il racconto matrimoniale, a mio avviso, ha mille sfaccettature da cogliere, e solamente non ponendomi limiti di stile potrò prenderne quante più possibili.

E la post produzione con il fotoritocco? Saranno ridotti al minimo indispensabile, proprio per non alterare la realtà catturata in fase di scatto.

Credo talmente tanto in ciò che do in omaggio il servizio prematrimoniale, porprio per rompere il ghiaccio tra voi e l'obiettivo della mia fotocamera. Io conoscerò voi e voi conscerete me (e il mio modo di lavorare), in modo tale da rendere più facile il raccontare voi all'interno della vostra giornata matrimoniale.

Alessandro Giraldi 

Wedding Photographer.

Visita, prenota o lascia una recensione per Alessandro Giraldi Wedding Photographer e vinci fino 10.000 €

Segna che l'hai visitato, prenotato o lascia un'opinione per partecipare Altri dati

Opinioni su Alessandro Giraldi Wedding Photographer

4.9 1 opinione
By daniel.ferroa
Prestarono servizio ad un matrimonio a cui sono stato invitato

Le fotografie di Alessandro Giraldi sono capolavori unici e capaci di emozionarmi ancora.

Segnalare abuso

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Quali servizi offrite?
Fotografia, Video, Trasmissione via internet
Quali sono le condizioni di pagamento?
Contanti, assegni o Bonifico. Possibilità di rateizzazioni.
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
1 mese
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
In che anno ha iniziato la sua attività?
2009
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
Dal primo incontro, fino alla consegna finale vedrete solamente me, e i miei collaboratori e/o assistenti il giorno del matrimonio. Non prendo più di un matrimonio al giorno.
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
Per la consegna digitale consegno in circa 10/15 gg lavorativi. Per la consegna con fotolibro o album fotografico ci vorranno Circa 30/40 gg lavorativi, se la data del matrimonio è antecedente ai mesi di Luglio e Agosto. Entro le 48 ore dalla fine del servizio fotografico consegnerò, in omaggio, un album digitale musicato con circa 30 fotografie.
A partire da che prezzo si può il suo servizio o prodotto?
520

Indirizzo

Città: 00157