Appassionata di fotografia Fabrizia Trombetti inizia la sua carriera nel ritmato mondo del ballo, realtà caleidoscopica e incalzante che la introduce alla visione della fotografia di reportage.
Sarà l’incontro con zone segnate da profondi conflitti etnico-religiosi a rendere il suo sguardo testimonianza diretta, facendo del reportage sociale un mezzo per raccontare ed estrapolare significati dalle immagini.
Guidata dalla passione e dall’entusiasmo continua parallelamente a lavorare sul set, compensando il carpe diem del reportage con lo studio meticoloso e accurato delle luci nella fotografia di still life e food.
Da diversi anni Fabrizia Trombetti si occupa di fotoreportage matrimoniale con l’obiettivo di carpire l’immagine che sarà ricordo e condurre alla memoria le molteplici energie in movimento attraverso uno sguardo dinamico ed empatico, mettendo a disposizione sensibilità, la cura, l’amore per il lavoro.
Fabrizia Trombetti lascia che siano le persone con le loro emozioni a creare la trama di questa preziosa giornata, in modo che sia la spontaneità ad emergere come garanzia di originalità.