Emiliano for Dina Bengasi

Accedere all conversazione Richiedere informazioni
ZIWA
WINNER'22

Emiliano for Dina Bengasi

Accedere all conversazione Richiedere informazioni
ZIWA
WINNER'22
  • Prezzo da 2.200 €

EMILIANO FOR DINA BENGASI ATELIER

 Gli armadi custodiscono, quasi gelosamente,  i preziosi abiti riposti all’interno. All’inizio, si resta un po’ disorientati, d’altronde trovare un negozio in cui gli abiti non si vedono non è così usuale, in fondo però, questa piccola bizzarria nasconde la filosofia dell’Atelier: l’abito come gioiello esclusivo creato ad hoc per una persona ed una soltanto.

Emiliano ti accoglie sorridendo, intanto, senza che te ne accorgi, ti osserva… quasi ti scruta… e parlando intuisce il tuo gusto… coglie il tuo sogno… lo realizza.
Apre le ante degli armadi, scorre i vestiti con l’appendiabiti, si tocca il mento…lo sceglie, te lo mostra e a quello segue un escalation di vere e proprie opere d’arte.
Puoi provarne a decine ma di solito capita sempre così, il primo che ti fa vedere è quello che sceglierai…

L’atelier aperto nel 1968 opera da ben 46 anni nell’ambito della moda sposi ed oggi come allora è lo stesso Emiliano, titolare del negozio e stilista,  che si reca a casa delle spose per vestirle nel giorno più importante della loro vita così come la mamma Dina Bengasi faceva 40 anni fa.

Emiliano for Dina Bengasi Atelier è anche e soprattutto un laboratorio stilistico all’avanguardia la cui produzione di abiti è interamente italiana ed interna all’azienda. Tutti gli abiti vengono creati grazie alla maestria e alla professionalità di sarte che realizzano ancora oggi gli abiti a mano e di un reparto di ricerca e progettazione curato direttamente da Emiliano che propone sempre collezioni originali ad alto contenuto artistico.

Altra caratteristica peculiare dell’ atelier  è l’esclusività degli abiti che sono tutti pezzi unici ed irripetibili. All’interno del punto vendita si può trovare, infatti, solo un abito di un determinato modello, e ciò a garanzia dell’esclusività di quell’abito che nelle occasioni più importanti della vita  farà sentire unica la futura sposa.

FAQ - Domande frequenti

A partire da che prezzo si può il suo servizio o prodotto?
2.200 €
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Quali sono le condizioni di pagamento?
Anticipo del 10% all'acquisto dell'abito ed il restante a discrezione del cliente. Saldo tre giorni prima della data del matrimonio.
Con quanto anticipo è necessario contrattare?
1-5 mesi
Quali prodotti offrite?
Abiti da festa, Vestiti da testimone, Vestiti per bambini
È necessario un appuntamento?
Non è necessario appuntamento
Effettua vendita online?
Non disponibile acquisto online
Qual è il tuo orario commerciale?
Tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20. Chiuso la domenica ed il lunedì mattino.
In che anno è iniziata l'attività?
1968

Opinioni su Emiliano for Dina Bengasi

5.0
68 opinioni
68 opinioni
Professionalità
(68)
Qualità/prezzo
(68)
Lo raccomanderesti?
(67)
(1)
erika.giommarini
By Erika
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Emiliano Giacomo e tutto lo staff sono semplicemente stupendi!

Hanno subito capito quale sarebbe stato l'abito giusto e quale tocco lo avrebbe reso perfetto per me.. che dire ogni volta che guardo me indossare l'abito vedo qualcosa di spettacolare.. non smetterò mai di ringraziarvi 🥰

Segnalare abuso
littlele
By Eleonora
5
Prestarono servizio ad un matrimonio a cui sono stato invitato

Emiliano, Giacomo e tutte le ragazze che lavorano in atelier sono speciali. Avere a che fare con me, con il mio non essere mai soddisfatta e con la mia schiettezza non è mai semplice, ma durante la preparazione del matrimonio è diventato quasi impossibile. Gli abiti che ho provato sono stati tantissimi e splendidi, ma nessuno faceva del tutto al caso mio. E così questi angeli hanno esaudito ogni mio desiderio: hanno creato ad hoc un corpetto da attaccare alla gonna di un abito esistente che mi aveva fatto battere il cuore. Hanno ascoltato ed interpretato con pazienza ed impegno ogni mia richiesta, realizzando l’abito dei miei sogni, in due pezzi, in modo da poter sostituire la gonna con un pantalone che rendesse meno goffa la sposa e più agevole la gestione dell’abito durante i balli scatenati.

Sono stati incredibili tanto per il risultato, quanto per aver reso ogni incontro piacevole ed esilarante, persino la mattina delle nozze, nonostante la pioggia battente che, si sa, è uno dei più acerrimi nemici di una sposa (e no, non c’è sposa bagnata, sposa fortunata che regga in quel momento).

Solo grazie, a tutti 🥰

Segnalare abuso
marikafrizzo
By Marika
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

La mia esperienza con Emiliano e tutto il suo staff è stata entusiasmante, oltre che perfetta. 

Sono andata al primo appuntamento, primo ed unico, con la paura di non riuscire a comunicare come volevi fosse l'abito per me. 

È bastato poco perché invece lui mi mettesse a mio agio, capisse le mie richieste e tirasse fuori qualche modello, di cui io ho scelto addirittura il primo. Lo stesso, d'altro canto, è successo a mio marito che ha acquistato il suo abito da Emiliano Bengasi.

Ci si approccia spesso a questo atelier credendo di poter vedere e provare solo abiti eccentrici, addirittura eccessivi: la verità, per me, è che invece ci siano abiti di tutte le fogge e gusti, con la possibilità di renderli davvero unici sulle spose che li andranno ad indossare. 

Nelle prove successive la professionalità è stata pienamente confermata: Emiliano e le sue collaboratrici curano ogni dettaglio perché l'abito sia perfetto per la sposa. 

Non posso che sentirmi onorata di essere stata accompagnata in questa esperienza unica da tutto lo staff. 

Segnalare abuso
Vedi altro

Indirizzo

Città: 63900

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 24 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Contattare
Accedere all conversazione Contattare