Chiara Valentini manifesta la sua passione per gli abiti fin da piccola, cucendo gli abitini per le bambole di sua sorella e delle sue amiche. Crescendo sviluppa un' identità stilistica forte e il suo estro creativo sboccia attraverso l'esperienza con l'accademia di costume e moda di Roma, dove collabora per 10 anni con Rosanna Pistoiese e Fiamma Lanzara.
Contemporaneamente, apre nel 1993 il suo primo atelier di abiti su misura ed inizia da una parte a realizzare abiti da cerimonia, ballo e cocktail per le sue clienti più esigenti, e dall'altra a vestire personaggi della televisione e del cinema come Barbara Alberti, Asia Argento nella trasmissione di Celentano, la giovane attrice di "Tutti pazzi per amore 2" Antonia Liskova e la bellissima Giorgia Wurth. Per "Uno Mattina", condotto da Antonella Clerici, si diverte andando in video proponendo delle simpatiche lezioni di taglio e cucito.
Chiara Valentini Atelier Spose oltre che per gli abiti da sposa, è a Roma un punto di riferimento per quelli da cerimonia, creati con cura, passione e grande attenzione per i dettagli. La scelta è quanto mai ampia sia per l’originalità dei modelli sia per la qualità dei tessuti può adattarsi ad ogni singola esigenza, rispondendo a stili e gusti differenti e mettendo sempre tutte d’accordo. Da sempre, sono in grado di soddisfare le più ricercate esigenze.