Il Castello di Torcrescenza, elegantissima location situata nel bel mezzo di un parco centenario alle porte della città eterna, vi accoglie nei propri ambienti ricchi di storia e tradizione per mettere in scena l'evento nuziale perfetto, quello che avevate sempre sognato.
Spazi e capienza
Non mancano di certo gli spazi per ospitare il vostro ricevimento di nozze, sia all'aperto che al chiuso:
- sala del Camino con salottino annesso, caratteristici per i loro affreschi di tema bellico;
- giardino d'inverno, avente una capienza massima di 300 ospiti seduti;
- terrazza, dotata di un'incantevole vista sul verde circostante.
Servizi offerti
Per chi è alla ricerca di un banchetto nuziale dal sapore medievale, il Castello di Torcrescenza è la location perfetta: uno scenario da favola per realizzare il vostro sogno, nella tranquillità rurale e a due passi dalla città eterna.
Cenni storici
È noto, da fonti letterarie, che moltissimi artisti della pittura hanno operato nel castello, in particolare i discepoli di Giulio Romano, pittore del sedicesimo secolo, e gli appartenenti alla corrente degli Zuccari.
Quella che oggi è una location nuziale è stata fonte di ispirazione di opere di pittori non solo italiani ma anche stranieri, fra Claude Lorrain, Nicolas Poussin e Jean Baptiste Corot: un luogo e un edificio ricchi di storia.
Infatti, il castello è stato costruito su commissione di un marchese, all'inizio del primo secolo e, successivamente, è stato ingrandito per volere della famiglia, che aveva acquisito la proprietà dell'intero territorio.
Ho avuto modo di visitare questo splendido castello in occasione di un matrimonio di sera...tutto era molto curato e l'atmosfera era da sogno. Posto molto elegante e ricercato. Arredamenti ricercati e sale molto ampie. Meraviglioso anche il giardino esterno, dove per l'occasione è stato servito l'aperitivo. Mi sembra di aver intravisto anche una piscina. Sicuramente da consigliare!
Splendida struttura. Vi ho lavorato per un evento catering: tutto fatto in maniera impeccabile. La location è da favola sia all'esterno che all'interno. Le zone di lavoro sono ampie e ben organizzate. Le sale sono immense e con sistemi di raffreddamento e riscaldamento disponibili in base alle necessità.
Di notte la bellezza del parco è impreziosita da giochi di luci che metteno in risalto la maestosità degli alberi, l'eleganza dei viali e l'imponenza del castello. Semplicemente unico!