Immerso nel verde di un parco secolare alle porte di Roma, ornato da una prospettiva di fontane naturali con grotte popolate da fauni e ninfe, si erge maestoso il Castello di Torcrescenza. Fatto costruire dal Marchese Francesco Crescenzi nel luogo dove sorgeva una torre del 1100, il castello vero e proprio è stato ampliato nel corso del Medio Evo, quando la famiglia si impadronì di gran parte del territorio circostante e così si rese necessario costruire un castello in una posizione strategica e saldamente munito.
Ancora oggi, passeggiando tra i giardini, si può assaporare il fascino del passato, ascoltando il suono dei giochi d’acqua e, dagli scorci del bosco, si può ammirare la vallata tappezzata da modernissimi campi da golf ad un passo dal centro storico della città eterna.
Accanto al Castello è presente La Foresteria che ospita 6 suites indipendenti dotate di un salotto privato, bagni in marmo molto spaziosi, tv satellitare, aria condizionata, frigorifero.
Ho avuto modo di visitare questo splendido castello in occasione di un matrimonio di sera...tutto era molto curato e l'atmosfera era da sogno. Posto molto elegante e ricercato. Arredamenti ricercati e sale molto ampie. Meraviglioso anche il giardino esterno, dove per l'occasione è stato servito l'aperitivo. Mi sembra di aver intravisto anche una piscina. Sicuramente da consigliare!
Splendida struttura. Vi ho lavorato per un evento catering: tutto fatto in maniera impeccabile. La location è da favola sia all'esterno che all'interno. Le zone di lavoro sono ampie e ben organizzate. Le sale sono immense e con sistemi di raffreddamento e riscaldamento disponibili in base alle necessità.
Di notte la bellezza del parco è impreziosita da giochi di luci che metteno in risalto la maestosità degli alberi, l'eleganza dei viali e l'imponenza del castello. Semplicemente unico!