Il Castello di Rocca Grimalda è situato in posizione dominante sull'ampia valle dell'Orba, e perciò ambito per la sua posizione strategica e facilmente difendibile, il castello è stato edificato in fasi successive, a partire dall'inizio del '200, intorno alla maestosa torre circolare di avvistamento.
Il castello si è ampliato nei secoli per merito dei diversi proprietari che lo hanno abitato: i Trotti nel '400, i Grimaldi dalla metà del '500 alla fine del '700.
Un giardino storico, all'italiana, sulla facciata sud gode di un panorama vasto e suggestivo.
C'è anche l'orto "dei semplici" con piante officinali e alimentari, mentre la vigna si arrampica sul pergolato e lo fa somigliare a un chiostro medievale.
Il castello viene proposto quale scenario indimenticabile di cerimonie nuziali.
La cappella decorata a trompe l'oeil, il grande giardino, il cortile, il salone (150mq) e i salotti adiacenti sono a disposizione dei festeggiati.
L'atmosfera familiare e festosa, la collaborazione dei proprietari, il panorama che si gode dal vasto giardino, la serenità e il silenzio circostanti fanno vivere una esperienza indimenticabile.
Il ricevimento viene allestito dalla ditta di catering scelta dagli sposi. Si balla nel cortile, sul prato o in cantina, fino a notte.