Antico Borgo Poggitazzi

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Antico Borgo Poggitazzi

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Tra vigne e oliveti, nel parco delle Balze sulle colline del Valdarno Superiore, a brevissima distanza da Firenze, Arezzo e Siena, l'Antico Borgo Poggitazzi è un borgo rurale, riedificato su un’antica fortificazione medievale; la signoria di Firenze ne affidò la proprietà alla famiglia Libri, notabili fiorentini che ne hanno avuto cura per secoli.

Il borgo riunisce, nel centro della tenuta, la chiesa ed i giardini con la residenza storica quattrocentesca, ora restaurata e riservata a matrimoni e ricevimenti, l’agriturismo, dedicato a soggiorni e vacanze, e la fattoria, col frantoio e la cantina per la produzione e vendita di prodotti tipici.

La villa storica che si trova al centro della proprietà è il luogo ideale per l’organizzazione di un ricevimento di nozze: gli ampi spazi all’aperto e negli interni permettono di scegliere l’ambientazione ideale secondo le stagioni ed il numero degli ospiti.

Nel borgo infatti si trovano giardini ed angoli suggestivi che offrono una scenografia unica per le varie fasi del ricevimento.

I saloni all’interno della villa sono climatizzati e completi di ogni comfort e, dopo un accurato restauro che non ha minimamente alterato l’architettura originale, si distinguono per lo stile sobrio ma elegante di un’antica dimora gentilizia.

All’interno della proprietà si trova una chiesa settecentesca, in cui è possibile celebrare il rito religioso e tutto il ricevimento si può svolgere in un luogo immerso nel verde di alberi secolari, a contatto con la natura, in una posizione dominante con uno splendido panorama sulla vallata sottostante, con la disponibilità di una villa unica per l'atmosfera calda e di grande fascino, tipica dei luoghi segnati da un passato di storia, tradizione e cultura.

Le disponibilità per l'organizzazione di ricevimenti e cerimonie è molto vasta sia all'aperto che in interno; a disposizione degli ospiti il cortile interno della villa, il giardino all'italiana, il piazzale antistante la chiesa dove è possibile allestire banchetti fino a 600 persone, e all'interno della villa nel salone principale per 250 persone e in quelli comunicanti fino a 450.

A scelta degli sposi la villa può essere messa a disposizione anche ad un catering esterno o tutto può essere organizzato internamente con uno staff di professionisti altamente qualificati; sono prenotabili a richiesta: servizio fotografico, addobbi floreali, accompagnamento musicale per la cerimonia e per il ricevimento, servizio di hostess o altro che sia gradito agli sposi.

FAQ - Domande frequenti

Il mobilio è incluso nell'affitto della location?
Sì, il mobilio è incluso
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Cappella, Piscina, Alloggio per gli invitati
Dispone di catering o cucina interna?
Cucina/catering proprio, Catering partner

Opinioni su Antico Borgo Poggitazzi

0
0 opinioni
0 opinioni
Professionalità
Qualità/prezzo
Lo raccomanderesti?

Indirizzo

Città: 52028

Dall'uscita Valdarno dell'autostrada A1 dirigersi verso Terranuova B.ni e proseguire per Loro Ciuffenna: immettersi sulla strada dei Setteponti (SP1) in direzione Castelfranco di Sopra; dopo circa 3,5 Km sulla sinistra si trova l'indicazione Poggitazzi

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni