Castello di Titignano

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Castello di Titignano

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

DAL MEDIOEVO AI GIORNI NOSTRI

Nella seconda metà del ‘900 la Marchesa Nerina Corsini riceve in eredità dal padre le tenute di Salviano e Titignano. Dopo il suo il matrimonio con il Marchese Enrico Incisa della Rocchetta, già produttore del famoso Sassicaia, fu avviato un progetto di modernizzazione della tenuta. Dal 2015 la tenuta è gestita dal figlio, Marchese Giovanni Incisa della Rocchetta e dalla moglie Marchesa Tara, che con rinnovate energie e risorse hanno realizzato infrastrutture e rifondato la cultura aziendale.

Lasciate lo stress quotidiano alle spalle, ad aspettarvi c’è un angolo di Umbria lontano dal rumore della città.Ora che siete qui, non resta far altro che scegliere la camera per il vostro soggiorno.

Salendo verso il Castello di Titignano succede una cosa particolare. Certamente non è un’illusione ottica. Percorrendo la strada in mezzo al verde ed ai campi coltivati, ci si avvicina alla meta, ma il Castello non si vede. Sarà perché è una di quelle bellezze d’Italia che amano stare appartate, lontane dal grande flusso turistico. Come una perla nascosta nella sua conchiglia. Ci si ritrova dentro gli spazi del Castello di Titignano, in mezzo alle mura, alle pietre, in una piazzetta dove vivono da sempre la bellezza e l’armonia.

Se mille anni fa qualcuno ha pensato di costruire un Castello ed un borgo su una collina da cui si gode una vista straordinaria sul lago e sul territorio circostante, sarà stato per caso?
Il matrimonio è da sempre un giorno speciale in tutto il mondo, in ogni cultura, in ogni tempo: è un giorno che merita di essere vissuto in modo straordinario perché segna l’inizio di una bellissima storia.Camere, ristorante e piscina
Mangiare bene, bere bene, amare bene, sognare bene.

Sappiamo tutti che non sempre la corsa verso il futuro porta benessere e gioia. A volte la felicità è fermarsi dove il cuore batte forte senza dirti perché. In questo luogo c’è qualcosa difficile da spiegare, ma che gli occhi, il naso, la bocca percepiscono senza parole.Una location per tutte le personalità

Titignano oltre che essere un luogo speciale per la sua storia, è anche partner capace di collaborare con voi per la realizzazione di un evento speciale, un team building, un corso tematico. Ci sono spazi, strutture, know how e competenze di uno staff esperto per allestire in qualsiasi momento dell’anno un evento indimenticabile.

FAQ - Domande frequenti

Il mobilio è incluso nell'affitto della location?
Sì, il mobilio è incluso
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Terrazza, Cappella, Piscina, Alloggio per gli invitati, Vista panoramica
Dispone di catering o cucina interna?
Cucina/catering proprio

Opinioni su Castello di Titignano

4.5
1 opinione
1 opinione
Professionalità
(1)
Qualità/prezzo
(1)
Lo raccomanderesti?
(1)
giovannina.vaccaro
By Giovanna
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Grazie grazie infinitamente per aver reso il nostro giorno magico.

È stato un matrimonio perfetto. Location da sogno. Atmosfera pazzesca. Cibo di una qualità sublime.

Un matrimonio rimandato di 2 anni a causa della pandemia.Uno staff che in realtà è una famiglia, ci hanno accolto fin da subito abbiamo vissuto il matrimonio nella gioia, risate e spensieratezza. Fiorenza, Marta, Federica.. tutte bravissime e super professionale. hanno pazientato insieme a noi e hanno accolto ogni nostra richiesta senza nessun tipo di problema e senza chiedere compensi extra. Abbiamo ascoltato e abbiamo accolto le loro idee e i loro suggerimenti e siamo rimasti piacevolmente sorpresi. qualsiasi imprevisto possa accadere loro lo risolvono senza problemi. Monica, La chef, è straordinaria e il cibo davvero buono. Il direttore è stato impeccabile nell'esaudire tutte le nostre richieste per rendere i festeggiamenti perfetti sotto ogni punto di vista

Abbiamo ricevuto i complimenti da tutti. Ci hanno detto che è stato il matrimonio più bello di sempre.

Quindi grazie grazie grazie ancora per aver reso il nostro giorno indimenticabile.

Segnalare abuso

Indirizzo

Città: 05018

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni