IT Login
IT

ZIWA 2016: ecco i wedding blogger più votati d’Italia dai professionisti di nozze

Il tam-tam mediatico raggiunto dal nostro contest ha superato ogni nostra aspettativa! Così, dopo aver reso noti i vincitori degli Zankyou International Wedding Awards 2016, è  arrivato il momento di conoscere meglio i migliori professionisti del settore nozze scelti dai loro colleghi. Gli ZIWA sono infatti il primo ed unico contest che chiama a raccolta le eccellenze del wedding provenienti da tutto il mondo, che altri professionisti hanno eletto come i very best of.

Complimenti ai migliori weding blogger d’Italia!

Nelle scorse settimane, tutti i fornitori registrati alla directory Zankyou hanno ricevuto via e-mail un invito, che ha permesso loro di votare a livello regionale, nazionale ed internazionale quelli che secondo loro sono i migliori professionisti, suddivisi per  categoria: location per matrimoni, atelier di abiti da sposa, saloni di bellezza, ma anche fotografi di nozze, agenzie di viaggio e – last but not least – i wedding blog più inspirational in Italia e nel mondo. Oggi vorremmo soffermarci proprio su questi ultimi, presentandovi in ordine alfabetico i wedding blog più votati dai migliori fornitori di nozze d’Italia.

Il bianco e il rosa

Il bianco e il rosaScopri di più su “Il bianco e il rosa”
Il bianco e il rosa

Bomboniere eco-friendly, interviste ai grandi nomi dell’Haute Couture Bridal, trend e consigli sull’organizzazione: tutto questo e molto altro ancora vi aspetta nel blog de Il bianco ed il rosa, il progetto di Sandra, una creativa wedding planner toscana con base a Lucca. Seguire le ultime novità, viaggiare ed esplorare, consultare le migliori riviste di settore sono la base del suo lavoro, dedito all’organizzazione di matrimoni su misura che rispecchino i gusti di ogni coppia.

Le Fru Frù

Foto via Facebook.com/leFrufru

Mamma, moglie, blogger, wedding planner e cool hunter. Così si presenta Chiara nel suo seguitissimo blog, fonte di ispirazione per futur spose, deco-lovers ed amanti del bello. Un mix inarrestabile di DIY, design, creatività che dalle tendenze alle piccole cose più semplici possano rendono la vita più rosa. Le amanti dello stile boho-country troveranno un’infinità di idee nella sezione Wedding che Le Fru Frù aggiorna di continuo, tra bouquet di fiori secchi, dettagli vintage rubati alla nonna, naked cake ai frutti di bosco e shooting da favola intrisi dal sapore di altri tempi.

Le mille e una nozze

Le mille e una nozzeScopri di più su “Le mille e una nozze”
Le mille e una nozze

I love wedding è il titolo del blog de Le mille e una nozze, ma soprattutto una dichiarazione d’intenti di Ilaria, mente e cuore di questo meraviglioso progetto specializzato nella realizazione di progetti unici e personalizzati. L’agenzia di wedding planning & design, attiva dal 2006 a Milano e limitrofi. Tantissimi i dettagli inspirational che ogni giorno propone, tra i real wedding dei propri sposi e le sfilate a cui assiste dalle prime file per registrare idee sempre nuove. Perché Ilaria non fa la wedding planner, è una wedding planner e la sua passione per i matrimoni non finisce di certo a fine giornata quando lascia l’ufficio!

Nozze furbe

Foto via Facebook NozzeFurbe

Il blog che mancava in Italia. Tutti parlano di preparativi, addobbi, location da favola ma… al portafoglio chi ci pensa? Non tutte le coppie dispongono infatti di un budget infinito, eppure organizzare un matrimonio coi fiocchi senza ipotecare casa è possibile, e lo svela lo staff di NozzeFurbe. Un nome, un programma, tra idee eco-friendly che aiutano sposi di tutta Italia a reperire informazioni, idee ed indirizzi per un matrimonio low cost, all’insegna di soluzioni low impact e fai da te, ma non solo.  Tutorial, matrimoni reali, offerte e soluzioni alternative per gli innamorati 2.0 che desiderano fare di internet il miglior alleato delle loro nozze.

Oggi Sposi

Chiara Besana – Credit foto Michele Dell’utri

Il canale wedding di TGcom è curato da Chiara Besana, una sognatrice con carta e penna sempre a portata di mano, nominata prima wedding blogger d’Italia. Giovane giornalista di costume, conduttrice televisiva e scrittrice, Chiara ha iniziato la sua carriera nel mondo del giornalismo muovendo i suoi primi passi prima nella carta stampata locale, poi nel web sino ad approdare infine a Mediaset nella redazione di Tgcom24. Mente eclettica e creativa, negli ultimi anni ha firmato una capsule collection, pubblicato un libro, presentato decine di eventi e sfilate, insegnato corsi in accademie per professionisti e collaborato con una radio come speaker: ma chi la ferma?

Serena Obert

Serena ObertScopri di più su “Serena Obert”
Serena Obert

L’agenzia torinese Serena Obert Weddings & Events, specializzata nella progettazione di eventi personalizzati al 101%, conta su un sito web completo e costantemente aggiornato, ricchissimo di consigli, corsi, libri, e-commerce e soprattutto un blog in cui l’ideatrice del progetto raccoglie le idee più belle ed utili per chi è alle prese con l’organizzazione del proprio Big Day. Serena, amante del made in Italy e delle nostre tradizioni, ma sempre attenta alle ultime tendenze oltreoceano,  ha la capacità di “mettere in scena” sogni e desideri, sia attraverso i suoi magici eventi che vengono incontro alle esigene di ogni coppia, superandone ogni volta le aspettative, sia attraverso una penna d’oro, che porta nei suoi articoli una sferzata di creatività, originalità e buon gusto.

Sofia Ligi

Sofia di Indimenticabile Eventi

Questa wedding planner di Arezzo è un vero nome di riferimento nella wedding-sfera: Wedding Blogger, Events Manager ed esperta di marketing, Sofia sa come declinare le sue competenze in base ai diversi target, per venire incontro alle esigenze di ogni coppia di futuri sposi. Co-founder di Indimenticabile Eventi, Sofia gestisce Italian Wedding Marketing, un progetto innovativo che mette in contatto i migliori addetti ai lavori del settore nuziale, oltre ad una serie di blog dedicati agli amanti del matrimonio ecologico o del matrimonio moderno, oltre al gettonatissimo sposine.com, ricco di consigli ed idee, accanto a sconti e promozioni per chi sogna un matrimonio da favola senza scomodare troppi zeri.

We for Wedding

Francesca Favotto di We for Wedding

Il blog di Francesca è un vero concentrato di energia, che va ben oltre i sogni patinati delle sposine vecchio stampo: App e tecnologia, moda e lifestyle, vita di coppia e passerelle sono il pane quotidiano di cui si nutre questa giovane giornalista lombarda. “Sognavo la vita di Carrie… e intanto non mi accorgevo che la mia è pure meglio” dichiara nella bio del suo blog, un diario 2.0 frizzante in cui si chiacchiera delle ultime tendenze dell’universo Wedding, accanto a idee per le shopping-addicted, storie di vita reale e start up (tra queste ultime, la segnalazione del nostro Zankyou qui!). Un blog differente, dove Francesca non dà consigli o dritte, ma parla dell’amore e del matrimonio da un punto di vista personale… con qualche incursione di #solocosebelle!

Tiamo Tisposo 

Sabrina di TiAmo TiSposoScopri di più su “Sabrina di TiAmo TiSposo”
Sabrina di TiAmo TiSposo

Sabrina, Wedding & Event Planner con sede a Milano, vi aspetta nel suo blog per quattro chiacchiere tra amiche: matrimoni vip, dettagli di moda rubati alle passerelle, trend addocchiati nelle riviste, suggerimenti di manicaretti per chi sta pensando al suo menù nuziale, proposte di matrimoni originali e tanto altro popolano il virtual-diario della wedding planner, che da anni segue con successo future spose italiane e straniere che scelgono l’Italia come sede del proprio matrimonio. Perché, come dice Sabrina, niente è impossibile: l’impossibile richiede solo più tempo!

Tulle & Cannella

Tulle & Cannella Wedding Planner di Flaviana CuomoScopri di più su “Tulle & Cannella Wedding Planner di Flaviana Cuomo”
Tulle & Cannella Wedding Planner di Flaviana Cuomo

La wedding planner di Napoli Flaviana, specializzata dal 2000 nell’organizzazione di grandi eventi, nel suo blog presenta Wedding inspirations da favola, dove trapela il suo forte senso estetico, alimentato da una laurea in Conservazione dei Beni Culturali. Creatività e passione accompagnano ogni giorno tanto il suo lavoro, come le varie idee che presenta, tra dettagli solidali, dritte furbe su come gestire il budget nuziale, tips per nozze eco-friendly e molto altro. L’obiettivo? Offrire le più belle idee a future coppie che, affidando le loro nozze alla sua esperienza, avranno la garanzia di vivere la giornata che hanno sempre sognato!

Un giorno Una vita

Roberta Torresan Wedding Planner & DesignerScopri di più su “Roberta Torresan Wedding Planner & Designer”
Roberta Torresan Wedding Planner & Designer

Il wedding blog di Roberta Torresan è senza alcun dubbio uno più bei diari 2.0 in circolazione dedicati al wedding. Una sognatrice con la S maiuscola, che desidera entrare nei desideri degli sposi per conoscere la loro storia e cogliere al meglio le loro esigenze: sogni, passione ed emozioni sono gli ingredienti che compongono ogni articolo del blog, che racconta la giornate di Roberta e condivide le sue esperienze, regalando ai lettori utilissimi suggerimenti legati all’organizzazione di un matrimonio. “Il mio lavoro è un privilegio, oltre che un impegno duro e serissimo, che mi offre la fortuna di continuare a sognare… e far sognare i miei sposi”.

Wedding Wonderland

Wedding Wonderland

Impossibile stilare una selezione dei migliori wedding blog d’Italia senza citare il lavoro di Elena, che decide di dar vita alla propria finestra sul fatato mondo del wedding quando riceve la fatidica proposta. Correva l’anno 2011, quando l’allora insegnante e webdesigner in erba era affascinata dai portali di wedding blogger americane e inglesi che avevano fatto della loro passione un lavoro full-time. Ora Wedding wonderland è tra i blog più gettonati d’Italia, con i suoi shooting da favola ed i real wedding intrisi di creatività, gioia e bellezza. Elena è sempre a caccia di nuove idee che riflettano al meglio la personalità degli sposi, e la sua passione per il design ed i colori trapela in ognuno dei suoi articoli, piccole grandi gioie per occhi e cuore.

Complimenti ancora ai vincitori, eletti dai migliori fornitori di nozze! Vi invitiamo a comunicare ai vostri lettori questo importante riconoscimento, condividendo il badge di miglior wedding blog d’Italia e richiedendoci il media kit a info@zankyou.it, qualora non vi sia ancora pervenuto

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Commenti (1)

Ezio Auditore
13 July 2016

Quella Sabrina Gambato non mi convince. Mi sembra una brutta vecchia comandina che cerca di fare la giovane imprenditrice

Lasciare un commento

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni