IT Login
IT

ZIWA 2016: ecco gli atelier da sposa più votati dai professionisti di nozze

Ed eccoci finalmente giunti alla conclusione del più prestigioso contest internazionale dedicato al mondo wedding, stiamo parlando ancora una volta degli Zankyou International Wedding Awards 2016, i primi premi che rappresentano il riconoscimento della qualità e della professionalità del lavoro dei professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Dopo aver proclamato i vincitori degli ZIWA 2016, per categoria e per regione, è giunto il momento di conoscere nel dettaglio, gli atelier per abiti da sposa presenti sul suolo italico, che hanno ottenuto il maggior numero di voti, da parte dei propri colleghi, esperti del settore e coppie di sposi soddisfatte dei servizi ricevuti.

Complimenti ai vincitori degli ZIWA 2016 – Categoria Abiti da Sposa

Dopo avervi fatto conoscere i fotografi, le location ed i wedding blog più votati dai professionisti di nozze, è giunto il momento di goderci le meravigliose opere d’arte degli atelier per abiti da sposa che hanno ottenuto il maggior numero di riconoscimenti, atelier da sogno che non potevano altro che essere premiati dagli esperti del settore a livello mondiale, che hanno deciso di partecipare agli Zankyou International Wedding Awards 2016.

Giuseppe Papini

Giuseppe PapiniScopri di più su “Giuseppe Papini”
Giuseppe Papini

Iniziamo la nostra rassegna dalla Lombardia, dove troviamo Giuseppe Papini, un atelier che è sinonimo di qualità estrema e cura del dettaglio. Ogni abito è una vera e propria opera d’arte sartoriale, che viene confezionato nel laboratorio di Bergamo, con l’idea di adattarsi perfettamente alla silhouette così come alla personalità di ogni sposa. La passione per l’artiginalità e lo studio delle ultime tendenze in fatto di wedding dress design, rendono gli abiti da sposa di Giuseppe Papini degli stupendi capi artigianali 100% Made in Italy.

Couture Hayez Milano

Couture Hayez MilanoScopri di più su “Couture Hayez Milano”
Couture Hayez Milano – Foto: Erika Di Vito – Mua/Hair: Enrico Piccione

Ci troviamo ora nel cuore della città meneghina, dove troviamo Couture Hayez Milano, un atelier esclusivo, dove le spose potranno godere di un eccellente servizio su misura, così come di un’eccellente cura per le necessità del cliente. I materiali utilizzati sono pregiati e naturali e le creazioni vengono realizzate nel rispetto nella tradizione sartoriale italiana. Gli abiti da sposa vengono realizzati nel laboratorio sartoriale interno all’atelier e sono il perfetto esempio di eccellente vestibilità e leggerezza.

Antonio Riva

Atelier Antonio RivaScopri di più su “Atelier Antonio Riva”
Atelier Antonio Riva

Sempre nel cuore della città della moda, troviamo anche l’Atelier Antonio Riva dove potrete trovare creazioni uniche, raffinate ed impreziosite da magnifici dettagli. Per Antonio, la bellezza è semplicità e purezza delle linee, mentre i suoi abiti da sposa vengono realizzati con materiali di estrema qualità: dall’organza, al pizzo chantilly, al mikado di seta, dando vita a creazioni d’alta sartorialità che fanno sognare ad occhi aperti.

Nadia Manzato

Nadia Manzato Scopri di più su “Nadia Manzato ”
Nadia Manzato – Foto: Serena Cevenini Photographer

Ed è ora la volta di Nadia Manzato, anima e cuore dell’atelier Nadia Manzato Wedding Couture, figlia di mamma sarta, cresciuta tra tessuti e spilli, da sempre affascinata dal mondo della moda e del wedding, Nadia è oggi una giovane ed affermata stilista che si dedica al proprio lavoro con passione ed originalità. Ogni suo abito è una piccola opera d’arte tailor made, che renderà ogni sposa unica e speciale.

Marianna Lanzilli

Marianna LanzilliScopri di più su “Marianna Lanzilli”
Marianna Lanzilli – Foto: Lucia Fatima

Marianna Lanzilli è un’artista che si dedica con passione alla creazione di abiti di meravigliosa bellezza, concentrandosi sulla cura maniacale del dettaglio e ricercando la sobrietà e l’eleganza delle forme. Per Marianna sono i dettagli che fanno la differenza, così come l’importanza dei valori chiave del Made in Italy che contraddistinguono i suoi stupendi abiti da sposa. Nel suo laboratorio di Milano, Marianna vi accoglierà per rendere ogni vostro desiderio realtà!

DOMO ADAMI

DOMO ADAMI Scopri di più su “DOMO ADAMI ”
DOMO ADAMI

A Vigevano troviamo invece l’atelier DOMO ADAMI, brand nato nel 1993 grazie all’estro di Mauro Adami, oggi rinomato a livello mondiale per la creatività e per l’unicità delle sue proposte artigianali. DOMO ADAMI accompagna le spose durante la scelta dell’abito perfetto e dei dettagli che la renderanno impeccabile durante il suo Giorno più bello. Espressione dell’eccellenza italiana nel mondo, il brand è sinonimo di arte, ricercatezza e buon gusto.

Nicole Spose

Nicole Spose Scopri di più su “Nicole Spose ”
Nicole Spose – Alessandra Rinaudo

La stilista Alessandra Rinaudo, fondatrice del ormai consolidato gruppo Nicole Spose insieme al marito, ha ereditato la passione di famiglia, osservando il lavoro della nonna e della mamma ed innamorandosene alla follia. Nel laboratorio di Saluzzo si innamora infatti di questo lavoro, comprendendo il valore dei tessuti pregiati, l’arte del ricamo e della cura del dettaglio. Ogni abito di Nicole Spose è sinonimo di artigianalità e dei valori del Made in Italy.

Peter Langner

Peter Langner Scopri di più su “Peter Langner ”
Peter Langner

Gli abiti di Peter Langner, sono dedicati ad una sposa raffinata ed elegante e si distinguono per tre importanti elementi: l’esclusività, la qualità e la sartorialità. Ogni creazione nasce dalla creatività e dall’esperienza dello stilista Peter Langner, che si dedica con passione anche al design degli accessori: dai veli, alle scarpe, ai gioielli, con l’obiettivo di rendere ogni sposa stupenda e raggiante.

Le Spose di Giò

Le Spose di Giò Scopri di più su “Le Spose di Giò ”
Le Spose di Giò

Dal 1975, Le Spose di Giò propone abiti da sogno che si adattano alle esigenze di ogni tipo di sposa, utilizzando sempre tessuti pregiati e studiando modelli che possano esaltare i punti forti di ogni donna. Le Spose di Giò è oggi un grande gruppo che presenta diversi atelier sia in Italia che all’estero e che si dedica con passione alla realizzazione dei desideri di ogni sposa alla ricerca dell’abito perfetto.

Galvan Sposa

Galvan Sposa Scopri di più su “Galvan Sposa ”
Galvan Sposa

A Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, troviamo invece Galvan Sposa, un’importante azienda italiana che da decenni conquista le spose per l’elevata qualità dei tessuti, la cura per i dettagli e l’eleganza dei modelli che propone. Ogni abito viene creato sartorialmente da un team di professioniste, che con passione realizzano abiti da sposa tailor made che si adattano alla perfezione alle esigenze di ogni donna.

 Elisabetta Polignano

Elisabetta Polignano Scopri di più su “Elisabetta Polignano ”
Elisabetta Polignano

Un brand che incarna alla perfezione i valori fondamentali della sartorialità Made in Italy, stiamo parlando di Elisabetta Polignano, i cui capi vengono sognati e ricercati dalle future spose di tutto il mondo. Elisabetta è una stilista che trova ispirazione sia dalla realtà che la circonda, che dalle spose che ama conoscere per realizzare ogni loro desiderio e studiare la loro personalità. Presso l’atelier monomarca di Oleggio, in provincia di Novara, potrete scoprire le sue meravigliose creazioni.

Elisabetta Delogu Bridal Designer

Elisabetta Delogu Bridal DesignerScopri di più su “Elisabetta Delogu Bridal Designer”
Elisabetta Delogu Bridal Designer

Ci spostiamo ora in Sardegna, dove troviamo una vera e propria artista, che dopo svariate esperienze legate al mondo dell’arte decide di dedicarsi con successo al mondo del bridal design, stiamo parlando di Elisabetta Delogu Bridal Designer, stilista che riesce a combinare alla perfezione tessuti e decorazioni dando vita a abiti che sono dei veri e propri capolavori. Se volete che il vostro vestito da sposa sia un’opera d’arte di rara bellezza, non dovrete fare altro che recarvi nell’atelier di Sassari, dove Elisabetta sarà lieta di accogliervi per studiare con voi l’abito da sposa perfetto.

Ateleba – Sartoria Sposa

Ateleba - Sartoria Sposa Scopri di più su “Ateleba - Sartoria Sposa ”
Ateleba – Sartoria Sposa

Abiti da sposa che si contraddistinguno per la classe ed il lusso e che nascono dalla mente e dalle mani di una napoletana DOC, stiamo parlando delle fantastiche creazioni di Elena Barba, che potrete scoprire presso l’atelier Ateleba – Sartoria Sposa, che si trova nel quartiere Vomero a Napoli. Ateleba da oltre 20 anni, si dedica con passione e dedizione, alla realizzazione dei sogni delle giovani spose napoletane e non solo.

Passaro Sposa

Passaro SposaScopri di più su “Passaro Sposa”
Passaro Sposa

Viaggiamo ora alla volta di Salerno, dove troviamo Passaro Sposa, un atelier che vi stupirà con proposte originali, che riescono a coniugare eleganza e qualità, spaziando dai modelli classici a quelli che seguono le ultime tendenze. Passaro Sposa è ormai da diverso tempo, uno degli atelier di riferimento delle regione, riuscendo sempre a creare abiti da sposa creativi ed eleganti, che vi faranno sognare.

Alessandro Couture

Alessandro CoutureScopri di più su “Alessandro Couture”
Alessandro Couture

Concludiamo in bellezza con un giovane ed appasionato stilista di uno dei bridal brand che hanno stravolto il mondo della moda d’autore, stiamo parlando di Alessandro Angelozzi della Alessandro Couture. Il brand si conferma ormai da diversi anni tra le eccellenze del Made in Italy e tutto ciò è il frutto della passione, con la quale lo staff si dedica alla creazione di modelli unici e creativi.

***

Un ringraziamento a tutti i fornitori di nozze, esperti del settore e coppie di sposi che hanno partecipato agli Zankyou International Wedding Awards 2016, decidendo di premiare la qualità del lavoro delle migliori imprese del mondo wedding. Non ci rimane altro che darvi appuntamento al prossimo anno, per la seconda edizione del contest più importante del mondo wedding!

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni