IT Login
IT

Le più belle ville per matrimoni a Verona: pronti a sognare ad occhi aperti?

Oggi lo staff di Garini Immagina Eventi – Verona ci conduce per mano alla scoperta della rigogliosa pianura veneta, con le sue spettacolari ville per matrimoni a Verona e dintorni, adagiate tra dolci colline. Del resto, il sogno di tante coppie di sposi è quello di poter organizzare il ricevimento di nozze avendo come cornice un villa che possa rendere quel giorno davvero unico e indimenticabile per loro e per tutti gli invitati.

Villa Mosconi Bertani

Villa Mosconi BertaniScopri di più su “Villa Mosconi Bertani”
Villa Mosconi Bertani

Nel veronese, tra i vigneti della Valpolicella si trova prestigioso complesso monumentale di Villa Mosconi Bertani risalente al ‘700, che si erge su un’incantevole conca delineata da boschi lussureggianti e splendidi vigneti. Perfettamente conservata per ricreare un’atmosfera altamente distinta e raffinata, la villa garantirà la perfetta riuscita del vostro indimenticabile ricevimento nuziale, dove è possibile celebrare matrimoni civili con valore legale. Un viale alberato conduce ad una salita che si apre su un cortile, sul quale dà il palazzo. L’edificio, formato da un corpo centrale a cui si lega un’altra ala sul lato sinistro, deve la sua originaria impostazione classica al Sammicheli, architetto veronese del Cinquecento. Al primo piano, nel salone dei ricevimenti magnificamente affrescato, un cosmo mitologico si illumina in un cielo di grazia e fantasia. Sul lato nord del palazzo si estende il parco: splendido esempio di giardino all’italiana, è caratterizzato da una suddivisione geometrica degli spazi ottenuta con l’utilizzo di siepi e cespugli sempreverdi, ed uno specchio d’acqua geometrico, accostato ad elementi architettonici quali fontane e statue. Non solo architettura, ma anche storia e mitologia si incontrano in questo piccolo Eden. Nascosto allo sguardo indiscreto dei più, il parco offre inoltre una suggestiva vista panoramica sul laghetto di proprietà.

Villa Arvedi

Villa ArvediScopri di più su “Villa Arvedi”
Villa Arvedi
Villa ArvediScopri di più su “Villa Arvedi”
Villa Arvedi

Nella zona a est di Verona, in Valpantena troviamo Villa Arvedi del XVI sec., situata lungo il declivio di un colle tra antichi ulivi e un bosco di roveri, questa incantevole dimora nobiliare dalle origini antichissime che custodisce affreschi pregiati del Dorigny, il Farinati e il Prunati è una location di grande prestigio e raffinatezza per un ricevimento memorabile.

Villa Verità Fraccaroli

Villa Verità Fraccaroli
Villa Verità Fraccaroli

 

Ancora più a est troviamo Villa Verità Fraccaroli: adagiata su una splendida vallata in località Lavagno, questa bellissima struttura del ‘500, con un importante salone affrescato, mantiene il sapore della casa perché ancora abitato dalla famiglia che ne è propietaria.

Villa Il Palazzon

Villa Il Palazzon
Villa Il Palazzon

Nella campagna vicentina, Villa Il Palazzon è una location esclusiva ed elegante: si tratta di un’antica residenza del ‘600 completamente restaurata nel pieno rispetto del suo stile architettonico palladiano. È immersa nel verde di un giardino rigoglioso capace di regalare un ambiente suggestivo e ideale per ospitare indimenticabili ricevimenti e banchetti nuziali.

Villa Tacchi di Quinto

Villa Tacchi di Quinto
Villa Tacchi di Quinto

Sempre nel vicentino ha da poco aperto le porte al pubblico Villa Tacchi di Quinto, dove sembra di entrare in un ambiente senza tempo, in cui il passato incontra il futuro, in cui l’antica struttura si combina con la contemporaneità degli arredi, vi è inoltre la possibilità di celebrare il rito ai bordi del lago, specchio di un verde e romantico parco circostante oppure di potrete usufruire del giardino d’inverno, da cui ammirare lo spettacolo naturale delle quattro stagioni.

Castello Lispida

Castello di LispidaScopri di più su “Castello di Lispida”
Castello di Lispida
Castello di LispidaScopri di più su “Castello di Lispida”
Castello di Lispida

Nel padovano si erge Castello Lispida, un castello che è stato quartier generale del re Vittorio Emanuele III è il centro di una prestigiosa tenuta di vigneti, un luogo raffinato che custodisce preziosi arredi e opere d’arte: tutto questo è il Castello di Lispida, sicuramente una cornice da sogno per un matrimonio. Oltre alle sale del Castello dove sitrovano affreschi e antichi arredi, vi sono le Sale Granaio, Refettorio e la Sala Portico con i tipici soffitti di travi da cui è possibile godere la vista sul giardino e la campagna circostante.

Cà Marcello

Cà MarcelloScopri di più su “Cà Marcello”
Cà Marcello
Cà MarcelloScopri di più su “Cà Marcello”
Cà Marcello

Tra Padova e Treviso, Cà Marcello del XVI sec, con il suo parco di piante centenarie e le tipiche pareti affrescate dei due principali saloni, uno al piano terreno e i salone da ballo al piano nobile, a fianco dei quali si trovano ambienti più intimi, caratteristici per gli arredi tipici del settecento.

Villa Calvi di Coenzo Caragiani

Villa Calvi di Coenzo Caragiani
Villa Calvi di Coenzo Caragiani

Nel trevigiano si trova Villa Calvi di Coenzo Caragiani casa padronale del 1400, modificata poi nel 1600, divenendo così splendido esempio di villa veneta è circondata da un imponente parco monumentale, la location dispone di numerosi saloni interni, con ambientazioni e atmosfere diverse ed è dotata di una tensostruttura fissa.

Garini Immagina Eventi – Verona. Nella foto, Palazzo Verità Poeta

Ringraziamo di cuore lo staff di Garini Immagina Eventi – Verona per questa selezione da sogno: Giulia Bolla, a Verona e per tutto il territorio Veneto, saprà organizzare il matrimonio che avete sempre sognato, interpretando i vostri gusti e le vostre esigenze, ed accompagnandovi in ogni fase dell’organizzazione, lasciando ad Angelo Garini, il noto ‘architetto dei sogni’, le realizzazione dei dettagli più creativi che comporranno il vostro sogno d’amore nella magica città immortalata da Shakespeare.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni