IT Login
IT

I 10 tips di Ateleba Sposa per scegliere l’abito da sposa dei tuoi sogni

È giunta l’ora di metterti alla ricerca dell’abito che hai sempre sognato! Quello che indosserai nel tuo grande giorno non è un vestito come gli altri, quindi anche la scelta deve avvenire secondo criteri diversi, ad hoc per l’occasione. Ci siamo rivolti ai professionisti di Ateleba Sposa, che da anni si occupano di accompagnare le donne nella decisione dell’abito più importante. Ecco i 10 consigli che ci hanno dato, da seguire alla lettera.

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

1. Va dove ti porta il cuore

Una regola generale nella scelta dell’abito è di lasciarsi guidare dal proprio istinto. Non dimenticare che deve essere un momento piacevole, goditi le emozioni: quando vedrai il design che senti più ‘tuo’, capirai che quello è l’abito che sognavi. Sai già che tipo di sposa sei? Non lasciarti imbrigliare dalle tradizioni se vuoi osare con qualcosa di unconventional. Il vestito che indosserai deve rispecchiare la tua personalità, mostrala senza paura!

2. Scegli il modello che più ti dona

Ti sei innamorata di un modello a sirena e poi hai perso la testa per quell’abito ampio da principessa? Fai un passo indietro e prima di decidere verso quale orientarti considera la tua silhouette. Sì, perché ogni donna è diversa e tutte abbiamo la soluzione giusta per far risaltare la nostra bellezza. Se ad esempio vuoi sottolineare il punto vita, scegli un abito dalle lunghezze ampie e con stecche inglesi appropriate sul corpetto. In atelier sapremo aiutarti consigliando la soluzione più adatta a te.

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

3. Un colore che metta in risalto la tua carnagione

Non tutti gli incarnati si sposano con il bianco; la stessa considerazione vale per gli applique dorati o d’argento. Se non sai quale tonalità è meglio per te, puoi farti fare uno studio del colore e trovare i toni che illuminino la tua carnagione naturale.

4. La scollatura!

Dettaglio importantissimo, da tenere in considerazione durante la scelta del modello stesso: se hai poco seno punta su una profonda scollatura per la schiena, sensuale e molto di moda; scegli lo scollo all’americana se vuoi slanciare una figura minuta, evita lo scollo a punta se hai il seno abbondante, preferisci piuttosto una scollatura dritta o leggermente arrotondata che valorizzi senza ostentare. Se il vestito su cui hai messo gli occhi non ha una scollatura adatta a te, scartalo!

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

5. Non provare troppi abiti

A volte succede di innamorarsi di più abiti da sposa, anzi di troppi abiti da sposa! Oppure, dopo il terzo modello provato, si comincia ad avere le idee confuse…Per evitare questi inconvenienti tieni in considerazione, oltre alla scelta del modello e della scollatura giuste, il budget di spesa. Meglio arrivare in atelier con un’idea precisa per orientarsi meglio.

6. I tessuti e le lavorazioni

Hai testato la differenza tra un abito sartoriale e uno industriale? Se hai provato entrambi questi tipi allora saprai che tessuti e rifiniture sono molto diverse! Qualità dei materiali, cura e attenzione ai dettagli sono le parole d’ordine della lavorazione artigianale. Pizzo o macramé? Applique di pietre o perle? Avere le idee chiare su modello e tessuti preferiti è un buon punto di partenza per costruire insieme l’abito dei tuoi sogni.

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

7. Considera un abito su misura

Se hai da sempre in mente un modello particolare, l’abito che fin da bambina sognavi di indossare per sposare il tuo principe azzurro, Ateleba Sposa può realizzarne il bozzetto, che diventerà un ricordo in più nel tuo album di nozze, e dare vita ad una nuova creazione, su misura per te!

8. Non andare con troppe persone alla prova

Vedrai che nonostante si tratti di scegliere il tuo abito da sposa, le opinioni di chi hai accanto ti influenzeranno non poco. Non andare con troppe persone alla prova dell’abito:  ci sarà un clima più tranquillo, meno opinioni da considerare e infine sarà più semplice mantenere il segreto! Una, massimo due persone di fiducia è il numero perfetto.

9. Comodità e qualità: muoviti

Balla, cammina, abbraccia! Sono queste le cose che farai il giorno del tuo matrimonio, devi sentirti a tuo agio e felice. Punta su tessuti di ottima qualità e resistenti, se non capisci molto di tele fatti accompagnare da qualcuno più esperto. Ricorda, il binomio bella e comoda non è impossibile! 

Ateleba SposaScopri di più su “Ateleba Sposa”
Ateleba Sposa

10. No allo stress!

La scelta dell’abito è una delle parti più belle e divertenti dell’organizzazione del matrimonio. C’è una storia dietro questo vestito così speciale che lo riempirà di significato rendendolo evocativo delle emozioni più forti. Goditi questo momento con leggerezza e soprattutto con il sorriso sulle labbra, che è l’accessorio più bello di ogni sposa!

Il team di Ateleba sposa vi aspetta nel suo atelier di Napoli per guidarvi nella scelta dell’abito, nel modo migliore!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni