IT Login
IT

Come essere una sposa 10 e lode: i tips degli esperti

Look da sposa perfetto. Se stai per sposarti è così che vorresti vederti e se dovessi darti un voto sarebbe sicuramente 10 e lode! Per fare in modo che sia proprio così non devi far altro che seguire i consigli di Ateleba Spose, un brand creato da Elena Barba nel 1993 per esaudire il sogno di tutte le donne all’altare, essere bellissime!

Ateleba - Sartoria SposaScopri di più su “Ateleba - Sartoria Sposa”
Ateleba – Sartoria Sposa

‘La mia sartoria è nata quasi per gioco, quando iniziai a realizzare i primi abiti da sposa, inseguendo quella passione che mi ha animata sin da bambina’. Il primo consiglio di Elena è proprio questo: affidarsi a chi ha scelto questa professione per passione, perché dar vita ad un abito da sposa è molto più che realizzare un vestito qualsiasi, bisogna usare il cuore oltre che le mani! 

Ateleba - Sartoria SposaScopri di più su “Ateleba - Sartoria Sposa”
Ateleba – Sartoria Sposa

Conoscere te stessa, capire il tuo corpo e piacerti sono step fondamentali nella ricerca di quello che sarà l’abito dei tuoi sogni. Non è semplice trovare il vestito che valorizzi perfettamente la propria figura a volte serve un occhio esperto che ti guidi nei punti più delicati, che assecondi le forme, che sappia dove drappeggiare e quali parti del corpo mettere in evidenza. ‘Un abito da sposa deve essere la reale espressione dello stile e della femminilità di ogni donna’, con l’aiuto degli esperti in atelier troverai il modello giusto per te.

Ateleba - Sartoria SposaScopri di più su “Ateleba - Sartoria Sposa”
Ateleba – Sartoria Sposa

Ogni donna è una bellezza unica e il suo abito da sposa deve essere come lei, un pezzo unico e un abito da sposa che ti valorizzi è senza dubbio il miglior alleato della tua bellezza. In atelier gli abiti di prova sono modelli di campionario che servono per decidere lo stile giusto e prendere le misure della futura sposa, ‘ogni vestito da sposa, infatti, viene tagliato, cucito e ricamato in esclusiva per ogni cliente’. Nella scelta del modello si tengono in considerazione vari aspetti: l’altezza, le spalle, la scollatura, la carnagione e, last but not least, i desideri della sposa, che questo abito speciale ce l’ha in mente fin da bambina.

Ateleba - Sartoria SposaScopri di più su “Ateleba - Sartoria Sposa”
Ateleba – Sartoria Sposa

Scegliere l’abito da sposa è un momento indimenticabile, un turbinio di emozioni, non solo per te ma anche per chi è al tuo fianco in questo percorso. Good vibes e positività sono d’obbligo, per questo l’ultimo consiglio di Ateleba è proprio di decidere con cura chi ti accompagnerà in atelier perché scegliere le persone sbagliate è uno dei 3 errori che da evitare! Elena Barba e il suo team ti accoglieranno al primo appuntamento con una breve ‘intervista’ per capire cos’hai in mente per poi misurare alcuni abiti, proponendoti i modelli più adatti alla tua corporatura. Basterà un tuo sguardo nello specchio per capire come ti senti e quali sono le tue aspettative e i tuoi occhi parleranno per te quando avrai trovato quello giusto! ‘A volte condivido le lacrime con le clienti e con le loro famiglie, perché si sa che le emozioni contagiano e non c’è cosa più bella che sentirti un po’ artefice di tutto questo’.

Ateleba - Sartoria SposaScopri di più su “Ateleba - Sartoria Sposa”
Ateleba – Sartoria Sposa

È tra le mani dei designer di Ateleba e con la magia della sartoria che nasce il perfetto abito da sposa, ‘guardi un pizzo, ne segui i profili, controlli il movimento del disegno e, mentre lo muovi, hai già in mente una scollatura, una manica, una coda che si avvolge su se stessa, un abito da sposa…’. Un vestito modellato sulle tue misure e sui tuoi sogni.

var ClickMeter_pixel_url = ‘//pixel.watch/ttvt';

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni