Abiti da sposa a Napoli: una guida ai migliori atelier

Parto. Non dimenticherò né la via Toledo né tutti gli altri quartieri di Napoli;

ai miei occhi è, senza nessun paragone, la città più bella dell’universo.

Stendhal

Napoli è una grande tela. La tela di un enorme abito da sposa. Il brio dei suoi vicoli che ricorda il pizzo più ricco. La tranquillità del mare è un po’ come la seta liscia. L’abbondanza della tavola e il brio dei suoi abitanti ricorda il tulle più vaporoso. Ma è ora di uscire dai parallelismi e di toccare con me la realtà sartoriale partenopea, per aiutarvi nell’arduo compito della scelta del vostro abito da sposa. Proprio per questo, oggi, abbiamo selezione per voi i migliori atelier da sposa a Napoli.

Luca FlagielloScopri di più su “Luca Flagiello”
Luca Flagiello

Maridà Lovely Moments (Visita sito)

Non un semplice atelier ma un modus operandi nuovo che accompagna la sposa in ogni tappa essenziale di un processo chiamato “matrimonio”. Maridà Lovely Moments (Visita sito) è un progetto total wedding creato da Annamaria D’Alessandro e Stefania Guerriero: il non plus ultra per le spose partenopee (e non solo). Gli abiti della collezione Maridà Lovely Moments (Visita sito) si muovono tra classicismo ed innovazione ma seguono, sempre, il fil rouge della sartorialità pura. In un universo fatto di pizzi e merletti, chiacchiere e consigli, la futura sposa si sentirà come a casa e sceglierà il suo modello, quello che fa la farà sentire una vera regina di bellezza. Maridà Lovely Moments (Visita sito) veste di magia il vostro grande giorno.

Maridà Lovely MomentsScopri di più su “Maridà Lovely Moments”
Maridà Lovely Moments
Maridà Lovely MomentsScopri di più su “Maridà Lovely Moments”
Maridà Lovely Moments

Atelier Signore (Visita sito)

L’Atelier Signore (Visita sito) ha da sempre un solo credo: qualità e cura dei dettagli messi al servizio del cliente. Un luogo in cui ogni sposa può incontrare l’abito che fa la differenza e dà voce ai propri sogni. Ben due atelier presenti a Napoli, il primo in Via Riviera di Chiaia, chic e romantico, con le collezioni più belle realizzate dalla sartoria e quelle più glamour delle maggiori firme nuziali internazionali, ed un altro in Via Calabritto. Entrambi accomunati da uno staff che vi seguirà con cura per aiutarvi a trovare quello che da sempre state cercando. L’Atelier Signore (Visita sito) è un nome-una garanzia nel panorama wedding partenopeo: che aspettate a fare una visitina?

Atelier SignoreScopri di più su “Atelier Signore”
Atelier Signore
Atelier SignoreScopri di più su “Atelier Signore”
Atelier Signore

Gianni Molaro (Visita sito)

Non un bridal designer bensì un art-couturier. Di chi parliamo? Ma ovviamente di Gianni Molaro (Visita sito). I suoi sono abiti da sposa sono realizzati seguendo le antiche tecniche sartoriali partenopee del su misura. Gianni Molaro (Visita sito) si pone come obiettivo la realizzazione del sogno di qualunque sposa che immagina e poi realizza le sue nozze, consigliando delle creazioni che appartengono alle sue collezioni uniche e pregiate sia sotto un punto di vista manufatturiero che merceologico che artistico. La collezione 2017 si ispira alla grande Maria Antonietta e all’allure rococò. Un sogno ad occhi aperti…

Gianni Molaro
Gianni Molaro

Atelier Emé (Visita sito)

Atelier Emé (Visita sito) è azienda leader in tutta Italia per la creazione e produzione di abiti da sposa, e tra le sue sedi una delle più importanti è sicuramente quella di Piazza Vanvitelli a Napoli. Dal 1961 ha ormai vestito più di 500.000 spose, grazie ad una produzione interamente Made in Italy e alla designer nonché direttore artistico Raffaella Fusetti che propone di stagione in stagione collezioni di alto profilo. Creazioni realizzate a mano con professionalità e profonda conoscenza artigianale delle sarte e grazie ad un reparto “ricerca a progettazione” che contribuisce a realizzare 300 modelli ogni anno, pensati per ogni tipo di sposa, dalla più moderna, minimal, fino alla romantica, elegante o raffinata: qualunque tipo di sposa siate, Atelier Emé (Visita sito) è il posto giusto per voi.

Atelier EméScopri di più su “Atelier Emé”
Atelier Emé
Atelier EméScopri di più su “Atelier Emé”
Atelier Emé

La Venere di Berenice (Visita sito)

Più di 35 anni di esperienza contraddistinguono La Venere di Berenice (Visita sito): una tradizione iniziata con Antonio Bassano, proseguita con la figlia Tina, arrivata fino ai nipoti Antonio e Francesco. Una storia fatta di sartoria di qualità e passione per eleganza e stile, che ha portato questa boutique di abiti da sposa a creare uno stile senza tempo, fondendo innovazione e tradizione ma andando al di là delle semplici mode del momento. Affidandosi ai marchi più prestigiosi, nel mirabolante mondo della Venere di Berenice (Visita sito) troverete sempre bellezza associata a qualità, e sarete assistite nella scelta dell’abito che darà inizio al vosto sogno d’amore.

La Venere di BereniceScopri di più su “La Venere di Berenice”
La Venere di Berenice
La Venere di BereniceScopri di più su “La Venere di Berenice”
La Venere di Berenice

Maison Magic (Visita sito)

Da oltre 50 anni Maison Magic (Visita sito) si dedica all’universo sposa proponendo un ampio numero di collezioni nuziali italiane ed internazionali. L’atelier ha oggi un nuovo indirizzo, via Vittoria Colonna 9, al 1° Piano, ma non ha perso la sua identità: attenzione e cura dei minimi dettagli, professionalità e amore per le sue spose rimangono gli elementi vincenti che contraddinstinguono da sempre la Maison Magic (Visita sito) dal 1967 ad oggi. In una atmosfera ancora più accogliente e raffinata, lo staff del nuovo Atelier, incontra le spose per realizzare i loro sogni ed i loro desideri, proponendo marchi italiani, sartoriali e prestigiosi,tra cui Peter Langner, Alessandro Angelozzi Couture, Aurore by Nicole Spose, Cailand’s Spose, Franco Ciambella, Galvan Sposa, Luisa Sposa, Gemy Maalouf, Giuseppe Papini, Angela Pascale Spose.

Maison MagicScopri di più su “Maison Magic”
Maison Magic
Maison MagicScopri di più su “Maison Magic”
Maison Magic

Dive & Dame (Visita sito)

Spiegare il concetto che sottende l’atelier Dive & Dame (Visita sito) è abbastanza complesso. Ma ci proviamo! Le spose sono Dive perché protagoniste assolute del loro grande giorno e allo stesso tempo Dame di eleganza purissima. Il concept di Dive & Dame (Visita sito) nasce dalla mente creativa di Pina Rinaldi in arti Jiò: una donna forte che capisce il complesso universo femminile e lo plasma, lo trasforma, lo adatta a ciascuna. Nei telai dell’atelier Dive & Dame (Visita sito) situato nelle vicinanze del prestigioso Teatro San Carlo  vengono eseguiti preziosi merletti di pizzi, dentelle, ricami che risaltano nel tessuto candido come aloni di luce dove la stilista costruisce e realizza delle mise dalle linee geometriche e raffinate.

Dive & DameScopri di più su “Dive & Dame”
Dive & Dame
Dive & DameScopri di più su “Dive & Dame”
Dive & Dame

Vanitas (Visita sito)

L’ispirazione per una nuova collezione nasce pian piano. Non solo dalle nostre esperienze e dal contesto che viviamo ma anche dai feedback che tutte voi ci fornite quotidianamente. Noi siamo la voce di tutte le spose“. Il team di Vanitas (Visita sito) non potrebbe descriversi meglio: un brand d’alta gamma, punto di riferimento dell’universo wedding partenopee e nazionale, che fonde tradizione sartoriale ad innovazione briosa. Il tutto “costellato” da tocchi di sensualità pura, mai volgare. Vanitas (Visita sito) è la scelta delle spose che vogliano sentirsti donne, amanti, amiche del loro partner: è l’anima di ogni sposa!

Vanitas
Vanitas

Ti sposi a Napoli? Sicuramente potranno interessarti questi articoli:

Fotografi matrimonio Napoli: I 15 migliori fotografi per matrimonio a Napoli

Make Up Napoli: Make up per la sposa a Napoli: la selezione dei 10 migliori esperti

Wedding Planner a Napoli: Top 10 wedding planner Napoli: quando passione fa rima con organizzazione

Catering per matrimoni a Napoli: Catering per matrimoni a Napoli: una guida ai migliori fornitori

Hotel per matrimoni a Napoli: Top 10 Hotel per matrimoni a Napoli

Ristoranti per matrimoni a Napoli: I 10 migliori ristoranti per matrimoni a Napoli

Ville vista mare a Napoli: Le migliori ville per matrimoni a Napoli vista mare

Fiori per matrimoni: Fiori per matrimoni a Napoli: una selezione dei migliori fornitori

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni