Pubblicità
Sposarsi a Palazzo Marchesale vuol dire sentirsi a casa

Sposarsi a Palazzo Marchesale vuol dire sentirsi a casa

Palazzo Marchesale sarà la vostra dimora storica nel giorno più bello della vostra vita: scopriamola insieme

  • Location
  • Sponsored

 

La casa? È castello e isola, torre e caverna,
miracolo e quotidianità, ordine e calore,
e la voce delle cose che ci aspettano ogni giorno al nostro rientro.

Fabrizio Caramagna

 

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Fanno bene gli anglofoni a distinguere tra “house” e “home”: di case possiamo cambiarne in quantità ma la nostra dimora interiore, quel concetto di insieme valoriale sarà solo uno. O forse no… C’è un posto in provincia di Avellino che profuma di storia e mistero, di tradizioni e lusso, di eleganza e raffinatezza senza eguali. Ma, soprattutto, profuma di casa. Non vi aspettereste mai che si tratti di una location per matrimoni. In genere sono tutte abbastanza uguali tra loro, create con lo stampino, senza anima. Eppure sposarsi a Palazzo Marchesale a Cervinara vuol dire sentirsi a casa: non semplici ospiti all’interno di una dimora d’epoca, ma abitanti di un mood fatto di bellezza, cura del dettaglio, materie prime uniche e tanto tanto pathos.

SalvarePalazzo MarchesaleScopri la location
Palazzo Marchesale

Palazzo Marchesale:  l’autenticità e il mistero di una vera dimora storica (che sentirete vostra)

Arrivare a Palazzo Marchesale a Cervinara significa attraversare le barriere spazio-temporali ed immergersi un mondo d’incanto fatto di autenticità, mistero, allure di una vera residenza storica. Un micro cosmo ricco e variegato, multiforme e vario che profuma di un passato fastoso e che si adatta perfettamente al vostro presente. Al vostro grande giorno che merita non una semplice cornice, ma una co-protagonista: una dimora che innalzi lo spirito ed il corpo, che si faccia ricordare negli annales.

SalvarePalazzo MarchesaleScopri la location
Palazzo Marchesale
SalvarePalazzo MarchesaleScopri la location
Palazzo Marchesale

Il bello di un matrimonio a Palazzo Marchesale è che le coppie di sposi non si sentiranno mai clienti, anime transeunti, passeggeri distratti: i futuri sposi si sentiranno a casa sin dal primo istante. Verranno accolti dalla grande bellezza della storia vera, di un passato remoto eppure così presente. Si sentiranno nelle calde braccia materne di una dimora per nulla fredda e distante. E soprattutto sentiranno tutto il pathos e l’empatia della padrona di casa Laura Pirisi del Balzo che risponderà direttamente alle email e alle telefonate per aiutarvi a scegliere tra i migliori professionisti del settore.

SalvarePalazzo MarchesaleScopri la location
Palazzo Marchesale

Palazzo Marchesale è una di quelle location che fa partire un brivido lungo la schiena, così, a semplice prima vista.  Nello specifico si tratta di un palazzo edificato nel 1500, ampliato e rimodernato nel XVII secolo da Francesco Caracciolo. Uno degli ambienti più belli è sicuramente il  Salone di Giustizia, reso unico da un soffitto ligneo a cassettoni e decorato da una fascia di affreschi raffiguranti scene de La Gerusalemme Liberata. Accanto al salone principale si snodano altri ambienti di una bellezza che “punge” occhi e cuore: tre ampi saloni contigui al salone principale, un caratteristico cortile arricchito da una  fontana circolare in pietra, un grande androne con accesso alle scuderie ideali per l’aperitivo di benvenuto ma anche per il wedding party. Ed ancora le suggestive cantine per degustazioni, cucine e ampi spazi ad uso dei catering.

SalvarePalazzo MarchesaleScopri la location
Palazzo Marchesale
SalvarePalazzo MarchesaleScopri la location
Palazzo Marchesale

E per non disperdere nemmeno un briciolo del pathos del vostro grande giorno, potrebbe essere un’opzione quella di celebrare le nozze con rito religioso nella splendida Abbazia di San Gennaro proprio di fronte a Palazzo Marchesale. Quest’ultimo si presta, inoltre, a diventare lo scenario perfetto del vostro matrimonio civile.

SalvarePalazzo MarchesaleScopri la location
Palazzo Marchesale

La sensazione di sentirsi a casa nel proprio grande giorno, la certezza di scegliere il meglio grazie ad un team che fa della cura del dettaglio il proprio mantra, la bellezza dell’amore fusa a quella di un palazzo storico senza eguali. È questo il vostro matrimonio a Palazzo Marchesale: che aspettate a prenotare un appuntamento per “toccare con mano” la grande storia?

 

 

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Palazzo Marchesale Cervinara Castelli per matrimoni
Pubblicità

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.