Il pizzo è il tessuto più IN per gli abiti da sposa 2017: scopriamo il perché

Eleganza, seduzione, raffinatezza, è questo il paradigma di bellezza della sposa del nuovo Millennio. Il tessuto che ne incarna tutte le qualità è senza dubbio il pizzo, che la Maison Iris Noble, ambasciatrice del prezioso Made in Italy, ha portato nelle vetrine più prestigiose del mondo, da New York ad Hong Kong.

Lo stilista Roberto Formentini, dopo vent’anni trascorsi nell’alta moda si è fatto portavoce dell’eccellenza italiana, fondando il brand Iris Noble, che spicca nella bridal couture per eleganza e sensualità, come il fiore da cui prende il nome. Oggi ci racconta perché il pizzo è il tessuto più ‘IN’ per le spose del 2017. 

Siamo molto selettivi quando si parla di pizzi, individuiamo i migliori per qualità e originalità e ce ne assicuriamo l’esclusiva italiana per offrire alle nostre spose un prodotto unico’. Iris Noble ha scelto i pizzi francesi della Maison Hallette, storico fornitore delle più importanti griffe dell’alta moda internazionale e tra le più antiche case produttrici d’Europa che ancora produce i suoi pizzi su telai del ‘700.

La sposa di Iris Noble indossa la raffinatezza dei tessuti più pregiati, con modelli che reinterpretano maestosamente le tendenze contemporanee evocando l’allure di un’eleganza senza tempo. Il risultato è una donna iper femminile, raffinata e preziosa, una fata dei boschi dai tratti rinascimentali.

I tessuti si muovono in una palette di sofisticate sfumature, nuance delicate dall’avorio al cipria create direttamente dalla Maison, con l’obiettivo di esaltare la bellezza della donna con garbo e raffinatezza: ‘per i toni colore misceliamo personalmente tinture a base di té e prodotti naturali per creare la tonalità perfetta. È così che pizzi esclusivi diventano davvero unici’. 

Gli abiti delle collezioni Iris Noble sono caratterizzati da design dolcemente sensuali: scollature e trasparenze sono dosate con sapienza, bellissimi macramè francesi si alternano a romantiche cascate di tulle e a preziosi ricami incastonati negli abiti come gioielli.

Dietro le quinte di questo brand tutto italiano c’è un team appassionato che realizza interamente a mano piccoli capolavori semi-couture. Nell’Atelier creativo di Civitanova Marche, un moderno loft dove lo stilista Roberto Formentini assieme al suo staff accoglie personalmente le future spose, si respirano tutta la passione e l’arte da cui nascono le sue creazioni.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Adrian. Credits: Rebecca Ingram
Abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno 2017: mix di tendenze sorprendenti!
Tendenze alla moda per spose moderne nella nuova collezione di abiti da sposa Rebecca Ingram autunno-inverno2017.
Le 6 spose famose più fashion del 2017 ed i loro meravigliosi abiti
Le 6 spose famose più fashion del 2017 ed i loro meravigliosi abiti
Il 2017 volge al termine e lo salutiamo con le spose più fashion che abbiamo visto quest'anno: in ordine di data, ecco i 6 abiti più belli dai matrimoni vip!
Foto via Instagram @Ivan Gunaw
Gli abiti da sposa con più like su Instagram
Il nostro social preferito ha appena raggiunto un nuovo record, sfiorando i 100.000 like con la foto di un abito da sposa. Scopriamo insieme quali sono i modelli con più like su Instagram dei nostri stilisti Bridal preferiti.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni