Come va "costruito" il perfetto menú nuziale?

Il ricevimento è il momento più atteso, dopo il tanto sospirato sì ovviamente, perché permette agli invitati e soprattutto agli sposi di liberarsi da ogni tensione e di lasciarsi andare al divertimento e alla magia della giornata. Tra gioia, commozione e goliardia tutti i presenti possono lasciarsi travolgere dalle proposte culinarie degli chef e godere di piatti sempre più ricercati e gustosi.

Ma esiste un menù perfetto che metta d’accordo tutti, in grado di soddisfare tutti i sensi? È possibile realizzare un banchetto che soddisfi il palato e che, allo stesso tempo, sia di grande impatto visivo?

A togliere ogni dubbio ci pensa CLIC Service catering, che da 1995 si dedica al mondo del catering, banqueting e allestimenti per matrimoni offrendo soluzioni sempre più personalizzate e garantendo agli sposi la massima soddisfazione.

Una lunga esperienza nel settore dei matrimoni e degli eventi di prestigio quella di CLIC Service catering che da anni accompagna gli sposi nella pianificazione e nella realizzazione di ricevimenti memorabili.

Le immagini parlano chiaro: è un viaggio nel gusto a 360° dove tutti i sensi vengono catturati da un’irripetibile esperienza gastronomica. Gusto, vista e olfatto vengono coinvolti dalle raffinate proposte gastronomiche degli chef di CLIC Service catering che, a metà tradizione e rivisitazione, realizzano piatti unici e gustosi, tenendo anche conto delle richieste ed esigenze alimentari particolari di sposi e ospiti.

Vediamo insieme come va costruito un perfetto menu nuziale che metta d’accordo tutti:

Tripudio di gusti e sapori

Il gusto deve essere il vero protagonista di ogni menu, a partire dal buffet. Angoli tematici e altamente scenografici precedono il pranzo o la cena dando la possibilità agli invitati di godere di piccoli capolavori del gusto.

Prodotti del territorio

Punto di forza di ogni menu è l’utilizzo di prodotti del territorio, preferibilmente a km 0. Il legame della cucina con il territorio è molto importante perché, oltre a sostenere la filosofia slow food, fa la differenza soprattutto in termini di gusto. Il punto di forza di CLIC Service catering è proprio quello di prediligere materie prime eccellenti per rivisitarle in chiave moderna, rendendo ogni piatto unico e superbo.

Impatto scenografico degno di un film

Il gusto passa anche attraverso la vista: inutile negare l’importanza dell’estetica di ogni piatto. È per questo che CLIC Service catering dedica molta importanza a questo aspetto studiando anche la parte scenografica delle portate. Tutto, infatti, è studiato nei minimi dettagli per esaltare al massimo le qualità organolettiche degli ingredienti e per renderli appaganti alla vista, perché mangiare con gli occhi non è solo un modo di dire! Anche gli allestimenti hanno un ruolo molto importante: progettati e organizzati ascoltando le esigenze degli sposi, devono essere in armonia con il tema scelto e lo stile che ogni coppia vuole dare al suo matrimonio.

Il servizio come valore aggiunto

Il servizio molto spesso viene sottovalutato ma è una parte estremamente importante che può definire il successo di un banchetto e garantire la soddisfazione di sposi e ospiti. CLIC Service catering da sempre è attenta alle esigenze dei suoi ospiti offrendo non solo menu personalizzati (vegetariani, vegan, gluten free) ma viziando i commensali soddisfacendo tutte le loro richieste.

Per una perfetta riuscita del banchetto nuziale è importante affidarsi ad esperti del settore in grado di soddisfare le richieste degli sposi e di offrire soluzioni innovative per rendere ogni matrimonio unico e irripetibile. CLIC Service catering da anni accompagna gli sposi in questo percorso offrendo loro il meglio della ristorazione grazie a capolavori del gusto. Un tripudio di sapori e colori che vengono esaltati da allestimenti raffinati ed eleganti degni di un set cinematografico.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Marita Campanella Wedding Planner
Consigli per un menú di nozze autunnale
State pensando di sposarvi in autunno? Ecco le 6 proposte culinarie dei migliori catering per matrimoni. Un menù che riscalda l'anima!
Foto via Shutterstock
Come organizzare il perfetto brunch di nozze: ecco 4 idee da non perdere!
A metà strada tra la colazione e il pranzo, il brunch è diventato un must in fatto di banchetto nuziale: scopri insieme a noi tutti i segreti per organizzarlo al meglio!
Le Voilà Banqueting
3 segreti perché il banchetto nuziale sia un vero spettacolo!
In alto i calici (di mojito) e brindiamo al banchetto non convenzionale! Perché il pranzo o la cena di nozze sia un vero spettacolo, scegli una di queste 3 originali proposte

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni