Come si elabora il menù per un matrimonio VIP? Ce lo svela lo staff di Graziano Catering

Ogni matrimonio è importante, ma ce ne sono alcuni che sono ancora più importanti, perché l’investimento che ruota intorno a questi eventi non è solo economico ma anche d’immagine per i fornitori che partecipano all’organizzazione. Stiamo parlando dei matrimoni VIP che da sempre mobilitano l’attenzione non solo di tutti noi ma anche dei media, alla ricerca di ogni piccola imperfezione. Per capire come si gestisca un evento così importante e ammirato, abbiamo chiesto allo staff di Graziano Catering, azienda leader nel settore che da anni si occupa dei matrimoni più esclusivi, come si organizza un matrimonio VIP eccezionale.

Foto via Instagram Chiara Ferragni

1. Da anni nel campo degli eventi, siete stati scelti in occasione di tanti matrimoni Vip: qual è il menù che proponete di solito?

“Le nostre proposte di menù mirano sempre a mettere in risalto l’autenticità della cucina tradizionale siciliana con degli abbondanti e variegati buffet e show cooking. Per quanto riguarda le scelte fatte nei cosiddetti matrimoni VIP, i menù scelti dai nostri sposi sono stati molto più semplici di quanto si possa pensare. La cucina siciliana viene per convenzione apprezzata anche per la semplicità e il sapore unico delle materie prime, e per quei piatti tradizionali meno ricercati, ma apprezzati in tutto il mondo, rivisitati secondo quella che è la visione del nostro chef Francesco GrazianoOgni evento è sempre unico ed irripetibile: prima di elaborare un menù ci confrontiamo sempre con i nostri sposi o clienti in generale ed è insieme a loro che definiamo tutto.”

Richiedi informazioni gratuitamente
Graziano Catering
Richiedi informazioni gratuitamente
Graziano Catering

2. I Vip possono essere molto viziati: qual’è la richiesta più assurda che vi abbiano mai fatto?

“Contrariamente a quanto si possa immaginare, ad oggi non abbiamo mai ricevuto richieste assurde e cose difficili da realizzare. Chi ci ha scelti si è affidato a noi contribuendo a farci comprendere meglio l’idea di partenza, ma senza uscire troppo dagli schemi.”

Richiedi informazioni gratuitamente
Graziano Catering
Richiedi informazioni gratuitamente
Graziano Catering

3. Come ci si sente ad essere uno dei catering più apprezzati e famosi d’Italia, tanto da essere preferiti da molte celebrities?

I nostri successi ci motivano a fare sempre meglio e sempre di più. La nostra è una realtà nata 15 anni fa in un piccolo paesino dell’entroterra siciliano. Il motore del nostro progetto è stato l’amore e la passione per il nostro lavoro. Guardandoci indietro non avremmo mai immaginato di poter arrivare così in alto, e oggi non possiamo negare di essere orgogliosi e riconoscenti nei confronti delle risorse umane che ci permettono ogni giorno tutto ciò.

Richiedi informazioni gratuitamente
Graziano Catering
Richiedi informazioni gratuitamente
Graziano Catering

4. Come deve essere il menù di un banchetto di nozze perfetto?

“Realizzare un menù di nozze perfetto è uno dei piccoli segreti del nostro successo e lo conserviamo gelosamente. Potremmo mai svelare un segreto?”

Richiedi informazioni gratuitamente
Graziano Catering
Richiedi informazioni gratuitamente
Graziano Catering

Se quello che sognate è un matrimonio esclusivo come quello dei Vip, l’unico modo per assicurarsi il successo dell’evento è rivolgervi ai professionisti giusti, come quelli del team di Graziano Catering: professionali, creativi, preparati ma, soprattutto, appassionati ed innamorati del proprio lavoro!

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Zerobriciole
Come scegliere menù di nozze adatti ad ospiti vegani, vegetariani e celiaci: spazio alla creatività!
I più grandi chef italiani, blogger ed esperti del settore ci propongo delle idee innovative per dei menù di nozze adatti ad invitati vegani, vegetariani e celiaci!
I migliori catering per matrimonio a Roma
I migliori catering per matrimonio a Roma
Zankyou vi propone un tour alla scoperta dei 10 migliori catering per matrimonio di Roma: estasi per i 5 sensi ma soprattutto per vista e gusto!
Fuori menù: per il tuo matrimonio meriti un banchetto eccezionale
Fuori menù: per il tuo matrimonio meriti un banchetto eccezionale
Dedicare parte del vostro budget nuziale a un servizio catering di qualità significa affidare gran parte della difficile organizzazione a mani fidate ed esperte che sapranno regalarvi un'esperienza unica e memorabile, per arrivare rilassati e sicuri al vostro grande giorno.

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni