Brunella Sposa: l'eccellenza sartoriale dell'Haute Couture al tuo servizio

Uno su mille ce la fa: questo potrebbe essere l’inno, la canzone del cuore, il riferimento musicale di una grande artista dell’Haute Couture italiano come Brunella Di Benedetto. Una self made woman abruzzese che è riuscita a realizzare il sogno di una vita, ovvero creare abiti sinonimo di emozioni. Una donna caparbia, stoica e tenace che partendo da una minuscola sartoria è riuscita a stringere importanti relazioni lavorative con i più famosi brand internazionali. E che ha deciso di mettere a disposizione delle future spose tutto il suo know how, la sua esperienza pluriennale e il suo aristocratico modus operandi, creando Brunella Sposa. Dall’Abruzzo con furore alla conquista dello Stivale (e ben oltre) con un marchio innovativo ma intrinsecamente legato alle tradizioni e all’estetica italiana.

Brunella SposaScopri la collezione
Brunella Sposa

Brunella Sposa: il brand che mancava nell’universo wedding italiano

Nel variegato e complesso universo del wedding fashion italiano mancava un tassello. Fino al 2017, anno di nascita di Brunella Sposa, il puzzle della grande bellezza italica era incompiuto. Mancava quel quid in più, quella magnificenza, quel mix concettuale e pragmatico di materie prime e creatività, di buongusto e brio. Brunella Di Benedetto, dopo aver collaborato con brand come Valentino, Armani, Alexander Mc Queen, Versace, Gucci e Moschino ha deciso di veicolare tutta la sua ars maieutica nella realizzazione di Brunella Sposa.

Brunella SposaScopri la collezione
Brunella Sposa
Brunella SposaScopri la collezione
Brunella Sposa

Un concetto di “abito da sposa” totalmente in controtendenza con tutto ciò che abbiamo visto previamente nel mondo della moda spose. Gli abiti di Brunella Sposa sono opere d’arte viventi, sensazioni vive plasmate in materie prime uniche, sono metafisici o meglio a metà tra il pagano e il terreno. Perché gli abiti di Brunella Sposa prendono ispirazione da grandi figure femminili del passato: dee, ninfe, principesse elfiche, dame celtiche. Un melting pot di concetti che si armonizzano alla perfezione in abiti con carattere, tutti con un preciso punctum barthesiano che “punge” occhi ed anima.

Brunella SposaScopri la collezione
Brunella Sposa
Brunella SposaScopri la collezione
Brunella Sposa

Purezza, leggerezza, eleganza: questa la triade che sottende ogni abito di Brunella Sposa. Ogni abito che, peraltro, è unico perché altamente personalizzato. Ogni ricamo e ogni lavorazione a mano sono studiati singolarmente, non a serie. Sulla tabula rasa dell’abito, Brunella Di Benedetto aggiungerà quel quid che manca: drappeggi fatti a mano, ricami in 3 dimensioni, punti à jour… Insomma tutta l’eccellenza e la magnificenza dell’Haute Couture a portata di sposa.

Brunella SposaScopri la collezione
Brunella Sposa
Brunella SposaScopri la collezione
Brunella Sposa

Scevra di sovrastrutture, di ridondanza, di inutile barocchismo: questa è la sposa Spring/Summer 2019 di Brunella Sposa. Sembrerebbe un ossimoro, eppure la collezione 2019 ha dentro di sé tutto il meglio dell’Alta Costura italiana ma senza scadere nel complesso, nell’intricato, nell’impossibile da indossare. Tutti gli abiti della collezione Brunella Sposa sono di una leggerezza e vestibilità quasi onirica ed utopica: chiffon, organza, tulle al servizio del corpo femminile. Perché Brunella Di Benedetto è una donna che ama valorizzare le donne, i loro punti forti ed accontentare i loro desideri reconditi.

Brunella SposaScopri la collezione
Brunella Sposa
Brunella SposaScopri la collezione
Brunella Sposa

Decidi di indossare il meglio nel tuo grande giorno. Scegli di sentirti comoda ma elegantissima. Sentiti una dea, una ninfa, una dama e arriva fiera all’altare. Come? Solo e soltanto con un abito firmato Brunella Sposa.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Più informazioni circa

Lascia un commento

Studio Fotografico Santoni
Prova dell'abito: ecco le 9 "cose" da portare con te!
Sappiamo che la ricerca dell'abito da sposa potrebbe trasformarsi in un incubo, per questo ti diaciamo noi 9 cose che devi portare alla prova dell'abito per evitarlo.
Pronovias
6 consigli da tenere a mente prima di cominciare la ricerca del tuo abito da sposa
Non farti scappare questi 6 consigli da tenere a mente prima di iniziare la ricerca del tuo abito sposa. Seguili e ti risparmierai tempo e stress!
The Grovers
Sposa bionda: ecco la palette di colori perfetta per il tuo bridal look!
Il colore dei capelli è più importante di quanto potrebbe sembrare; se siete delle future spose bionde, oggi vi sveliamo quale palette di colori meglio si abbina ai vostri capelli!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni