Abiti da sposa in pizzo o scivolati? Cosa sognano le donne del 2017

Le tenenze della Bridal Couture sono in continua evoluzione, ma quelle che vi proponiamo oggi sono le due più amate dalle spose moderne. Per parlarne con voi abbiamo chiesto il parere di uno degli atelier più importanti di Roma, la casa di moda di Anna Tumas inaugurata nella capitale nel 1998, dove le tecniche artigianali si uniscono a idee fresche e moderne per vestire la sposa esaltandone la femminilità con classe ed eleganza.

La passione per l’arte e la pittura hanno spinto la stilista a trasferirsi a Roma da giovanissima per studiare presso la Scuola di Moda “Ida Ferri” e a lavorare nel mondo dell’haute couture affianco a noti stilisti in un percorso che l’ha portata infine ad aprire il suo atelier, dove crea abiti dallo spirito romantico e leggiadro, oggi indossati dalle spose di tutto il mondo. Guidati dalla sua esperienza e dal gusto raffinato, scopriamo come scegliere tra un abito da sposa in pizzo e uno scivolato quello più adatto a voi.

Abiti da sposa in pizzo

Il pizzo è il cuore del romanticismo e l’emblema della sensualità, un ‘evergreen’ capace di esaltare al massimo la femminilità della donna. Il successo senza tempo degli abiti da sposa con ricami in pizzo deriva dall’eleganza e dalla versatilità di questo materiale. La qualità dei tessuti gioca un ruolo chiave, ‘utilizziamo prodotti altamente pregiati che arrivano dalle migliori seterie italiane’: i più amati sono sicuramente gli abiti da sposa in pizzo francese o rebrodè, che ben si prestano a ricreare le sensuali scollature ad illusione e i giochi di trasparenze, ma anche l’unione di macramè, rebrodè e chantilly, capaci di rendere unica la donna che li indossa.

L’abito da sposa in pizzo è il sogno della sposa romantica ed è la scelta ideale per chi ha in mente un matrimonio tradizionale ed elegante. Tuttavia il pizzo, grazie alle infinite possibilità di lavorazione e alle numerose qualità disponibili, si presta ad essere facilmente adattato a tutti gli stili: dal sensuale modello a sirena fino a delicate trasparenze e ricami sulla scollatura, che ben si adattano ad un matrimonio primaverile dal mood shabby chic.

Abiti da sposa scivolati

C’è un fascino tutto diverso dietro la filosofia di questi modelli, che potremmo condensare nel motto ‘Less is more’. Lo stile minimal chic trionfa e con lui questo modello di abiti da sposa, fatti di morbidissime sete, come organza e georgette, che assecondano la silhouette per sposare raffinatezza, eleganza e soprattutto sensualità. Non mancano i dettagli preziosi nei capi scivolati, pochi ma importanti: cristalli di luce, ricami preziosi e brillanti Swarovski decorano décolleté e spalline, mentre sapienti trasparenze e scollature rendono la sposa misteriosa e sensuale. ‘No a volumi e balze, tipici degli abiti principeschi, ma spazio a linee essenziali e regolari in grado di esaltare al massimo la tua naturale femminilità e personalità, come per esempio i modelli a sirena e tubino’.

Creazioni di questo tipo sono perfette per i matrimoni in stile minimal chic, uno dei più apprezzati di quest’anno. Se siete donne che amano la semplicità questa è una scelta di classe che può facilmente essere arricchita con l’aggiunta di un piccolo dettaglio di stile, regalando quel tocco sensuale che molte donne cercano. Questi abiti da sposa infine slanciano molto la figura: ‘se stai cercando qualche centimetro in più, un abito da sposa liscio e scivolato con uno scollo omerale o a v è quello che fa al caso tuo’.

La scelta dell’abito da sposa è una questione di personalità, nella quale è giusto affidarsi all’istinto, ma anche alla guida di una stilista esperta, che saprà suggerirvi la ‘direzione’ giusta: ‘in ogni fase, accompagno la sposa seguendo personalmente tutte le prove e le scelte, andando anche ben oltre la scelta dell’abito’. Anna Tumas collabora infatti con i migliori wedding planner ed esperti di bellezza del settore, per realizzare ogni vostro desiderio e vedervi come avete sempre sognato.

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

Morlotti Studio
Cenerentola per un giorno: ecco le 4 scarpe da sposa più romantiche del 2017
Le scarpe sono l'accessorio principe tra quelli della sposa: scopri quelle più romantiche per sentirti (almeno per un giorno) una vera Cenerentola
Foto via Shutterstock Scharfsinn
La sposa in rosa: ecco gli abiti più belli del 2018
Il rosa è da sempre un colore che rievoca la femminilità, il romanticismo, perché non scegliere un abito da sposa di questo colore?!
Foto via Shutterstock: Y Photo Studio
Vota la sposa più bella del 2017
Il 2017 è stato un anno ricco di matrimoni ed ecco perché vi inviatiamo a votare numerosi per la sposa più bella dell'anno!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni