Sposarsi in un museo con vista lago? A Villa Carlotta si può!

Vuoi sposarti in un museo senza rinunciare alla vista di un panorama mozzafiato? Villa Carlotta è la location che stai cercando: un museo con orto botanico e vista lago

  • Location
  • Sponsored
  • Galleries

Se avete scelto di celebrare il vostro matrimonio a Como in una delle romantiche location che affacciano sul lago, allora non potrete che festeggiare il vostro amore a Villa Carlotta, una location dal fascino unico.

La storia e le bellezze di Villa Carlotta

La maestosa villa, edificata nel 1600 dal marchese Giorgio Clerici in una suggestiva conca naturale tra il lago e le montagne, ospita al suo interno un museo e un orto botanico che attrae numerosi visitatori da tutto il mondo per un evento molto particolare. Villa Carlotta è infatti consociuta da tutti gli appassionati di botanica grazie alla fioritura delle 150 varietà di rododendri e di azalee del suo giardino, che in primavera regalano uno spettacolo naturale di rara bellezza.

Dagli splendidi giardini di Villa Carlotta si gode di un panorama incredibile in cui le Dolomiti si specchiano sull’acqua del Lago di Como, la cornice ideale per un matrimonio da favola.

Una location tra natura e arte

Sicuramente, Villa Carlotta offre il meglio di sé in primavera, quando i suoi rigogliosi giardini fioriscono colorandosi di mille colori, ma anche nelle altre stagioni resta una location perfetta per tutte le coppie di sposi che sognano una cerimonia principesca. All’interno delle sue ampie ed eleganti sale, la villa offre un vero e proprio viaggio culturale alla scoperta di tantissimi dipinti e affreschi rinascimentali, capolavori artistici di umano ingegno.

“Amore e Psiche”, “Romeo e Giulietta” e tantissime altre opere sono presenti all’interno della magnifica villa, una possibilità unica per gli sposi e i loro ospiti, che potranno ammirare capolavori artistici immersi in una cornice paesaggistica davvero mozzafiato.

Esclusivi servizi a disposizione degli sposi

Tutte le coppie di sposi che scelgono di organizzare il loro matrimonio a Villa Carlotta, potranno godere dello spettacolo della natura e dell’arte con la sicurezza che ogni aspetto del loro grande giorno sarà curato nei minimi dettagli. Dall’arrivo degli sposi alla location, quando potranno usufruire di un’imbarcazione privata per fare il loro ingresso trionfale direttamente dal lago, al momento dell’aperitivo sulla suggestiva Terrazza delle Camelie da cui si gode della vista sul panorama mozzafiato, fino a quello della festa finale, tutto sarà coordinato e pianificato alla perfezione.

Villa Carlotta è un vero paradiso, scegliere questa location per le proprie nozze significa aver scelto il meglio.

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Villa Carlotta Ville per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.