Villa Rubini Redaelli di Dongo esempio di architettura lacustre degli inizi del XX secolo sullo scenario superbo del lago di Como a Dongo, è aggraziata nelle sue linee pittoresche vivacemente movimentate nei contorni della veranda e delle torretta.
In una giusta ed armonica distribuzione la Villa principale si affaccia sul lago di Como, in un contesto scenografico arricchito da un meraviglioso parco, dalla piscina ovale, dalla darsena, coperta e scoperta, ad uso privato con ricovero per la barca, una ampia terrazza panoramica che si affaccia sul lago. Le pertinenze secondarie sono rappresentate da una casa di pietra con tetto in piota immerso in un grande giardino di 10.000 mq, raggiungibile da un sottopassaggio privato.
La location viene concessa in esclusiva, per matrimoni, eventi privati, ricevimenti dove oltre al ricevimento è possibile effettuare anche celebrazione religiose open air.
In una pianta complessa, ma ben articolata, si sviluppano ampi e caratteristici saloni. Le decorazioni e gli arredi impreziosiscono i saloni, la sala da pranzo e un bowindow con affaccio diretto sul lago rende spettacolare la vista.
La Villa e gli annessi si prestano ad accogliere ed ospitare ricevimenti da sogno in una cornice rara e preziosa. Grande versatilità di spazi esterni, nei giardini e nelle terrazze in riva al lago, consentono agli ospiti diverse soluzioni di allestimenti.
La villa può ospitare fino a 18 persone: primo piano, due singole, tre matrimoniali e una doppia, tutte con en suite bathroom; secondo piano: una matrimoniale e due doppie con en suite bathroom, una quadrupla con bagno.