Considerata a ragione una delle più pregevoli e interessanti dimore della Lombardia, Villa Caroli Zanchi rappresenta un patrimonio storico, artistico e culturale di eccezionale valore. Costruita tra il 1838 e il 1840 su progetto dell'architetto Giacomo Bianconi, è un meraviglioso esempio di armonia architettonica: allo stile neoclassico dell'esterno unisce infatti l'eclettismo degli interni, dominati da raffinate sale e salette a tema.
Da più di 20 anni la residenza nobiliare si è trasformata in una meravigliosa Location per eleganti ricevimenti, meeting, presentazioni di prodotti,cene di gala, mostre ed esposizioni di valore. La Villa è inoltre completamente accessibile per disabili.
Gli oltre 4000 mt/q della residenza e del suo parco secolare, la rendono la cornice ideale per ogni tipologia di ricevimento, in qualsiasi stagione e con qualsiasi condizione metereologica. Dalla celebrazione del rito civile Ufficiale, fino un drink a tarda notte nel club, Villa Caroli Zanchi è il posto giusto per un matrimonio di successo, che sia un giusto mix tra tradizione, formalità e divertimento.
Villa Caroli Zanchi si trova in posizione logistica straordinariamente favorevole. Nel cuore della Lombardia, vicina a Milano e nei pressi di Bergamo, inserita nel borgo storico di Stezzano e nello stesso tempo ottimamente servita a livello stradale (statale da Bergamo verso Treviglio) e autostradale: a 5 min dall'uscita di Dalmine, a 8 min dall'uscita di Bergamo (autostrada A4). Dista inoltre solo 5 km dall'aeroporto di Orio al Serio e a 100 mt da un hotel a 4 stelle convenzionato.
Charlotta insieme al suo team sono fenomenali, hanno gestito il mio matrimonio Sino- Italiano in modo eccellente. Una pazienza e flessibilità estrema che solo in pochi possiedono. Sono felicissima di aver celebrator un evento così speciale nella loro Villa e di essermi affidata alla loro professionalità.
Lo consiglio vivamente la location è magica, noi siamo stati anche molto fortunati con il tempo. spero di poterci andare come ospite presto
Abbiamo festeggiato le nostre nozze in questa splendida villa, conservata magnificamente e curata con amore. Maurizio, il direttore, è scrupoloso e disponibile e il cibo squisito! La raccomandiamo assolutamente.
Maurizio è eccezionale. Ci ha accompagnato nei mesi di preparazione al matrimonio con cura e dedizione. Non abbiamo dovuto pensare a nulla, ha organizzato tutto lui!! Non è "solo" il direttore della villa, è un coordinatore formidabile! E che dire della villa?! Favolosa. Ci siamo sposati d'inverno, quindi abbiamo usufruito degli spazi interni e potuto godere dei meravigliosi affreschi presenti in ogni stanza e della magica atmosfera creata dai camini accesi..una favola ad occhi aperti!!