A sud di Milano, a 15 minuti da Assago, la storica casa natale del filosofo e risorgimentalista Prof. Carlo Cantoni è stata nel 2008 riconosciuta casa comunale con possibilità di celebrare il rito civile con valore di Legge, nel giardino sotto l'arco fiorito e nell'antica biblioteca.
A Villa Cantoni i ricevimenti avvengono sempre al pian terreno dove le sale affrescate si aprono sul patio esterno con vista e accesso diretto al giardino che, ombreggiato da piante secolari, è utilizzabile per aperitivi e cocktail a buffet. Al piano superiore della casa, è possibile pernottare nelle camere letto padronali , sia in occasione del matrimonio, sia per per un week end romantico o per una sosta sulla via Francigena.
L'antichissima cantina, complemento importantissimo nella stagione invernale quando ben si presta , all'aperitivo iniziale e al taglio della torta può sempre essere utilizzata come locale da ballo.
La location è disponibile anche per feste a seguito di matrimoni religiosi, per feste private e/o incontri lavorativi. Un'area benessere con sauna, bagno turco e doccia emozionale è a disposizione dei soli ospiti .
Anche per i non residenti è possibile celebrare il Vero rito civile nel parco della villa senza ricevimento a seguire.
C’è chi sogna il classico matrimonio in grande stile e c’è chi invece desidera condividere il giorno più importante solo con le persone più care.
Mio marito e io invece desideravamo una cerimonia intima e romantica: io e lui, soli.
Coraggio? Follia? Sicuramente una bella sfida.
Il nostro obiettivo era trovare un posto speciale e qualcuno che ci permettesse di realizzare questo folle desiderio.
Dopo svariate ricerche, una sera ci siamo imbattuti in Villa Cantoni e, dubitando fortemente di poter concretizzare la nostra “fuga d’amore”, decidiamo di andare a scoprire questa meta.
Contrariamente alle attese Giovanna ci ha sorpreso, facendoci sentire subito a casa e accogliendo con enorme entusiasmo la nostra richiesta così singolare.
Nei mesi che hanno preceduto la cerimonia ci ha accompagnato con i suoi suggerimenti mettendo a nostra disposizione gli angoli più romantici di questo luogo incantato e facendoci conoscere i professionisti che hanno reso perfetto il nostro matrimonio.
Mancava ancora qualcuno però: i testimoni!
E chi meglio di Giovanna e Roberto potevano testimoniare la nostra gioia nel realizzare il nostro sogno segreto?
Oggi riguardiamo felici le foto di quel giorno pensando che Villa Cantoni sarà sempre il nostro posto del cuore.