Mi chiamo Vanessa Serra e scatto fotografie. Oggi sono il dolce pegno da pagare alla mia curiosità, domani saranno ricordi per i soggetti ripresi, ma soprattutto per me. La mia passione nacque quando ero piccolissima, trasformarla in un lavoro è stato un piacere necessario. Ora sono pronta a guardare la realtà dall’obiettivo della mia macchina fotografica e a offrirla a chi vorrà vederla con i miei occhi. Quando ritraggo la gente, provo sempre a immaginare la loro storia: i loro pensieri, le loro preoccupazioni, il loro vissuto. Con la fotografia, provo a raccontarla.

Per me le fotografie sono come le ciliegie, una tira l’altra. Ci sono tantissime storie da raccontare e a me piace scoprirle e farle scoprire. Così, grazie ad alcune collaborazioni, mi sono avvicinata al mondo dei matrimoni. Credo che il matrimonio sia il punto di devozione massima tra due persone: due partner si amano, pur avendo alle spalle due percorsi differenti. Riuscire a immedesimarmi in questo mi aiuta a raccontare al meglio le emozioni che si vivono quel giorno, perché le vivo anche io, ridendo e piangendo insieme agli sposi.

Sono convinta che il mio coinvolgimento sia d’aiuto per me, ma anche per le coppie che mi scelgono: un’emozione chiama infatti un’altra emozione, amplificandola. Mi piacciono i matrimoni unconventional: il giorno delle nozze deve raccontare gli sposi in tutto e per tutto, deve essere il riflesso dalle loro personalità, soprattutto quando concentrano insieme tradizione e un pizzico di stranezza.

Sono una fotografa “di strada”, mi piace immortalare la verità: gesti, espressioni, vita quotidiana. Chi mi sceglie sa che non mi piace il posato; chi mi sceglie deve sapere che vorrei fargli rivivere quel giorno con un sorriso ogni volta che poserà gli occhi sulle mie fotografie.

Indica che azione hai compiuto con il fornitore
e ottieni fino a 3.000 € per il tuo matrimonio!

  • x2
  • x10
  • x15

Recensioni

5.0 5 opinioni
By lella.voi4
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Thank you very much Vanessa Serra for the wonderful photo shooting we had in Polignano a Mare. I am very pleased for the photos I received from you in a very short time. I appreciated how you interacted with us and the result was beyond our expectations. I strongly recommend vanessa_serra_photographer!

Segnalare abuso
By lorry.lit69
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Affidarsi a Vanessa significa scegliere l'innovazione, la classe, la spontaneità...uno scatto nella sua essenza...è scegliere di affidarsi ad una professionista che ama il suo lavoro, è scegliere l'umiltà con cui lo fa...una fotografa senza eguali, in grado di tirarti fuori il meglio senza essere mai invadente!!! Gli scatti con cui immortala ogni singola emozione la dicono lunga sul suo modo di lavorare.

Segnalare abuso
By enia.ibi56
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Ci siamo rivolti a Vanessa su consiglio di un amico fioraio, che ci aveva sottolineato la sua sensibilità e la cura estrema per i dettagli... Vanessa ha partecipato alla nostra festa con i suoi obbiettivi ed ha danzato con le sue macchine intorno a noi per tutto il tempo, consentendoci di rivederci attraverso altri occhi e di rivivere l’emozione di quei momenti...

Grazie alla sua discrezione, quasi non ci siamo accorti di lei, che tuttavia è stati lì, tutto il tempo, accanto a noi! 

Straordinaria!!

Segnalare abuso

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?
1.500
Quali servizi offrite?
Fotografia, Video, Altro
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Fino a che ora e' possibile usufruire del servizio?
1:00
Quali sono le condizioni di pagamento?
un acconto per accettazione del contratto e infine saldo .
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
Più di 6 mesi
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
massima discrezione e uno spiccato senso di creatività anche nei momenti più semplici . inoltre durante le cosiddette "esterne" il tempo massimo che impegniamo è di mezz'ora e non oltre, cosi che gli sposi possano raggiungere i loro ospiti in un tempo breve e corretto.
In che anno ha iniziato la sua attività?
2017
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
Ho una squadra composta da diverse figure professionali e competenti, in grado di gestire perfettamente la situazione qualora avessi bisogno di sostituzione . ( solo in caso estremo)
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
non oltre 6/7 mesi.

Indirizzo

Città: 70123
Città:
Tags relazionati:
  • Fotografia e video
  • Prezzo medio
  • Fotografia
  • Video
  • Reportage