Torre Perrotti è da sempre considerata quale anima storica di Santa Maria diCastellabate. Fu edificata, su disposizione regia, nella prima metà del secolo XV, nei pressi dell’antico porticciolo medioevale de “lu Traviersu”, nell’Antica ed omonima località della Pagliarola, vasta area pianeggiante delimitata dal mare e dalle pendici del Monte Sant’Angelo, su cui fu costruito il Castello dell’Abate.
Gode di notevole valore storico e nel 1820 il barone Tommaso Perrotti portò a termine l’opera di ristrutturazione e unì la struttura muraria della fortezza al suo Palazzo Gentilizio.
Con vista sul mare, sapori tradizionali, paesaggi spettacolari il vostro evento ne sará incorniciato come nella piú bella favola per regalarvi una permanenza indimenticabile.
La location,perfetta per tutti i tuoi eventi, offre diversi appartamenti dove ognuno dei vostri sará accolto nel migliore dei modi.
Attualmente, è stata riconosciuta Bene Culturale da parte del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo
In ottimo stato di conservazione, è considerata simbolo della bellezza paesaggistica del territorio.
Viene anche utilizzata per incontri culturali, serate musicali, mostre pittoriche, eventi e cerimonie.