36

Descrizione

Immersa nel verde della collina che domina il golfo di Salerno, a pochi minuti dal centro della città, la Tenuta dei Normanni è una cornice perfetta per il giorno più bello e per eventi esclusivi. All’interno della Tenuta, la villa del Normanno coniuga il recupero delle radici storiche con la modernità dello stile eclettico, che si esprime in originali forme architettoniche e colori accesi tipici della tradizione ceramica vietrese ma anche dei celebri azulejos di Antoni Gaudì. Dispone di due raffinate sale: la sala del Normanno (con 200 posti a sedere) e la sala Pedrera (con 100 posti a sedere + 250mq di terrazzo), che sono la cornice ideale per ricevimenti di nozze, feste ed eventi, ma sono attrezzate anche per ospitare convegni, meeting e convention.

L’Anfiteatro dei Normanni è invece un palcoscenico davvero suggestivo per eventi esclusivi. Realizzato in pietra arenaria, in una cavea naturale contornata dagli ulivi è una cornice unica nel suo genere e può ospitare 1500 persone sulle gradinate e 400 in platea, in un’atmosfera davvero straordinaria. E’ la location prediletta dagli sposi sia per la celebrazione del matrimonio civile, sia per il ricevimento nuziale o il momento del taglio della torta e fa da superba e romantica scenografia a tutti i servizi fotografici e video.

Il grande parco che circonda la Tenuta dei Normanni è un tripudio di macchia mediterranea, che regala colori e profumi unici in ogni stagione ed è attraversato da un torrente che dà origine ad una piccola cascata naturale. Oltre all’anfiteatro, ci sono due spazi all’aperto che sono ideali per la celebrazione del rito civile – per cui la Tenuta è convenzionata con il Comune di Salerno – e per il banchetto di nozze:

  •  la splendida area Garden, 1200 metri quadri di prato e area pavimentata, con copertura impermeabile, che può ospitare tavoli fino a 350 invitati ed è dotata inoltre di un’ampia area buffet, che viene allestita con angoli per lo show cooking;
  •  l’elegante Corte dei Mosaici, antistante la sala del Normanno, che può ospitare 180 persone ed è dotata di un angolo pizzeria/forneria con forno a legna.

Va infine evidenziato che la Tenuta è provvista di ampi parcheggi ed ha il pregio di essere ben collegata con la rete autostradale e facilmente raggiungibile sia da nord che da sud della provincia di Salerno.

Dettagli

  • Menù a partire da:
    75 €
  • Prezzo medio
  • Quali sono le caratteristiche più rilevanti della struttura?

    Giardino, Terrazza, Pista da ballo, Parcheggio, Vista panoramica, Alloggio per gli ospiti, Spazio gioco per bambini, Accesso disabili
  • Indicativamente, per quante invitati potete prestare servizio?

    350
  • A partire da quale prezzo si può contrattare il menù?

    75
  • Gamma di prezzo del servizio

    Prezzo medio
  • Mobili e decorazioni sono inclusi nel noleggio della struttura?

    Sì, i mobili sono inclusi nel noleggio dello spazio
  • Disponete di un servizio di catering e ristorazione?

    Catering esterno o fornito da imprese partner, Servizio catering esterno o scelto dagli sposi
  • Fino a che ora è possibile festeggiare?

    Senza restrizioni
  • Gli sposi possono portare la propria torta di nozze?

    Gli sposi possono portare la loro torta nuziale
  • Quali sono le modalità di contrattazione delle bevande?

    Consumazioni senza limiti incluse nel menù
  • Si celebra piu' di un evento al giorno?

    Uso esclusivo (un evento al giorno)
  • Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?

    Pernottamento sposi in suite e in monolocale per 2 ospiti Celebrazione matrimonio civile Uso cucina e attrezzature per il banqueting Tour fotografico per gli sposi nell'anfiteatro e nel parco Video proiezioni
  • Che tipo di nozze si adatta di più alla sua struttura?

    Matrimonio in giardino
  • È presente uno spazio dove celebrare la cerimonia?

    Spazio dedicato alla cerimonia civile
  • Si può fare il ricevimento all'aria aperta, in giardino o in terrazza?

    Ricevimento all'aria aperta
  • È possibile che gli sposi contrattino un proprio DJ o fotografo?

  • Si può fare l'aperitivo all'aria aperta, in giardino o in terrazza?

    Aperitivo all'aria aperta

Recensioni (2)

Lo hai utilizzato? Lasciaci la tua opinione

4.9
2 opinioni
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Un posto incantevole, immerso nella natura e nella tranquillità, senza sfarzi ma con l'eleganza della semplicità e del buon gusto. Si nota subito l'amore e la dedizione con la quale i proprietari curano questa struttura, non trascurando alcuno spazio seppur nascosto, e soprattutto lasciando che la natura faccia da padrona in ogni angolo: scorci meravigliosi si estendono subito dietro le splendide strutture in ferro battuto bianche, sapientemente realizzate ad arte e collocate in punti strategici, donando agli spazi un tocco quasi fiabesco.
E poi c'è uno stupendo anfiteatro nascosto tra gli ulivi che veramente toglie il fiato!
Sono passate già due settimane dal nostro meraviglioso matrimonio alla tenuta e ancora riceviamo complimenti per la scelta della location, la cura dei dettagli, il cibo, la gentilezza e professionalità di tutto il personale del catering Delizie di Collina.
E' andato tutto ben oltre le nostre aspettative, che devo ammettere erano piuttosto alte: volevo un posto "intimo" dove celebrare il nostro matrimonio civile e poter passare una piacevole giornata con parenti e amici, senza quel classico stress da matrimonio.
Non appena ho visto le foto di questa struttura me ne sono innamorata. Era proprio quello che cercavamo!
La gentilissima sig.ra Maria ci ha accolto come una madre e guidati durante tutta la fase di preparazione del matrimonio, dispensando sempre degli ottimi consigli.
La nostra wedding planner Enza insieme al suo staff (in particolare Carmela) è stata eccezionale! Sono riusciti ad assecondare ogni mio anche "inutile" capriccio, passando ore e ore a definire colori, decorazioni, centrotavola, segnaposti, tableau menu, torta... e tanto tanto altro ancora! Ci siamo subito fidati dei loro consigli, voce di una lunga esperienza nel settore. La costanza con la quale siamo stati seguiti è stata veramente esemplare (ci sentivamo quasi ogni giorno!)
Al matrimonio era tutto perfetto e curato nei minimi dettagli come avevamo definito!
Con Enza si è creata sin da subito una forte empatia, al punto che abbiamo scelto di far celebrare a lei il nostro matrimonio. Ed è stata assolutamente perfetta del ruolo! E' stata una cerimonia emozionante, abbracciati dal calore di tutti, familiari e non!
La bellezza della struttura risiede anche nella splendida luce e nei colori, che ci hanno permesso di realizzare delle foto eccezionali, il tutto senza spostarci di un passo, né, come spesso accade ai matrimoni, lasciare ore ed ore gli invitati ad attendere il nostro rientro!
I camerieri sono stati tutti gentilissimi, un servizio impeccabile per una cerimonia all'aperto con cibo di qualità!
I bambini, anche i più tremendi, si sono divertiti tantissimo grazie alle bravissime animatrici (sante subito!) Infine sono rimasti tutti incantati dalla bontà della pasticceria!
Insomma, non c'è stata una sola nota stonata: tutto, ma proprio tutto è andato come desideravamo e sono veramente felice di aver conosciuto delle persone così buone e belle d'animo come la sig.ra Maria, Enza, Carmela e Antonio.

Segnalare abuso
E' un servizio che ho considerato per il mio matrimonio

Da buona osservatrice durante la mia perlustrazione ho colto professionalità, gentilezza, disponibilità ed accoglienza nel senso più elevato del termine. Spazi incantati e ben disposti dove un paradiso prende vita. Un'atmosfera incantata, dove la massima attenzione al dettaglio fa da contorno, abbellendo l'ambiente con cura e buongusto. Nei piatti raffinati come nell'organizzazione la qualità è normalità. L'accoglienza è calorosa ed unicamente interessata al benessere del cliente, in un contesto famigliare che ripropone la gioia e i valori insiti della "famiglia". Un calore che rende tutto più allegro e indubbiamente prezioso. Una Tenuta quella dei Normanni, che ci fa stare nel bello e nel giusto, per chi ha voglia di ricordare i bei modi e la bellezza della vita. Susanna Deguidi

Segnalare abuso

Indirizzo di Tenuta dei Normanni - Salerno:

Via Bottiglieri di Giovi 64 84100 Salerno città 3402942205

Come raggiungerci: da NORD

  •  AUTOSTRADE A1 e A3
  • USCITA SALERNO FRATTE
  • Entrare sulla tangenziale A DX
  • Uscire a SALA ABBAGNANO
  • Svoltare a destra e salire per 500 mt
  • al bivio a destra salire per 2 km( seguire indicazioni Tenuta dei Normanni / Playgarden)
  • Siamo in fondo all'abitato di Giovi Bottiglieri al n. 64

Come raggiungerci: da SUD

  • AUTOSTRADA  A1
  • Uscire a PONTECAGNANO e prendere la Tangenziale subito a dx
  • uscire a SALA ABBAGNANO (Km 10),
  • svoltare a destra e salire 500 m.; al bivio a destra salire 2 Km ( seguire indicazioni Tenuta dei Normanni / Playgarden)
  • siamo in fondo all'abitato di Giovi Bottiglieri -al n. 64