• Gamma prezzo: Prezzo medio
  • Visita Il Sito

Ogni cerimonia è unica e irripetibile, va seguita con particolare cura per riuscire a renderla tale anche all’interno delle immagini. Ogni coppia ha la propria storia da raccontare e vive emozioni uniche che manifesta attraverso gesti ed espressioni differenti: per questo non basta portare a casa delle belle foto, il compito del fotografo è quello di soddisfare, e soprattutto superare, le loro aspettative.

Nel corso dell'ultimo decennio Sebastian David Bonacchi ha acquisito esperienza fotografando cerimonie dalle caratteristiche più variegate, adattandosi con partecipazione ad ogni occasione.

All’atto pratico gli piace seguire in modo dinamico il corso degli eventi. Sempre alla ricerca del luogo giusto al momento giusto per poter scattare la foto giusta. Tiene molto ad essere discreto e non invadente, anche quando vi seguirà da vicino. E' un fautore della luce naturale; il flash entra in gioco solo quando strettamente necessario. Preferisce lasciar correre spontaneamente la storia che si scrive nel vostro giorno raccontandola con uno stile naturale che si rifà al reportage, da una parte mettendo in risalto i momenti cruciali e dall’altra senza tralasciare i piccoli dettagli che rendono completo il racconto.

Il racconto fotografico del vostro matrimonio non esclude la possibilità di ritagliare uno o più momenti durante l'arco della giornata in cui vi dedicherete a farcire il racconto fotografico con ritratti creativi

Un concetto è per lui fondamentale. Il servizio che offrirà inizierà il giorno del vostro primo incontro e durerà fino al giorno in cui vi consegnerà il lavoro. Durante questo arco di tempo sarà sempre pronto ad adattarsi ad ogni variabile, rispondendo ad ogni vostro desiderio.

La sua base operativa si trova a Prato in Toscana e Campagnano di Roma nel Lazio (nella Tuscia romana a nord di Roma vicino al lago di Bracciano). Ha svolto servizi in tutta Italia ed è disponibile a spostarsi all'estero per un destination wedding.

Indica che azione hai compiuto con il fornitore
e ottieni fino a 3.000 € per il tuo matrimonio!

  • x2
  • x10
  • x15

Recensioni

4.9 2 opinioni
By annapoli1981
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Ci siamo sposati a settembre 2014 e Sebastian è stato il nostro fotografo. Fin da subito ci aveva convinto per la sua disponibilità, simpatia e per l'impegno dimostrato nello spiegarci per filo e per segno i dettagli del suo lavoro. Non potevamo chiedere di meglio, le fotografie sono emozionanti, spontanee, è riuscito a cogliere i particolari più belli del nostro grande giorno! E' stato discreto, spesso non ci accorgevamo della sua presenza. Ci ha consegnato le foto dopo 4 mesi circa ed anche se non avevamo richiesta la stampa, ci siamo affidati a lui per confezionare l'album ed un paio di ingrandimenti davvero belli!
Non posso che consigliarvelo per la sua professionalità!

Segnalare abuso
By filippolerci.olmo
Prestarono servizio ad un matrimonio a cui sono stato invitato

Foto spontanee e di qualità. Mi piace un sacco l'uso che fa del bianco e nero!

Segnalare abuso

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?
da 600 per i servizi ad ore, da 1600 per i servizi full day
Quali servizi offrite?
Fotografia, Video, Trasmissione via internet, Altro
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Quali sono le condizioni di pagamento?
Una parte viene saldata al momento della stipulazione del contratto, la parte restante entro il giorno del matrimonio. Se è richiesto un prodotto stampato, sarà saldato prima della messa in stampa.
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
6 mesi
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
Mi immedesimo talmente nella festa del Matrimonio che spesso gli invitati mi scambiano per uno di loro: ciò mi permette di essere parte integrante dell'evento, facendomi fotografare con più naturalezza ogni momento. Più di una volta mi è stato riferito da parte degli sposi che degli invitati avessero chiesto perchè non avevano ingaggiato un fotografo :-D Se così non fosse , sarei visto come un oggetto estraneo e darei nell'occhio, disturbando con la mia presenza.
In che anno ha iniziato la sua attività?
2014
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
Sono sempre presente personalmente ad ogni servizio, senza delegarlo a nessun'altro. Naturalmente mi avvalgo di collaboratori, presenti insieme a me a seconda dei servizi richiesti. Se è richiesto il servizio video propongo dei colleghi spiecializzati in wedding cinematography.
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
Da 1 a 4 mesi, Dipende dal periodo dell'anno in cui si svolge, se in alta o bassa stagione, e dalla durata del matrimonio.

Indirizzo

Città: 59013

Ricevo su appuntamento a Prato (Toscana) ed a Campagnano di Roma (Lazio). Se non vi è possibile, sono disponibile a raggiungervi in altro luogo a voi comodo.

 

Tags relazionati:
  • Fotografia e video
  • Prezzo medio
  • Fotografia
  • Video
  • Trasmissione internet
  • Reportage