Ogni cerimonia è unica e irripetibile, va seguita con particolare cura per riuscire a renderla tale anche all’interno delle immagini. Ogni coppia ha la propria storia da raccontare e vive emozioni uniche che manifesta attraverso gesti ed espressioni differenti: per questo non basta portare a casa delle belle foto, il compito del fotografo è quello di soddisfare, e soprattutto superare, le loro aspettative.
Nel corso dell'ultimo decennio Sebastian David Bonacchi ha acquisito esperienza fotografando cerimonie dalle caratteristiche più variegate, adattandosi con partecipazione ad ogni occasione.
All’atto pratico gli piace seguire in modo dinamico il corso degli eventi. Sempre alla ricerca del luogo giusto al momento giusto per poter scattare la foto giusta. Tiene molto ad essere discreto e non invadente, anche quando vi seguirà da vicino. E' un fautore della luce naturale; il flash entra in gioco solo quando strettamente necessario. Preferisce lasciar correre spontaneamente la storia che si scrive nel vostro giorno raccontandola con uno stile naturale che si rifà al reportage, da una parte mettendo in risalto i momenti cruciali e dall’altra senza tralasciare i piccoli dettagli che rendono completo il racconto.
Il racconto fotografico del vostro matrimonio non esclude la possibilità di ritagliare uno o più momenti durante l'arco della giornata in cui vi dedicherete a farcire il racconto fotografico con ritratti creativi.
Un concetto è per lui fondamentale. Il servizio che offrirà inizierà il giorno del vostro primo incontro e durerà fino al giorno in cui vi consegnerà il lavoro. Durante questo arco di tempo sarà sempre pronto ad adattarsi ad ogni variabile, rispondendo ad ogni vostro desiderio.
La sua base operativa si trova a Prato in Toscana e Campagnano di Roma nel Lazio (nella Tuscia romana a nord di Roma vicino al lago di Bracciano). Ha svolto servizi in tutta Italia ed è disponibile a spostarsi all'estero per un destination wedding.
Ci siamo sposati a settembre 2014 e Sebastian è stato il nostro fotografo. Fin da subito ci aveva convinto per la sua disponibilità, simpatia e per l'impegno dimostrato nello spiegarci per filo e per segno i dettagli del suo lavoro. Non potevamo chiedere di meglio, le fotografie sono emozionanti, spontanee, è riuscito a cogliere i particolari più belli del nostro grande giorno! E' stato discreto, spesso non ci accorgevamo della sua presenza. Ci ha consegnato le foto dopo 4 mesi circa ed anche se non avevamo richiesta la stampa, ci siamo affidati a lui per confezionare l'album ed un paio di ingrandimenti davvero belli! Non posso che consigliarvelo per la sua professionalità!
Foto spontanee e di qualità. Mi piace un sacco l'uso che fa del bianco e nero!