Home Fiori Fiori Torino Fiori San Mauro Torinese

Arianna Pilone Flower Design

Accedere all conversazione Richiedere informazioni
ZIWA
WINNER'22
Home Fiori Fiori Torino Fiori San Mauro Torinese

Arianna Pilone Flower Design

Accedere all conversazione Richiedere informazioni
ZIWA
WINNER'22

Arianna è nata nel 1982. Dopo una formazione classica ha frequentato l'Accademia di Belle Arti di Torino laureandosi a pieni voti in scenografia teatrale e cinematografica. Per alcuni anni ha collaborato come scenografa presso il Teatro Regio di Torino, uno dei più grandi e importanti d'italia ed uno dei più rilevanti nel panorama europeo e internazionale.

Anno dopo anno Arianna ha coltivato la passione per l'arte floreale che affonda le sue radici più profonde nel lontano 1945, quando già sua nonna importava i bulbi di tulipano dall'Olanda per poi rivenderli a Porta Palazzo, uno dei mercati più storici e celebri di Torino. Così, dopo anni trascorsi nei laboratori teatrali, ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione frequentando scuole italiane e internazionali fino a conseguire diplomi come scenografa floreale, seguiti da costanti corsi di aggiornamento in giro per l'Europa.

Si concretizza quindi quel desiderio di dar vita a luoghi emozionali attraverso lo studio dello spazio e di progettare scenografie floreali per i matrimoni. Arianna attribuisce al concetto di "pezzo unico" un significato fondamentale, che desidera riportare in ogni suo allestimento per i futuri sposi: una sfida continua per una scenografa floreale, nella costante ricerca dell'esclusività, di nuove forme di bellezza.

Accanto ad Arianna lavora una squadra composta da artigiani di alto livello artistico, con decine di anni di esperienza sul campo nel creare allestimenti unici ed irripetibili. La scenografia di ogni matrimonio prevede uno studio stilistico progettuale sia nell'utilizzo dei materiali più diversi che nella loro manipolazione.

L'obiettivo per Arianna è raccontare, ogni volta, una storia unica ed irripetibile grazie alla padronanza di stili e tecniche differenti, nella ricerca di una perfetta armonia creativa tra le sfumature della tradizione e quelle del gusto contemporaneo.

FAQ - Domande frequenti

Quali servizi offrite?
Bouquet da sposa, Decorazione floreale da cerimonia, Decorazione floreale per il banchetto, Accessori per capelli, Spille floreali, Decorazione auto, Altro
Utilizzate un catalogo o create bouquet personalizzati per ogni occasione?
Bouquet personalizzati
Effettuate trasferimenti per realizzare allestimenti floreali?
Sì, realizziamo decorazioni floreali in loco
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Quali sono le condizioni di pagamento?
Il corrispettivo dovrà essere pagato alle seguenti scadenze, a seguito delle quali verrà emessa ricevuta fiscale: a) acconto di 200 euro per fissare la data dell'evento b) acconto del 50% dell'importo totale alla firma del contratto c) saldo dell'importo totale entro e non oltre i quindici giorni antecedenti all'evento Extra: il Richiedente potrà richiedere ulteriori servizi aggiuntivi che verranno quotati ed erogati al Richiedente previa sua approvazione scritta.
È necessario un appuntamento?
Non è necessario appuntamento
Qual è il tuo orario commerciale?
Dalle 10:00 alle 20:00 dal lunedì al sabato
In che anno è iniziata l'attività?
2006

Opinioni su Arianna Pilone Flower Design

4.8
5 opinioni
5 opinioni
Professionalità
(5)
Qualità/prezzo
(5)
Lo raccomanderesti?
(5)
isabgerm
By Isabella
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Mi sono affidata ad Arianna dopo aver visto l'allestimento floreale da lei curato per il matrimonio di una mia amica . Per il mio mi sono completamente affidata a lei che ha saputo interpretare i miei desideri sulla base del vestito chiesa e location che avevo scelto. Risultato : da sogno ! Conservo con cura ancora il bouquet . Ha una dedizione particolare nel suo lavoro e cura ogni dettaglio con un tocco di classe originalità e romanticismo . Grazie Isa 

Segnalare abuso
aurora.bolandin2510
By Aurora
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Prima di incontrare Arianna non avevamo idea di quanto l'allestimento floreale potesse fare la differenza in un matrimonio. Lei è stata capace di ascoltarci e cucire sui nostri sogni un progetto ideale: sfumature romantiche unite alla ricercatezza dei dettagli. Dalla chiesa al ricevimento, dalla bouquet ai centro tavola: tutto perfetto.

Arianna è una guida  professionale, capace e delicata, attenta alle esigenze degli sposi e alle loro richieste: senza di lei nulla sarebbe stato lo stesso.

Consigliatissima!

Segnalare abuso
fantasminodanny
By Daniela
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Non sono solita fare recensioni ma questa volta lo faccio perchè ci tengo particolarmente a raccomandare Arianna a chiunque abbia la necessità di avere un serio professionista che lo accompagni nell'allestimento del matrimonio.

Che dire... solitamente si prendono tanti appuntamenti prima di fare una scelta ma per me non è stato così, Arianna è stato il mio primo e unico appuntamento e ancora oggi so di aver fatto la scelta giusta. Dopo la nostra prima chiacchierata ho capito che lei era la professionista che cercavo, una persona che ascolta con attenzione le tue richieste, i tuoi desideri, le tue possibilità e sulla base di questi ti propone le sue soluzioni.

Ricordo ancora con emozione la mattina in cui ho visto il bouquet che Arianna aveva creato... STUPENDO!!!

Non posso far altro che consigliarvi Arianna per la sua sensibilità, creatività e professionalità. Sono sicura che non ve ne pentirete.

Segnalare abuso
Vedi altro

Indirizzo

Città: 10099
Città:

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni