Oleificio Lo Conte Ravece

Accedere all conversazione Richiedere informazioni

Oleificio Lo Conte Ravece

Accedere all conversazione Richiedere informazioni

Ariano Irpino si trova sull’Appennino campano, a cavallo tra Campania e Puglia, in una posizione quasi equidistante tra i mari Tirreno e Adriatico, qui sorge il frantoio Lo Conte.

Le origini del frantoio Lo Conte risalgono al 1927, quando le olive venivano ancora molite con pietre in granito fatte girare grazie al traino di un cavallo e l’olio ricavato era venduto per le strade del paese.

La tradizione si è tramandata di generazione in generazione proseguendo fino ai giorni nostri, con la modernizzazione delle tecniche di molitura e introducendo il frantoio a pressione.

In quest modo si è convertito in uno dei più evoluti frantoi a ciclo continuo ad estrazione a freddo, denominato Alfa Laval.

La produzione è concentrata esclusivamente su olive di produzione locale, raccolta rigorosamente a mano, lavorate entro le 12/24 ore per garantire un ottimo livello di qualità.

L’olio extravergine di oliva Lo Conte è ottenuto dalla selezione di olive Ravece e Ogliarole provenienti dalle zone collinari dell’Ufita. Rara e pregiata tipologia, si presenta dal colore giallo oro con riflessi verdi, dal gusto decisamente fruttato, gradevole al palato ed equilibrato; è ideale per condire piatti di carne grigliata, zuppe, minestroni e bruschette.

L’amore, i sapori e i profumi della nostra terra offrono un condimento irrinunciabile, e hanno dato l’energia e l’ispirazione per realizzare una composizione che immerga voi e i vostri invitati in un viaggio tra olio, arte, cucina e territori. Rendendo originali le occasioni più belle della vostra vita. Deliziando gli invitati di un omaggio prezioso e pregiato. Dono della natura e ricordo della storia e della tradizione.

Con i loro prodotti realizziano bomboniere per cerimonie come matrimoni, lauree e anniversari dalle forme più svariate e curiose, da confezionare a vostro piacimento, scegliendo e selezionando i migliori oli prodotti. Ottimi da usare anche come segnaposto. 

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Quali sono le condizioni di pagamento?
Accetta: Bonifico Bancario, Visa, MasterCard, PostPay, PayPal, Aura.
Effettua vendita online?
Vendita online disponibile
In che anno è iniziata l'attività?
1927

Opinioni su Oleificio Lo Conte Ravece

0
0 opinioni
0 opinioni
Professionalità
Qualità/prezzo
Lo raccomanderesti?

Indirizzo

Città: 83031

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni