• Gamma prezzo: Prezzo medio
  • Visita Il Sito

Ariano Irpino si trova sull’Appennino campano, a cavallo tra Campania e Puglia, in una posizione quasi equidistante tra i mari Tirreno e Adriatico, qui sorge il frantoio Lo Conte.

Le origini del frantoio Lo Conte risalgono al 1927, quando le olive venivano ancora molite con pietre in granito fatte girare grazie al traino di un cavallo e l’olio ricavato era venduto per le strade del paese.

La tradizione si è tramandata di generazione in generazione proseguendo fino ai giorni nostri, con la modernizzazione delle tecniche di molitura e introducendo il frantoio a pressione.

In quest modo si è convertito in uno dei più evoluti frantoi a ciclo continuo ad estrazione a freddo, denominato Alfa Laval.

La produzione è concentrata esclusivamente su olive di produzione locale, raccolta rigorosamente a mano, lavorate entro le 12/24 ore per garantire un ottimo livello di qualità.

L’olio extravergine di oliva Lo Conte è ottenuto dalla selezione di olive Ravece e Ogliarole provenienti dalle zone collinari dell’Ufita. Rara e pregiata tipologia, si presenta dal colore giallo oro con riflessi verdi, dal gusto decisamente fruttato, gradevole al palato ed equilibrato; è ideale per condire piatti di carne grigliata, zuppe, minestroni e bruschette.

L’amore, i sapori e i profumi della nostra terra offrono un condimento irrinunciabile, e hanno dato l’energia e l’ispirazione per realizzare una composizione che immerga voi e i vostri invitati in un viaggio tra olio, arte, cucina e territori. Rendendo originali le occasioni più belle della vostra vita. Deliziando gli invitati di un omaggio prezioso e pregiato. Dono della natura e ricordo della storia e della tradizione.

Con i loro prodotti realizziano bomboniere per cerimonie come matrimoni, lauree e anniversari dalle forme più svariate e curiose, da confezionare a vostro piacimento, scegliendo e selezionando i migliori oli prodotti. Ottimi da usare anche come segnaposto. 

Indica che azione hai compiuto con il fornitore
e ottieni fino a 3.000 € per il tuo matrimonio!

  • x2
  • x10
  • x15

Recensioni

0.0 0 opinioni

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Quali sono le condizioni di pagamento?
Accetta: Bonifico Bancario, Visa, MasterCard, PostPay, PayPal, Aura.
Effettua vendita online?
Vendita online disponibile
In che anno ha iniziato la sua attività?
1927

Indirizzo

Città: 83031
Tags relazionati:
  • Bomboniere matrimonio
  • Prezzo medio
  • Vendita online