Masseria Villa Cenci

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Masseria Villa Cenci

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Villa Cenci è un'antica masseria pugliese affiancata ai lati da due schiere di trulli seicenteschi, la chiesetta e un bosco di lecci. L'impatto con la natura ci accoglie già all'ingresso e crea uno stacco dal mondo. L'agriturismo si presenta come un grande complesso architettonico di stile ottocentesco sapientemente restaurato mantenendo intatte le forme originali, con tre arcate sul frontale che introducono agli ambienti interni.

La palazzina padronale, dall'eleganza austera, è costituita da diverse fabbriche a trulli i cui infissi spiccano per l'inconsueto colore azzurro mediterraneo. Particolare è la sobria facciata neoclassica con intonaco rustico. Essa è caratterizzata al primo piano da una loggetta centrale con colonne e architrave in pietra locale a vista.

In origine la casa dei piani superiori era del padrone; al piano terra, invece, erano sistemate le stalle e la casa del massaio. Al primo piano sono disposte le camere: qui domina il bianco assoluto.  I mobili sono di fine ‘800: vecchie cristalliere con tazze e bicchieri, armadi, letti e comò che ricordano le case delle nonne.

Accanto alla villa, sull'antico jazzo si affacciano i trulli seicenteschi, simbolo di un passato contadino ormai dimenticato e che oggi ospitano camere confortevoli.  Le  30 camere sono distribuite intorno alla piscina, nella villa e nei trulli di epoca seicentesca con giardinetto privato sul retro. Il complesso ha conservato la struttura esistente privilegiando l’utilizzo di materiali di recupero per consentire agli ospiti di rivivere l’atmosfera magica e rilassante della Puglia.

La villa dispone di una grande piscina, immersa nel verde con poltrone in vimini in tinta pastello lungo i bordi e di un giardino delizioso con enormi covoni di fieno. I putti rappresentano i mestieri dei lavoratori della masseria. 
Sul muro si può notare il grande stemma dei Cenci, costituito da una corona, dalle stelle, luna e scacchi.
Il ristorante di Villa Cenci, poi, propone i piatti tipici della tradizione pugliese rivisitati con materie prime locali.

La struttura è anche dotata di una piccola e accogliente Spa e di un salotto per la lettura, di un ampio parco che, con le sue stradine ed il giardino, consentono piacevoli passeggiate tra i viali alberati disegnati dalle piante di acacia, dalle querce, dai pini, dalle magnolie, dalle palme e dai profumatissimi lillà. 

Il servizio di connessione internet Wi-Fi è disponibile su tutta l’area della masseria. Villa Cenci è la location ideale per cerimonie ed eventi da vivere nell'eleganza mediterranea di una villa immersa nella verde campagna pugliese. I suoi giardini, le sue piazzette sotto gli alberi, il suo prato a bordo piscina, unitamente alla ricercatezza dei menù e del servizio, sono la garanzia di eventi e matrimoni unici, realizzati per lasciarvi un ricordo indelebile.

FAQ - Domande frequenti

Quale tipo di matrimonio è più indicato per la location?
Matrimonio in giardino/rustico
Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Terrazza, Tensostruttura, Piscina, Parcheggio, Alloggio per gli invitati, Vista panoramica, Accesso disabili
Il ricevimento/cocktail si può svolgere all'aperto?
Ricevimento all'aperto, Cocktail all'aperto
Che spazi vengono messi a disposizione per ospitare la cerimonia, il banchetto o cocktail di nozze?
Cerimonia civile
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo, un evento al giorno
Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio

Opinioni su Masseria Villa Cenci

4.8
3 opinioni
3 opinioni
Professionalità
(3)
Qualità/prezzo
(3)
Lo raccomanderesti?
(3)
genny.eco
By gennaro
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Per il nostro matrimonio abbiamo optato per Villa Cenci e siamo contentissimi di aver fatto questa scelta. Fin dalla prima visita siamo stati accolti con calore sentendoci come a casa. Anche durante i preparativi dell'evento nonostante la distanza ci hanno trasmesso sempre tanta tranquillità. Vedere questa masseria di sera, tutta illuminata, è un vero spettacolo, l'atmosfera diventa magica, inoltre tutti gli spazi sono stati sfruttati al meglio: la chiesetta, i giardini, l'aia, la piscina, ecc.. Grazie infinte a Katia per il supporto, la professionalità e la disponibilità dimostrataci; del resto tutto lo staff è stato impeccabile, cordiale e attento ad ogni esigenza. Tutti i piatti sono risultati eccellenti e di qualità accontentando anche i palati più esigenti con un ottimo rapporto di qualità/prezzo. Tutti gli invitati continuano a ringraziarci per la splendida festa, insomma è stata una serata indimenticabile.

Segnalare abuso
chica.telmi
By chiara
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

È stato favoloso poter festeggiare il nostro matrimonio a Villa Cenci. La location è magnifica di suo, ma ciò che ha fatto la differenza sono stati l'accortezza, la classe e l'efficenza del personale. Abbiamo mangiato benissimo, l'organizzazione è stata impeccabile e attenta a tutto consentendoci di rilassarci e regalandoci una giornata indimenticabile. I nostri invitati, italiani, spagnoli, inglesi, americani e giapponesi, hanno trovato tutto meraviglioso!Grazie di cuore a tutto lo staff! Villa Cenci rimarrà sempre nei nostri cuori!

Segnalare abuso
sub.aro135
By subaro
5
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Villa Cenci è circondata dal verde tipico pugliese, fatto di secolari vigneti e alberi di ulivo. Siamo stati invitati ad un ricevimento di matrimonio. La piscina e lo spazio adiacente sono favolosi, la struttura è sobria e ben integrata nell'ambiente, con i classici trulli. Il servizio è gentile e qualificato. La gestione è intelligente e orientata a soddisfare il cliente. Abbiamo assaggiato vari formaggi tipici pugliesi, vini di eccellenza, fritti, panzerotti di zucca e diversi tipi di verdure. La cena era squisita, a buffet, i tempi di attesa accettabili. Come sottofondo musica jazz, suonata da un gruppo. Tutto è stato perfetto ed equilibrato. La selezione finale dei dessert, eccezionale!!!!! 

Segnalare abuso

Indirizzo

Città: 72014

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 24 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni