La Masseria Spina Resort sorge poco distante dal mare a Monopoli e dispone di due strutture rurali tra loro collegate afferenti a modelli tipologici diversi.
Masseria Spina Piccola è una torre-masseria del XVI secolo con evidente funzione difensiva come dimostrano le caditoie ed il coronamento decorato da beccatelli.
Varcato lo spesso muro di cinta, una scalinata conduce ad un ponte in muratura utilizzato in passato come ponte levatoio. Una lama naturale separa la torre difensiva da Spina Grande, elegante esempio di villa-masseria edificata nel XVII secolo.
Costruita su tre livelli, presenta al pian terreno gli ambienti un tempo utilizzati come stalle, al piano superiore l'abitazione del colono e all'ultimo piano l'abitazione padronale.
Sono del '700 la scenografica scalinata a doppia rampa ed il loggiato a tre archi. Poco più in la, racchiusi dal grande cortile lastricato, l'ovile, le stalle, la cappella con motivi tardo barocchi ed il frantoio del XVI secolo derivante dalla trasformazione degli ambienti rupestri dislocati lungo la lama.
La Masseria Spina Resort è un luogo d'eccellenza, una location unica in cui respirare atmosfere calde ed accoglienti, accompagnati dal fascino della storia.
Vivere la magia del vostro momento speciale, avvolti dalle bellezze della tradizione pugliese e disponendo di soluzioni modulari capaci di rispondere ad ogni specifica esigenza.