Masseria San Paolo Grande è caratterizzata da un ambiente naturale incontaminato che si estende per circa 80 ettari; si identifica per la mole dei corpi masserizi risalenti al XVI Secolo, mimetizzati fra i sentieri boschivi di Fragno interni alla proprietà.
Rappresenta la tipica struttura di Masseria a corte aperta, storicamente dedita alle attività agricole e zootecniche. L’architettura è caratterizzata dalla presenza di dimore tipiche a trullo e volte gotiche realizzate in pietra. Comprende la residenza padronale sviluppata su tre piani, le case coloniche, l’antica chiesetta, oltre che le cantine ipogee, le corti, le stalle ed il fienile.
Le attività ed i servizi offerti sono eseguiti nel completo rispetto dell’ambiente, promuovendo politiche di economia circolare e soddisfacendo il fabbisogno elettrico ed idrico mediante l’utilizzo di fonti rinnovabili.
Tutte le produzioni della Masseria sono certificate Biologiche.
Ortaggi, verdura e frutta sono sempre rigorosamente di stagione, perché coltivate con cura e passione nei nostri Orti Sinergici, senza uso di additivi chimici. Impieghiamo solo materie prime di altissima qualità per rendere omaggio al prezioso patrimonio della tradizione culinaria pugliese: le carni della Masseria, il freschissimo pescato proveniente ogni giorno dal vicino Mare Adriatico, le erbette aromatiche di campagna.
Ci forniamo direttamente dai nostri campi seminativi per la produzione di farine e cereali che utilizziamo per il nostro pane, le focacce, la pasta fatta a mano e tutte le ricette - al fine di custodire e conservare i sapori autentici e genuini dell’antica cultura contadina.
Proponiamo diverse varietà biologiche di Olio Extra Vergine di Oliva e di Vini, tutti provenienti dai nostri uliveti e vigneti, prodotti con dedizione e cura per i nostri ospiti.