Fecarotta Antichità

Fornitore
Premium
  • Gamma prezzo: Prezzo medio
  • Visita Il Sito

Fabrizio Fecarotta ha raccolto il testimone che gli è stato passato dal padre Beppy: insieme alla moglie Giulia e ai figli Francesco, Giuseppe (Beppy jr) e Maria Giulia porta avanti con passione, rigore e competenza l’incessante ricerca del bello  iniziata oltre due secoli fa dall’avo Giovanni, orafo del re Borbone. A lui è toccato il compito di coniugare la tradizione di famiglia con le più moderne tecnologie: oggi, Fecarotta Antichità dispone di un sito internet (www.fecarotta.net), offre ai clienti la possibilità di scegliere un regalo on line dalle liste di nozze, è presente su Facebook e lo utilizzano per pubblicizzare mostre ed eventi.  

L’attività del negozio include stime e perizie per collezioni d’arte e arredi, oltre che consulenze di restauro, per il quale si avvale poi dell’opera di esperti. Fecarotta antichità organizza inoltre mostre e attività culturali in collaborazione con l’Associazione Antiquari e Mercanti d’Arte Siciliani (ASAMAS), alla quale è affiliata.

Oggi Fabrizio Fecarotta, Giulia ed i loro figli scelgono la primavera 2014 per riproporre “Fecarotta Antichità”. Confermare una presenza sul territorio – come abbiamo visto – storica, ma farlo con la freschezza e la semplicità che i tempi moderni richiedono. Un negozio nuovo che in realtà ricalca fedelmente le scelte, il gusto, le linee del passato per restituirsi alla clientela più affezionata, ma che ha anche saputo rimodellarsi e offrire nuovi servizi sfruttando le nuove tecnologie e venire incontro alle esigenze di un mercato – sicuramente rallentato rispetto ai fasti del passato – in costante evoluzione. Potevano scegliere vie più semplici: abbandonare la tradizione per rivoluzionare; restare fedeli a loro stessi fino a non cambiare nulla; stravolgere posizionamento, volontà commerciali e seguire soltanto la moda tout-court.

Hanno scelto di perpetuare la tradizione, di ricordare chi sono, chi sono stati e chi vogliono essere; mossi dalla consapevolezza che la bellezza non è un “di più”, un estetismo superficiale ma è il prendersi cura di qualcosa che c’è, esiste, va custodita, promossa e valorizzata. Ancora una volta con il cognome Fecarotta che possa garantire autenticità, qualità e quella familiarità che solo un lento tramandare di padre in figlio può assicurare.

Indica che azione hai compiuto con il fornitore
e ottieni fino a 3.000 € per il tuo matrimonio!

  • x2
  • x10
  • x15

Recensioni

0.0 0 opinioni

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Di che tipo di articoli di gioielleria dispone?
Anelli di fidanzamento, Collane, Orecchini, Bracciali, Orologi, Altro

Indirizzo

Città: 90139