Emanuele Sironi ha iniziato con i matrimoni quando ancora si scattava in pellicola. Nel 2003 decide di studiare all'Istituto Italiano di Fotografia di Milano e inizia una carriera nel settore della moda e del ritratto aziendale. Poi il ritorno al suo primo amore: la fotografia espressiva e passionale di bellissimi matrimoni.

Nel corso degli anni Emanuele è arrivato a fotografare campagne stampa per clienti come Imperial e produrre video con fashion icon come Chiara Ferragni e Eleonora Carisi. Durante l'ultima settimana della moda ha curato fotografia e riprese per la sfilata di Andrew MacKenzie a Milano.

Un'artista completo che ritiene la fotografia di matrimonio il settore dove può esprimersi al meglio. Ha collaborazioni con wedding planner che lo chiamano in tutta Italia per fotografare matrimoni esclusivi. Tra le sue foto si possono riconoscere Sirmione, Bologna, Vernazza, Amalfi, Positano e i castelli della Toscana. Senza trascurare ovviamente la Brianza, dove ha sede il suo studio. Il suo stile fresco ma elegante porta con sé l'importanza del suo percorso professionale.

Lo stesso gusto che caratterizza le foto di Emanuele Sironi viene interpretato sullo schermo dal suo team di video operatori. Diaframmi aperti, sfondi sfuocati come in un film d'autore e la ricerca di una coloring vintage, come quella della pellicola anni 90. I video vengono realizzati in FullHD a 50fps, così che i movimenti rimangano fluidissimi. Per ogni matrimonio vengono consegnati due file: un filmato completo e un trailer, entrambi accuratamente montati a ritmo di musica.

Indica che azione hai compiuto con il fornitore
e ottieni fino a 3.000 € per il tuo matrimonio!

  • x2
  • x10
  • x15

Recensioni

5.0 29 opinioni
By a.marinoni1985
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Che dire... a me e a mia moglie Emanuele fin dal primo incontro conoscitivo ci ha trasmesso il suo impegno e la passione che lo rendono un vero artista della videocamera...questa sinergia creata ci ha permesso ,nel giorno delle nozze, di sentirci sempre a nostro agio nelle riprese durante tutto il giorno.
Lo stupore e l'entusiasmo degli nostri ospiti, durante la proiezione del trailer della giornata (montato perfettamente in pochissimo tempo) ha dato la conferma del nostro giudizio positivo.
Quindi....consigliatissimo

Segnalare abuso
By p.scariolo
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Ho avuto la fortuna di conoscere Emanuele e potermi avvalere del suo squisito lavoro l'anno scorso, e da allora è come diventato il fotografo di famiglia. Onestamente non penso che nessun altro professionista del settore mi abbia saputo mettere a mio agio specie in una situazione particolare come il matrimonio, dagli incontri preliminari al grande giorno. È professionale, discreto, puntuale, ma soprattutto ha la visione di come il lavoro dovrà essere alla fine e quindi per questo è degno di fiducia perchè sa esattamente quello che sta facendo!

Segnalare abuso
By andy.crug
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Ci siamo rivolti ad Emanuele perchè ci è stato consigliato da amici. È stato un consiglio apprezzatissimo! Ci ha accompagnati con professionalità e simpatia sia nei mesi precedenti al matrimonio che durante il grande giorno. Presenza attenta e mai invadente, ha catturato tutti i momenti più emozionanti e divertenti realizzando uno splendido collage di foto e una favolosa sintesi con il video. I nostri invitati sono rimasti colpiti dalla sua competenza e da quella dei suoi collaboratori. Se oggi possiamo rivivere il giorno del nostro matrimonio proprio come lo abbiamo vissuto allora, è solo merito del suo eccellente lavoro! Grazie.

Segnalare abuso

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?
1000
Quali servizi offrite?
Fotografia, Video
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Fino a che ora e' possibile usufruire del servizio?
1:00
Quali sono le condizioni di pagamento?
10% alla firma del contratto 40% il giorno del matrimonio 50% alla consegna
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
Più di 6 mesi
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
Uno stile che non sacrifica la naturalezza degli sposi pur creando un'immagine unica e inconfondibile.
In che anno ha iniziato la sua attività?
2006
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
Ho un team di fotografi e video operatori che mi consentono di coprire due matrimoni nello stesso giorno.
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
Subito dopo il matrimonio procedo con una scrematura delle foto, che vengono consegnate in alta risoluzione entro una decina di giorni.

Indirizzo

Città: