Davide Friello - Handpan Music

  • Visita Il Sito

Per il vostro matrimonio ho pensato ad una esperienza musicale magica, elegante e sicuramente molto diversa dal solito.

Gli Hang o Handpan sono gli ultimi strumenti inventati al mondo dal suono ancestrale ma contemporaneo allo stesso tempo. Le vibrazioni e la dolci melodie vi avvolgerano e condurranno in paesaggi sonori di rara bellezza e profondità. 

Sono abituato a palchi di teatri e festivals in giro per il mondo ma amo particolarmente i concerti intimi e raccolti. 

Al vostro matrimonio mi posso esibire SOLO - Duo con Violoncello - Duo con Arpa

Mi piace curare ogni minimo dettaglio del mio intervento musicale insieme agli sposi o gli organizzatori per garantire la migliore esperienza possibile durante la vostra cerimonia e la vostra festa.

BIOGRAFIA ARTISTICA

Musicista internazionale di Handpan, Compositore, Percussionista, Performer e Viaggiatore.

Ha un approccio alla musica emozionale ed istintivo.

La musica di Friello si presta per l'esperienza live ed è lì che sprigiona tutta la sua forza e delicatezza.

Si è esibito in numerosi Teatri tra i quali l'Auditorium laVerdi ed il Foyer del Teatro Arcimboldi a Milano, Parco della Musica di Roma, Teatro Verdi, Cine-Teatro Alfieri, Auditorium Sant'Apollonia e Sala Vanni a Firenze, Teatro Duse di Bologna, Teatro Camploy di Verona, Teatro Cristallo e Auditorium dello Sheraton Hotel di Bolzano, Forum di Bressanone, Teatro Convitto Nazionale Cicognini di Prato e Cine-Teatro Buonarroti di Civitavecchia.

Ha partecipato a vari Festivals e come ospite di numerose rassegne in tutto il Mondo tra i quali l'Hang Loose Festival Hawaii, l'Handpan Festival Francia, HangOut UK in Inghilterra, Heart Culture Festival e Visionary Art Accademy Vienna in Austria, Festival Atitlan e Earth Hour del WWF in Guatemala, Piano City di Milano, World Music Festival a San Gimignano e al Bhakti Festival, Accademia Internazionale  di Belle Arti "Tiac", Mostra Internazionale dell'artigianato, Simposio delle Università sostenibili, Convegno "Winter is not coming" in collaborazione con il WWF e Università di Firenze, si è esibito alla RedFeltrinelli, all'Ospedale Pediatrico "Meyer" sempre a Firenze e all'Istituto Nazionale di Sclerosi Multipla in Belgio.

Si è esibito come artista di apertura al Concerto per la Pace e del dialogo interreligioso nella principale piazza di Firenze, sul palco di Palazzo della Signoria.

Inoltre ha suonato presso l'HandpanHouse Germania, HandpanHouse Milano, Handpan Academy in Belgio, come ospite principale presso la Living Room sESSion in Svizzera  ed ha tenuto una serie di Workshops e Concerti in Asia a Singapore, in Latino America, negli Stati Uniti oltre che in Europa.

Ama offrire Concerti-Esperienza:

Concerti Intimi e raccolti, Concerti in cerchio nel Bosco, Concerti di Luna Piena, Concerti sulle Dolomiti, come quello a casa Santel (Trento) dove il pubblico arrivava ad ascoltare alla baita dopo aver percorso un sentiero innevato. Viene spesso richiesto per Concerti all'Alba come per la serie di concerti sulla spiaggia di Punta Ala davanti all'arcipelago Toscano tenuti con regolarità le ultime estati.

Ha studiato presso la Educational Music Academy di Milano.

In occasione del Concerto di apertura di Davide Friello al Teatro Verdi di Firenze durante la prima Mondiale di "Quarto Tempo Tour" del Maestro Roberto Cacciapaglia è uscito il Nuovo Disco "IMMERSION" prodotto con Ema Edition e distribuito mondialmente da Believe Digital.

Ha all'attivo tre auto-produzioni in studio, "Ritmatika", "Violin & Hang", "5 Elements" più un Demo CD dal nome "Confusion" prodotto in Thailandia dai creatori della serie "The Pilgrimage" per Sky TV USA

Inoltre ha collaborato, con la composizione "Merope", all'album Room 2401 della pianista Giulia Mazzoni prodotto da Sony Music; nell'album è presente anche Michael Nyman, uno dei massimi esponenti mondiali della musica minimalista e di colonne sonore.

Brani di Davide sono presenti in cinque compilation e raccolte: "Handpan Festival France" , "Inward Journey", "Passages"  e "Neo Composer Piano &" Volume I, Volume II e Volume III

Le sue composizioni (spesso create ad hoc per l'occasione) sono usate per cortometraggi, installazioni video e spettacoli teatrali. La sua musica è stata selezionata come parte della colonna sonora di "Zitta - il Film" prodotto dalla Regione Toscana e di "Viaggio nell'anima" prodotto dal Montecatini Film Festival.

Ha suonato per varie mostre fotografiche, pittoriche e presentazioni di libri tra le quali "Il cane, il lupo e Dio" scritto da Folco Terzani e ospitata presso la Scuola Waldorf Firenze.

Davide è stato ospite del Parco d'Arte di uno dei più grandi scultori contemporanei, Sauro Cavallini, con un suo concerto beneficienza per Cure2Children, attivo nell'aiuto dei bambini malati oncologici in tutto il Mondo.

Ha avuto una esperienza di costruzione di Handpan nel laboratorio di Meraki Instruments, tra i migliori artigiani del settore al Mondo.

Oltre all'attività di Concerti attualmente offre anche Workshop e Masterclass sull'Handpan.

Conduce regolarmente Bagni di Suono e Concerti-Meditazione presso varie strutture.

Collabora con moltissimi Centri Olistici e Yoga e con Asmana Wellness Center, centro benessere piu' grande d'Italia, AlpenPalace, resort e Spa in Sudtirol, vincitore di numerosi premi mondiali come migliore nel settore del Benessere, con lo Studio di Musicoterapia di Bolzano, Studio di Musicoterapia "Nel Suono" di Trento, Centro Studi Discipline Bio-Naturali "Na.Me" di Firenze ed ha suonato durante diversi incontri nazionali del Siaf Italia, associazione di categoria degli operatori olistici. Colabora regolarmente con le scuole di Arti Terapie Artedo in varie parti di Italia.

Visita, prenota o lascia una recensione per Davide Friello - Handpan Music e vinci fino 10.000 €

Segna che l'hai visitato, prenotato o lascia un'opinione per partecipare Altri dati

Opinioni su Davide Friello - Handpan Music

4.9 6 opinioni
By Maria
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

50 anni di matrimonio...

Abbiamo scelto Davide Friello in duo con lArpa classica per un repertorio originale e traboccante di dolcezza infinita. Per le celebrazioni dei 50 anni del nostro matrimonio volevamo qualcosa di speciale, di diverso.. non il solito classico repertorio da matrimonio.. Quello lo avevamo avuto quando ci siamo sposati 50 anni fa... adesso siamo ancora più innamorati e più giovani dentro!

Davide è super attento ai particolari, sempre sorridente, bella presenza e ci ha regalato momenti sublimi con la sua musica Handpan, l'ultimo strumento inventato al mondo.

Lo inviterò di nuovo per i nostri 100 anni di matrimonio (ahahah) 

Maria

Segnalare abuso
Eravate bellissimi ed il sole di settembre splendeva su di voi ... un onore essere il vostro musicista celebrando l'amore dopo 50 anni!
By Lucia
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Spettacolare!

Scelta perfetta per le nostre nozze. Ce lo aveva segnalato mio padre che aveva avuto il piacere di vederlo in Concerto ad un Festival in Trentino e ci siamo fidati.

Apparte la professionalità e la gentilezza di Davide che valgono già molto, la sua musica ha estasiato tutti!

Con i suoi bellissimi strumenti e le sue mani che sembravono danzarci sopra, ha eseguito varie proprie composizioni originali e qualche improvvisazione come pattuito con noi.

Abbiamo dedicato anche un momento specifico di ascolto della sua musica ad occhi chiusi insieme a tutti gli invitati seduti sul prato in cerchio e... è stato magnifico!!!

Una cerimonia dentro la cerimonia! Stra consigliato per esperienza elegante, sognante e diversa dal solito!

Segnalare abuso
Grazie per le bellissime parole... mi ricordo bene la bellissima giornata e con la mia musica ho cercato di dare il meglio!
By andrea
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Davide Friello's music together with his cellist was the cherry on the cake for our wedding in Tuscany.
Its notes blended with the landscape of hills and castles. It felt like flying… a dream.
Every time I see my friends who were among the guests we still remember with pleasure that experience of listening to Davide's melodies with his handpans during the ceremony.

Segnalare abuso
Thank you Andrea! Was a pleasure be with you that day and I am also very proud that you have chosen my land to get married. You traveled a long way and we all celebrated together!

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo medio
Quali sono le condizioni di pagamento?
Da concordare insieme. Sono sicuro che troveremo la soluzione migliore per tutti.
Quali servizi offrite?
Musica per la cerimonia, Musica per la festa
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
In che anno ha iniziato la sua attività?
2010

Indirizzo

Città:
Città:
Città:
Tags relazionati:
  • Musicisti per matrimoni
  • Prezzo medio
  • Musica cerimonia
  • Musica festa
  • Classica
  • Chill out
  • Etnica
  • Duo
  • Solista