Immersa nella piana degli ulivi e dei vigneti di Casamassima “Cortenova” è ubicata a soli 2 km dal centro del paese.
Il primo nucleo abitativo risale al 1600 ed ha subito negli anni varie trasformazioni che l’hanno resa luogo di villeggiatura dell’aristocrazia locale.
Dopo un periodo di abbandono, è stata sapientemente ristrutturata con gusto ed eleganza dalla famiglia Nanna , attuale proprietaria, che ha rivalorizzato gli ambienti con stile e raffinatezza creando dall’antica corte un ampia ed accogliente sala per i ricevimenti, una confortevole saletta ed un lounge bar dal recupero delle antiche stalle adibite al rifugio dei cavalli.
Cortenova è immersa in un oasi di verde lussureggiante, ricca di palme, ulivi e macchia mediterranea, dove fontane , fiori ed un immenso prato inglese accolgono gli ospiti per piacevoli passeggiate. Le sale in grado di accogliere comodamente fino a 300 persone, sono arredate con cura e maestria ed illuminate da splendidi lampadari in cristallo ed oro zecchino in grado di rievocare le affascinanti atmosfere delle feste a corte della nobiltà del passato.
I menu curati da esperti chef , sono personalizzati nel rispetto della più genuina tradizione gastronomica, con l’intento di nobilitare i sapori della cucina mediterranea mentre in sala il Maitre assicura un servizio impeccabile e di eccezionale qualità.