Castello di Piovera

Castello di Piovera

  • Capacità (seduti) 50-80
  • Capacità (in piedi) 50-500

Il Castello di Piovera domina con la sua imponente facciata la piccola piazza di Piovera, in provincia di Alessandria, ai confini del Monferrato. Il castello è una fortezza a forma di ferro di cavallo, con torri quadrate all’ingresso e ovali nel perimetro, circondato da un fossato e una cinta muraria. Tutta la struttura è circondata da un prato all’inglese di 20 ettari, ideale per un evento romantico all’aperto.

Questa location è il luogo perfetto per chi sogna un matrimonio da favola. La passione dei Conti di Piovera e del loro staff renderanno impeccabili i vostri momenti più belli; un’equipe di professionisti vi saprà consigliare sugli addobbi, i tovagliati, i fiori e tutto ciò che sia necessario per creare un giorno indimenticabile.

Inserito nella verdeggiante cornice della campagna alessandrina, il Castello di Piovera offre la scenografia perfetta per il vostro matrimonio, immersi nella natura, in un'atmosfera accogliente e piacevole.

Spazi e capienza

Potrete scegliere tra diversi ambienti da utilizzare per la cerimonia, l'aperitivo e il ricevimento.

Per la cerimonia religiosa sono disponibili la chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo (di fronte al Castello); per la cerimonia civile (con valore legale) è possibile scegliere tra il cortiletto interno al Castello e il Salone dei Ricevimenti (80 posti in piedi, estendibili fino a 100 utilizzando l'ingresso).

Il giardino all'inglese è perfetto per l'aperitivo, ma potrete scegliere anche tra gli spazi interni come le cantine del castello.

È possibile svolgere il ricevimento nell'Orangerie di fronte al Castello o nell'Antica Officina. Entrambi sono dotati di tutti i confort: aria condizionata, riscaldamento, bagni e cucina.

L'Orangerie è edificio risalente al 1800, ha di fronte a sé uno splendido giardino all'inglese; internamente è composto da un salone che può accogliere fino a 100 persone e due sale attigue che ospitano altre 30 persone: lungo tutto il soffitto scorre un'edera naturale che conferisce al salone un aspetto molto particolare.

Se il numero dei vostri inviatati è superiore verrà messa a vostra disposizione l'Antica Officina che può contenere fino a 170 persone sedute, e che si affaccia direttamente sul parco biologico di ben 20 ettari.

Servizi offerti

Il Castello di Piovera si avvale di un personale altamente qualificato, esperto e cortese, a vostra disposizione per curare tutti i dettagli del vostro ricevimento. L'azienda mette a vostra disposizione:

  • Ampi spazi all'aperto e spazi al chiuso
  • Cerimonia in loco con valore legale
  • Catering esterno, servizio allestimenti e wedding consulting
  • Locali climatizzati e riscaldati
  • Possibilità di visita al Castello per gli invitati
  • Suite per gli sposi
  • Ampio parcheggio esterno

Inoltre, il castello collabora con una rosa completa di professionisti in gradi di soddisfare ogni vostra richiesta ed esigenza.

Cenni storici

Il Castello di Piovera assunse l'aspetto di poderosa fortezza nel 1300 ad opera dei Visconti di Milano. In epoche successive passò agli spagnoli, ai francesi e dai Savoia ai Balbi. Dal 1967 il Conte Niccolò Calvi di Bergolo ne è l’attuale proprietario. Oggi è un museo le cui stanze sono completamente arredate con mobili d'epoca ed è possibile, tramite una visita guidata, mostrare ai propri invitati questo splendido maniero intriso di storia.

FAQ - Domande frequenti

Quali sono gli spazi più rilevanti della location?
Giardino, Tensostruttura, Parcheggio, Zona di interesse culturale
Capacità invitati
Modalità banchetto (seduti)
Minimo - Massimo
50-80
Modalità cocktail (in piedi)
Minimo - Massimo
50-500
Il mobilio è incluso nell'affitto della location?
Affitto spazio senza mobili
Dispone di catering o cucina interna?
Servizio catering non disponibile
Quale tipo di matrimonio è più indicato per la location?
Matrimonio in giardino/rustico
Viene celebrato più di un evento al giorno?
Uso esclusivo (un evento al giorno)
Il ricevimento/cocktail si può svolgere all'aperto?
Ricevimento all'aperto, Cocktail all'aperto
Fino a che ora è possibile festeggiare?
2:30
Che spazi vengono messi a disposizione per ospitare la cerimonia, il banchetto o cocktail di nozze?
Cerimonia civile
Quali sono le condizioni di pagamento?
Bonifico Bancario, assegno, contanti
In che anno è iniziata l'attività?
1990
Visita, prenota o lascia una recensione per Castello di Piovera e vinci fino 10.000 €

Segna che l'hai visitato, prenotato o lascia un'opinione per partecipare Altri dati

Opinioni su Castello di Piovera

0
0 opinioni
0 opinioni
Professionalità
Qualità/prezzo
Lo raccomanderesti?

Indirizzo

Città: 15047

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore