Le foto di Barbara Zanon esprimono più di tante parole. Sono delle vere opere d’arte dalle quali traspare la naturalezza e tutte le emozioni di un giorno unico e irripetibile come quello del matrimonio. Questa eccezionale fotografa si occupa da anni di cronaca ed eventi per le maggiori testate sia italiane che estere e ha pubblicato praticamente ovunque (dal gruppo Repubblica/Espresso al Time, dal Financial Times a Stern solo per citarne alcuni). Ma sono i suoi reportage matrimoniali che lasciano letteralmente senza fiato.
Barbara Zanon è membro delle più prestigiose associazioni internazionali di fotogiornalismo di matrimonio americane e anche della prestigiosta ISPWP (International Society of Professional Wedding Photographers). E’ stata inoltre inserita nella TOP 15 mondiale di fotografi di matrimonio del 2011 per AGWPJA e nella top 10 nel 2015 per l'associazione internazionale WPS. Insomma, un curriculum assolutamente strabiliante!
Barbara è una fotografa eccezionale, che riesce a cogliere ogni sfumatura del matrimonio e delle persone che vi partecipano. I reportage che realizza sono dei veri e propri racconti visivi. Rivedere le foto, anche a distanza di anni, è un'emozione. E' anche una persona davvero empatica e amichevole che mette subito a suo agio i "suoi" sposi. Sembra di essere fotografati da un'amica che conosci da anni.