La fotografia è la mia più grande passione.

Quando penso ad un reportage di matrimonio cerco di creare qualcosa di personale e unico, lasciando che le cose accadano da sole, catturando l’autenticità di ogni attimo.

La semplicità assoluta, la ricerca estrema della bellezza in tutte le sue forme, emozionarsi per emozionare, questo il mio mantra. La ricerca, lo studio, percorsi personali paralleli hanno tracciato una linea nel mio approccio fotografico, prettamente di tipo fotogiornalistico, propenso al racconto piuttosto che alla costruzione di ricordi. Credo fortemente nella spontaneità, nell'intuitività visiva, nella ricerca quasi ossessiva del momento decisivo.

La sensibilità, prima di tutto.

Francesco de Chirico non è un fotografo di matrimonio, perché non esiste la fotografia di matrimonio. Ex reporter militare dell'Esercito Italiano, ho sempre raccontato, attraverso i miei scatti la vita reale delle persone, senza aggiungere o togliere nulla. Un approccio completamente diverso dalla classica fotografia di matrimonio. Ogni storia ha la sua storia e la capacità richiesta ad un fotografo è quella di raccontarla attraverso la propria visione personale, attraverso il proprio punto di vista, attraverso se stesso, perché in ogni fotografia, inevitabilmente, c'è la presenza costante del fotografo.

Seguo personalmente ogni singola coppia, dal primo appuntamento fino al giorno della consegna del lavoro, generalmente dopo otto mesi dal matrimonio; mi occupo in prima persona di fotografia, selezione, post produzione, impaginazione e stampa rigorosamente di tipo fine art, tecnologia inkjet.

Ogni lavoro è un opera completa, iniziata e conclusa dalla stessa persona, un timbro unico presente in ogni matrimonio. Gestisco un numero basso di matrimoni per garantire la medesima qualità in ogni singolo lavoro, dedicando tutto il tempo necessario a dare valore a ogni singola emozione.

Indica che azione hai compiuto con il fornitore
e ottieni fino a 3.000 € per il tuo matrimonio!

  • x2
  • x10
  • x15

Recensioni

5.0 22 opinioni
By cicci.marygraz
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Innanzitutto volevamo ringraziarti per i tuoi scatti, hai saputo cogliere attimi che a noi sono sfuggiti, hai colto con la tua fotocamera la profondità delle nostre emozioni e tutta la nostra naturalezza. Grazie di cuore per la disponibilità, traspare il tuo amore e dedizione per questa passione travolgente chiamata fotografia. Hai rappresentato così magnificamente uno dei giorni più belli della nostra vita.

Segnalare abuso
By nico.raffa4
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Non è da tutti riuscire a carpire "emozioni" durante una giornata così intensa... L'atteggiamento professionale e l'entusiasmo messi a disposizione denotano una certa passione nel proprio lavoro. Il risultato è stato eccezionale! Siamo rimasti molto soddisfatti.

Segnalare abuso
By luke.annie34
Ho utilizzato questo servizio per il mio matrimonio

Affidatevi a lui abbiamo scelto Francesco quasi per caso e appena visti i suoi lavori e il suo amore per la fotografia e appena riconosciuta la sua professionalità e disponibilità ci siamo subiti affidati a lui! Non ci ha mai deluso, ha fatto foto stupende e soprattutto scatti originali, non scontati, non in posa ma semplicemente autentici. Ha davvero un dono che vi consiglio di 'sfruttare' ed è stato davvero paziente con tutte le nostre richieste. Non ve ne pentirete!

Segnalare abuso

FAQ - Domande frequenti

Gamma di prezzo del servizio
Prezzo esclusivo
A partire da quale prezzo e' possibile contrattare reportage fotografici?
2000
Quali servizi offrite?
Fotografia
Che stile fotografico utilizza maggiormente?
Reportage
Fino a che ora e' possibile usufruire del servizio?
22:00
Quali sono le condizioni di pagamento?
Il pagamento viene diviso in tre parti. La prima parte alla firma del contratto, la seconda parte entro il giorno del matrimonio e il saldo finale alla consegna del lavoro.
Con quante settimane di anticipo consiglia di contrattare il servizio?
Più di 6 mesi
E' necessario prendere un appuntamento?
Necessario appuntamento previo
Esiste un costo aggiuntivo per i trasferimenti?
Possibili costi per spostamenti
Quali curiosità o caratteristiche risalterebbe della sua attività?
Ogni lavoro è un opera completa, iniziata e conclusa dalla stessa persona, un timbro unico presente in ogni matrimonio. Francesco de Chirico gestisce un numero basso di matrimoni per garantire la medesima qualità in ogni singolo lavoro, dedicando tutto il tempo necessario a dare valore a ogni singola emozione.
In che anno ha iniziato la sua attività?
2016
Lavora da solo o conta su qualcuno che possa sostituirlo il giorno delle nozze?
Due fotografi professionisti garantiscono la completa copertura del matrimonio. Ogni matrimonio è unico ed esclusivo e per questa ragione non accettiamo più di un matrimonio al giorno.
A partire dal giorno della cerimonia, quanto bisogna aspettare prima che il servizio fotografico sia pronto?
dai 6 ai 12 mesi dalle nozze

Indirizzo

Città: 70038

Il mio studio si trova in Via Michele De Napoli 11, nel cuore del centro storico di Terlizzi a pochi metri dalla Torre Normanna.

Tags relazionati:
  • Fotografia e video
  • Prezzo esclusivo
  • Fotografia
  • Reportage