L' Abbazia San Pietro in Valle, è situata a Ferentillo, all'interno del Parco Naturale del fiume Nera, è un'antica abbazia millenaria con una splendida vista sulla valle e sul castello di Umbriano ed è ubicata a metà strada tra la Cascata delle Marmore e Spoleto.
La residenza d'Epoca è stata ristrutturata sotto la guida della Soprintendenza delle Belle Arti di Perugia e sia la struttura ricettiva che l'annessa chiesa abbaziale, di competenza della Curia, sono dichiarate monumento nazionale.
La Residenza d'Epoca Abbazia San Pietro in Valle accoglie ricevimenti ed eventi solo in esclusiva ed è in grado di accogliere fino a 47 ospiti. Le suggestive camere dell'abbazia hanno tutte una bellissima vista, il bagno interno, TV, telefono, riscaldamento/aria condizionata, frigobar e wi-fi.
Inoltre, per chi ha necessità di far alloggiare più invitati, il bellissimo casolare gemello con piscina, dista solo 3km dall'abbazia e può accoglierealtri 30 posti letto.
Gli ambienti interni, il chiostro romanico del XII secolo , il piccolo chiostro del 1400, i saloni ed il giardino hanno mantenuto il fascino originario e sono a completa disposizione degli sposi e dei loro invitati.
La proprietà sarà lieta di assistervi per l'organizzazione del vostro giorno più bello e di consigliarvi il ristorante interno Alloro, il quale funziona come catering interno o i migliori catering locali. Il ristorante può occuparsi anche della cena di benvenuto il giorno precedente l'evento o anche un pizza party o un pranzo leggero prima della cerimonia serale. All'interno dell'abbazia vi è anche un bar presso il ricevimento aperto con orario continuato dalle 10.00 alle 23.00 della sera.
Tra gli altri servizi a disposizione degli ospiti: lezioni di yoga nel giardino panoramico, wine tasting o lezioni di cucina presso il ritorante interno Alloro (di diversa gestione dall'albergo), passeggiate guidate o da soli con itinerari messi a disposizione presso il ricevimento.
Ricca colazione a buffet servita all'aperto nel chiostro romanico con prodotti locali per gli sposi e i loro invitati.
Nel giardino panoramico, probabilmente il luogo piu' affascinante dell'Abbazia, è possibile allestire la cerimonia con rito simbolico mentre la splendida chiesa abbaziale, è disponibile, previa autorizzazione della Curia, per il rito religioso.
Personale spècializzato metterá a disposizione degli sposi tutta la competenza e professionalitá necessari a curare ogni piú piccolo dettaglio per la perfetta riuscita dell'evento.