IT Login
IT

Personalizzare gli inviti per rendere il matrimonio davvero ‘vostro’? Ecco 5 consigli

Il biglietto che raggiungerà i vostri cari per comunicare la data del grande giorno non è solo l’invito ad un evento importante, diventerà anche un ricordo che verrà conservato da chi vi vuole bene. Non solo carta, ma l’inizio del fil rouge che porterà dritto all’altare ed ai momenti più importanti del vostro matrimonio. Mettete un po’ di voi e personalizzate le vostre partecipazioni per renderle ancora più speciali, come hanno fatto i professionisti di Partecipazioninkarta nella collezione 2016: nati a Fabriano nel 2004 per un incontrollabile ‘attacco d’arte’, oggi si dedicano a mettere su carta le vostre idee personalizzando i momenti più importanti della vita. Scoprite i  nuovi layout, insieme a 5 imperdibili consigli per rendere più ‘vostre’ le partecipazioni. 

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

1. Lasciate parlare le immagini

Negli inviti mettete un po’ di voi… nel vero senso della parola! Inserite uno o più scatti personali nel layout della partecipazione. Una scelta d’effetto, ma anche divertente se le foto sono quelle di voi in situazioni simpatiche ed inusuali: ‘una vostra foto da fidanzati renderà tutto più speciale trasformando l’inizio di un grande evento in un ricordo per gli ospiti, che potranno scegliere di incorniciarlo’. Partecipazioninkarta vi dà la possibilità di scegliere e realizzare comodamente dal vostro pc delle bellissime partecipazioni, inserendo le vostre foto preferite semplicemente con un click!

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

2. Seguite il tema del matrimonio

La partecipazione è uno dei capi del fil rouge della vostra unione: tutto ha inizio da qui! Quel semplice cartoncino da consegnare a mano o da spedire per posta, detta un preciso segnale su come sarà lo stile di tutto il matrimonio. Se si sceglie uno stile vintage, le partecipazioni, gli inviti, i segnaposto, i biglietti post-cerimonia, i menù e i tableaux mariage dovranno essere interpretati in quell’ottica. Potranno essere un colore, un materiale o diversi aspetti combinati ad evocare il mood adatto al vostro evento. I designer di Partecipazioninkarta vi aiuteranno nella ricerca del vostro stile e del modo più bello per rappresentarlo: ‘dietro ogni partecipazione o invito firmati Partecipazioninkarta si nasconde un lavoro di squadra impeccabile! Tutto inizia dai nostri designer, vulcani di idee che trasferiscono dalla penna al pc le intuizioni più creative.’ 

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

3. Flower mania

Un tema classico ed elegante, che non passa mai di moda è quello delle decorazioni floreali. In particolare nelle sue declinazioni più retrò si sta convertendo in uno dei trend del 2016. Romantico e bucolico, il mondo dei fiori offre mille opzioni e la possibilità di spaziare tra tonalità e stili grafici di ogni tipo: ‘un disegno fatto a mano o stilizzato, un bellissimo acquerello o più semplicemente una stampa di vostro gusto’.

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta
PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

4. La vostra luna di miele

Se le partecipazioni sono l’inizio del vostro evento, il viaggio di nozze ne è sicuramente la perfetta conclusione! Perché non ‘parlare’ proprio di questo? Il tema del matrimonio può diventare la vostra luna di miele: ‘è molto divertente da sviluppare, le mete esotiche offrono spunti ed ispirazioni sia nei colori che per oggetti e decorazioni. Bellissimi inviti con fiori hawaiani accoglieranno i vostri ospiti, decorazioni con la mitica vespa delle vostre prossime ‘vacanze romane’ o allestimenti nei colori del mare che vi attende, possono diventare le atmosfere del vostro grande giorno fin dall’inizio’. 

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta
PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

5. Il fascino della scrittura a mano

La scrittura calligrafica è sicuramente una tendenza che sta prendendo piede nelle partecipazioni matrimoniali, perché da spazio per la personalizzazione: permette infatti, se scegliete di utilizzare la vostra calligrafia, di inserire elementi ‘artigianali’ negli inviti, in sintonia con le leggi del DIY, Do It Yourself, cioè la tendenza a personalizzare sempre di più il matrimonio, collaborando anche alla creazione di alcuni dettagli. ‘Alle coppie con figli consigliamo di chiedere l’aiuto dei più piccoli ed inserire un loro contributo negli inviti di mamma e papà!’. 

PartecipazioninkartaScopri di più su “Partecipazioninkarta”
Partecipazioninkarta

Come dicevano i latini ‘Verba volant, scripta manent’, a significare che il ricordo rappresentato da una frase scritta è destinato a durare nel tempo. Sarà così anche per le partecipazioni del vostro matrimonio: una romantica testimonianza di come è cominciata la vostra vita insieme! Partecipazioninkarta vi regala 2 campioni gratuiti da ordinare comodamente on line sul sito www.partecipazioninkarta.it.

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni