IT Login
IT

I migliori wedding cake designer di Napoli

Si potrebbe sostenere che ci sia un elemento di divertimento in ogni torta,

come ogni torta è di per sé una sorpresa in virtù della “crosta” che l’avvolge.

Janet Clarkson

Sapete come chiamiamo teneramente i nostri cari giù a Napoli? Zucchr, sì proprio così, li identifichiamo con l’elemento più dolce al mondo. Una grande metafora della vita e dell’amore in Campania: un morso ad un dolce che inebria i sensi e ci trasforma immediatamente in persone migliori, più belle. L’effetto partenopeo è un po’ questo, è un magico tocco zuccherato che rende indimenticabile anche il vostro matrimonio! La Napoli 2.0 degli ultimi anni è sempre più à la page in fatto di innovazioni culinarie. Proprio per questo, oggi, ci concentriamo sulla parte conclusiva del banchetto, lo spartiacque tra la cena e l’inizio del party. Parliamo proprio di wedding cake e di tutto il caleidoscopico mondo della sugar art. Per questo abbiamo selezionato per voi i migliori wedding cake designer di Napoli*, i “Buddy Valastro” partenopei, quei Boss delle Torte che trasformeranno un semplice “dolce” in una grande opera d’arte.

Foto via Shutterstock: ommaphat chotirat

Sugar Queen

Avvocato a tutti gli effetti, ha appeso la toga e riposto i codici in cantina per dare spazio alle torte e alla creatività. Giada Baldari, alias Sugar Queen, ha realizzato la prima torta decorata per la figlia, nel giugno 2010. Il successo che ne è seguito, l’ha portata a specializzarsi nel settore del cake design coltivando questa passione da autodidatta, e nel marzo 2012, all’apertura di un piccolo laboratorio di raffinata e gustosa “alta pasticceria di design” nel cuore del salotto di Napoli. Oggi Sugar Queen è un punto di eccellenza e garanzia di qualità nel campo della pasticceria. Per Giada “Design” è un nuovo modo di intendere la pasticceria e consiste nel creare delle vere e proprie sculture partendo da una semplice torta. Lo spirito che anima la creazione dei prodotti Sugar Queen è quello di unire la ricerca della perfezione estetica e stilistica del cake design ad una spasmodica attenzione al gusto e al contenuto lavorando sui sapori semplici e genuini della tradizione, servendosi esclusivamente di materie prime di qualità superiore e rigorosamente fresche. Giada Baldari di Sugar Queen è il non plus ultra nel campo del cake design campano ma soprattutto nazionale. Viene costantemente scelta dai migliori wedding planner italiani come Cira Lombardo o Enzo Miccio; possiede due negozi e rifornisce le ville per matrimoni più importanti di Napoli come Villa Fattorusso, Villa Andrea D’Iseria, Villa Diamante, Villa Scalera, Villa Scipione e tantissime altre. Insomma, un nome-una garanzia per il vostro giorno più bello!

Sugar QueenScopri di più su “Sugar Queen”
Sugar Queen
Sugar QueenScopri di più su “Sugar Queen”
Sugar Queen

Cake Appeal

Cake Appeal nasce come laboratorio di pasticceria al Vomero, in via Belvedere, dove la giovane cake designer Dalila Duello esprime il suo talento e la sua passione per i dolci creando incredibili opere d’arte in pasta di zucchero. Nel laboratorio è possibile seguire corsi di cake design e di pasticceria americana, per apprendere da Dalila Duello i segreti e le tecniche per preparare deliziose e straordinarie creazioni! La bakery di Cake Appeal in via Cavallerizza a Chiaia vi trasporterà in un accogliente ambiente che riflette lo stile americano anni ’50 dove degustare dolci tipici americani come cupcake, macaron, cookies, sfizi salati come bagel e toast, da consumare seduti al tavolino o da portar via in simpatiche confezioni. Oppure potrete vivere l’esperienza internazionale del breakfast inglese o del brunch americano! Insomma, una porta socchiusa sul vostro dolce sogno d’amore!

Cake AppealScopri di più su “Cake Appeal”
Cake Appeal
Cake AppealScopri di più su “Cake Appeal”
Cake Appeal

Cake Design Napoli- Armando Divano

Armando Divano pasticciere da oltre 30 anni, insieme alla moglie Teresa, è punto di riferimento nel mondo sweet partenopeo. Fin da piccolo il suo amore per i dolci lo porta a molteplici esperienze che arricchiscono la sua passione per l’alta pasticceria. Armando Divano sceglie la semplicità unita alla qualità degli ingredienti per soddisfare tutti i palati anche quelli più esperti, grazie alla vasta gamma di specialità artigianali. Cake Design Napoli nasce nel 2012 grazie proprio al grande Armando Divano: gusto e piacere estetico si fondono in un unicum che è estasi per i sensi. Grazie alla creatività, l’originalità e alla fantasia nascono torte da sogno, ideali per momenti indimenticabili come il vostro grande giorno. Cake Design Napoli- Armando Divano è la scelta più “gustosa” per un piccolo-grande momento di piacere.

Cake Design Napoli- Armando DivanoScopri di più su “Cake Design Napoli- Armando Divano”
Cake Design Napoli- Armando Divano
Cake Design Napoli- Armando DivanoScopri di più su “Cake Design Napoli- Armando Divano”
Cake Design Napoli- Armando Divano

Serena Siani’s Cakes

La passione artistica nasce quando Serena Siani era ancora una bambina; aveva circa 7 anni quando dai suoi “scarabocchi” traspaiono il suo tratto artistico, il senso delle proporzioni e delle misure. Così Serena si diploma al Liceo Artistico “A. Sabatini” di Salerno e poi decide di continuare i suoi studi all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Ma nel 2012 scopre un nuovo materiale che le cambierà la vita: la pasta di zucchero e l’annessa arte del cake design. Inizia così a frequentare dei corsi, impara a lavorare la pasta di zucchero e pian piano intuisce com’essa possa adattarsi alle sue esigenze; si dedica così all’arte del modelling. Grazie a queste creazioni Serena Siani riscontra molti consensi, in particolare tra le tante appassionate a questa nuova moda (diffusasi soprattutto in America), tanto che inizia a tenere dei corsi in tutta Italia durante i quali crea i personaggi più richiesti. Serena Siani’s Cakes e le sue mille dolcissime declinazioni della pasta di zucchero, renderanno friendly ed originale il momento del taglio della torta nel vostro giorno più bello.

Serena Siani's CakesScopri di più su “Serena Siani's Cakes”
Serena Siani’s Cakes
Serena Siani's CakesScopri di più su “Serena Siani's Cakes”
Serena Siani’s Cakes

Luxury Cake by Lucia Candela

Una piccola intervista a cuore aperto alla founder di Luxury Cake by Lucia Candela: “Mi chiamo Lucia Candela avrò a breve 32 anni e la mia avventura è cominciata circa 8 anni fa. Ho sempre avuto una passione per tutto ciò che è arte, fantasia, magia e questa strana “composizione ” dello  zucchero mi incuriosiva. Così ne ho comprato un po’ ed ho provato a dar forma alle prime “creature”. Poi piano piano dalla torta regalata al nipotino, a quella per la festa della zia, agli amici…eccomi qui a contribuire alla felicità di giovani coppie innamorate, ricche di sogni ed aspettative che nel mio piccolo tento di realizzare. So che una torta non cambierà mai il mondo, ma almeno porterà gaudio per qualche ora, essendo la realizzazione pratica di un sogno. Oggi dopo tante avventure, tanto cammino e tante nuove conoscenze posso dire con certezza che adoro il mio lavoro e che non lo cambierei mai perché fare una torta non è semplicemente “costruire” un dolce ma è entrare in empatia con una persona che ti apre la sua mente; è leggere tra le righe e portare alla luce quel disegno che forse un po’ confuso è però già presente nel sogno e nell’immaginazione del giorno perfetto”. Luxury Cake by Lucia Candela è un universo di dolcezza a portata di sposi…

Luxury Cake by Lucia CandelaScopri di più su “Luxury Cake by Lucia Candela”
Luxury Cake by Lucia Candela
Luxury Cake by Lucia CandelaScopri di più su “Luxury Cake by Lucia Candela”
Luxury Cake by Lucia Candela

Roberta Cake Designer

Dopo aver conseguito il diploma presso l’Istituto Alberghiero, Roberta Pappalardo si avvicina al mondo del Cake Design e decide di farne una vera e propria professione, seguendo la sua passione. Da Roberta, nasce l’omonimo laboratorio Roberta Cake Designer: grazie a corsi di aggiornamento che le permettono di conoscere nuove tecniche e di imparare trucchi del mestiere, Roberta accresce la sua fama a Napoli ed in provincia, affermandosi come una vera e propria scultrice di dolci e pasta da zucchero. Affidatevi alla sua creatività ed alla sua manualità per una torta nuziale che sia all’altezza di tutte le vostre aspettative: un magico momento che ricorderete per sempre e che avrà il potere di lasciare i vostri ospiti a bocca aperta! Roberta Cake Designer è un laboratorio di dolcissimi sogni nel cuore di Napoli!

Roberta Cake DesignerScopri di più su “Roberta Cake Designer”
Roberta Cake Designer
Roberta Cake DesignerScopri di più su “Roberta Cake Designer”
Roberta Cake Designer

Tortarte di Gina A

Il mondo del cake design è multiforme e vario e consta di tantissime sottocategorie. Noi di Zankyou non potevamo non portarvi alla scoperta del mirabilante mondo di Tortarte di Gina A. La gentilissima Gina si  racconta in maniera dettagliata:  ” Nel mondo della Sugar Art sono specializzata in dipinti su torte con ghiaccia reale, ciò mi consente di evidenziare le pennellate, lo spessore, le sfumature e i colori della pittura edibile e rendere originale ogni lavoro. La tecnica che utilizzo fa si che le torte si trasformino in delle piccole opere d’arte pronte a stupire e regalare sorrisi. Posso riprodurre quadri famosi o semplicemente ritrarre volti e personaggi. Le opere vengono prodotte su dummy o su fogli in pasta di zucchero per poi essere assemblate alle torte del proprio evento”. Insomma quella di Tortarte di Gina A è una tecnica avanguardista che arriva dritta al cuore di sposi ed invitati.

Tortarte di Gina AScopri di più su “Tortarte di Gina A”
Tortarte di Gina A
Tortarte di Gina AScopri di più su “Tortarte di Gina A”
Tortarte di Gina A

Il matrimonio a Napoli è un’arte. C’è poco da aggiungere. Basta scrutare con attenzione questi piccoli momenti di piacere per il palato e per la vista. Un’estasi sensoriale che passa prima per gli occhi per poi inebriare le papille gustative. Ora tocca a voi scegliere il vostro artista preferito e dar vita ai vostri sogni. Ma prima ancora di scegliere il wedding cake designer gli step da seguire sono tanti: in primis scegliere la location a Napoli, che tra ville per matrimoni e ville con vista mare, vi farà letteralmente perdere la testa. Ed ovviamente per non tralasciare alcun dettaglio dovrete affidarvi ad uno dei migliori wedding planner partenopei che vi seguirà passo passo nella scelta dell’atelier da sposa napoletano e della musica per matrimoni a Napoli che più si addicono allo stile del vostro evento.

Non si tratta di una classifica. La selezione si basa su criteri editoriali e non pubblicitari.

[Foto via Shutterstock: ommaphat chotirat]

Aziende che ti possono interessare

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Maggiori informazioni

Lascia un commento

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Lavori nel settore matrimoni?
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 19 Paesi Maggiori informazioni