Alessandro Lollobrigida

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Alessandro Lollobrigida

Accedere all conversazione Consultare disponibilità

Alessandro Lollobrigida ha fatto esperienza di molti generi musicali, prima collaudandoli “on the road”, poi consolidandoli a scuola di canto. Ha frequentato l’Università della Musica a Roma, dove ha potuto approfondire teoria, armonia, Jazz e Blues; ha studiato, oltre al canto, anche la chitarra, il basso e le percussioni.

Le sue esperienze in tecnica vocale affrontano i generi musicali più disparati attraverso gli anni: Jazz, Swing, Blues, Rock, Pop, R’n’B, Rock’n’Roll, Jive... e ovviamente anche classico, melodico e leggero italiano.
In 20 anni si è esibito in eventi di ogni genere: locali, ristoranti, stadi, piazze, centri commerciali, barche, enoteche, ville e teatri in tutta Italia e all’estero.

La performance dal vivo è la situazione in cui riesce a dare il massimo, specialmente nel rapporto con il pubblico, sia italiano che internazionale; ha infatti un'ottima padronanza della lingua inglese. Tenendo conto di volta in volta quali siano le esigenze della serata, può essere un elegante sottofondo o una catalizzante attrazione. Esige molto da sé stesso e da chi lavora con lui.

Non é un imitatore, ma é convinto che, per interpretare un genere, bisogna calarsi nella cultura e nello stile di quel genere: se canta Elvis, lo canta alla Elvis.

Avendo un registro vocale baritono pieno/tenore pieno, si trova molto a suo agio nell’interpretare Frank Sinatra, Nat King Cole, Dean Martin, Elvis Presley, ma anche Sting, Bono degli U2, Bruce Springsteen ecc.

 

FAQ - Domande frequenti

In che anno è iniziata l'attività?
1987

Opinioni su Alessandro Lollobrigida

4.5
1 opinione
1 opinione
Professionalità
(1)
Qualità/prezzo
(1)
Lo raccomanderesti?
(1)
mariellag29
By mariellag29
5
Prestarono servizio ad un matrimonio a cui sono stato invitato

Musica eccezionale grazie ad Alessandro Lollobrigida! Un artista completo, molto professionale che mi ha fatto divertire moltissimo con la sua musica e la sua presenza scenica!

Segnalare abuso

Indirizzo

Città:

Richiedere informazioni

Risponde in meno di 2 ore
Hai già contattato questo fornitore
Accedere all conversazione Richiedere informazioni
Accedere all conversazione Richiedere informazioni