5 ragioni per scegliere le Seychelles come meta per il tuo viaggio di nozze

Durante l’organizzazione del matrimonio in molti dimenticano un dettaglio molto importante: la pianificazione del viaggio di nozze. Scegliere la meta di quello che sarà il viaggio più importante della vostra vita, potrebbe non essere così facile, ecco perché noi di Zankyou siamo sempre pronti ad aiutarvi suggerendovi le mete più belle del mondo dove trascorrere i primi giorni come marito e moglie. Oggi è la volta di un vero e proprio paradiso terrestre in cui la natura è assoluta protagonista, con una biodiversità tra le più varie del mondo: le meravigliose Seychelles. Ecco 5 ragioni per sceglierle come meta per il viaggio di nozze, ma non solo!

Les 10 conseils pour un voyage de noces exceptionnel aux Seychelles
Credits : Shutterstock

1. Perché scegliere le Seychelles ?

Se c’è un posto sulla terra di cui è impossibile non innamorarsi, queste sono le Seychelles: ogni viaggio è sinonimo di incontri e scoperte incredibili. Perla dell’Oceano Indiano, vasto bacino ricco di piccoli paradisi terrestri abitati da un’infinita varietà di fauna e flora unica nel mondo. Una biodiversità che, insieme ai paesaggi mozzafiato di queste isole, le rendono la meta perfetta per gli amanti della natura e del relax.

Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock

2. Qual è la stagione migliore per visitare le Seychelles?

Una delle caratteristiche che rendono le Seychelles la meta ideale per una luna di miele da sogno, è il clima temperato e mite. Si può partire in qualsiasi stagione, in questo piccolo angolo di paradiso è estate tutto l’anno! Nonostante le 115 isole si trovino nell’Oceano Indiano, le Seychelles non sono colpite da cicloni che, insieme agli alisei presenti però anche alle Seychelles, caratterizzano il clima di tutti gli altri territori di questa zona.

Credits: Shutterstock

3. Qual è l’isola più bella?

Questa è una domanda alla quale è impossibile rispondere: tutte le isole delle Seychelles sono meravigliose per le caratteristiche che le contraddistinguono. L’arcipelago è composto da 115 isole, suddivise in coralline e granitiche che, nonostante il nome fuorviante, sono caratterizzate da lunghe spiagge di sabbia bianca e finissima, da molti considerate tre le più belle del mondo. Ogni isola è un universo a parte, con una caratteristica che la differenzia da tutte le altre, ed è popolata da specie animali uniche al mondo: l’isola di Curieuse, per citarne una, è popolata da centinaia di tartarughe terrestri giganti che si muovono tra la spiaggia e il bosco circostante, mentre sulle isole Bird Island e Cousin è possibile ammirare lo spettacolo della migrazione di molte specie rare di uccelli che si rifugiano al caldo di questo paradiso emerso.

Cresits: Shutterstock
Cresits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock

4. Con chi visitare le Seychelles?

Non solo in viaggio di nozze, le Seychelles sono una destinazione adatta a tutti: in vacanza con gli amici o con la famiglia si può godere della bellezza di queste isole e divertirsi scegliendo una delle numerosissime attività da svolgere per vivere appieno le bellezze dell’isola. Oltre all’irrinunciabile relax distesi al sole delle spiagge bianche, è possibile visitare i meravigliosi giardini botanici per imparare a riconoscere le spezie e i frutti esotici, il loro utilizzo nella gastronomia del luogo ma anche le loro proprietà curative; o ancora, visitare la capitale più piccola del mondo, Victoria, con i suoi caratteristici mercati di frutta e pesce freschissimo.

Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock

5. Qual è l’attività irrinunciabile quando si visitano le Seychelles?

Come giá detto, una vacanza alle Seychelles, soprattutto se si tratta del viaggio di nozze, deve essere improntanta al relax e al godersi la natura incontaminata di questi splendidi territori; ecco perché se c’è una attività alla quale non si può assolutamente rinunciare se si vogliono conoscere più isole, questa è l’Island Hopping che, come suggerisce il nome, consiste nel “saltare” da un’isola ad un’altra esplorandola per diversi giorni o per visitarla in giornata.

Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock
Credits: Shutterstock

Avete iniziato a preparare i bagagli?! Forza, il paradiso delle Seychelles aspetta di essere scoperto!

Per ulteriori informazioni contattate l’Ente del Turismo delle Seychelles:

Via Pindaro 28N, Axa 00125 Roma- Italia

Tel: +39 06 50 90 135

http://www.seychelles.travel/it

Foto via Shutterstock:  haveseen,  Jenny SturmIM_photoIM_photoPavel Korotkovchristian_bfokke baarssen,  haveseenbyvaletleoksTatiana PopovaOleg Znamenskiy

Più informazioni circa

Commenti (1)

Lascia un commento

Scopri Koya-san e Kumano e vivi il lato più spirituale del Giappone
Scopri Koya-san e Kumano e vivi il lato più spirituale del Giappone
Scopri il tuo lato spirituale visitando le aree più suggestive del Giappone durante la tua luna di miele.
Logitravel
3 itinerari firmati Logitravel per una luna di miele perfetta
La luna di miele è il viaggio più importante della vita di ognuno di noi e grazie a questi 3 itinerari proposti da Logitravel, potrai organizzare la vacanza che avete sempre sognato!
Ecco perché sempre più coppie scelgono il Giappone per la luna di miele
Ecco perché sempre più coppie scelgono il Giappone per la luna di miele
Scopri perché il Giappone è sempre più gettonato come meta per una fantastica luna di miele!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni