I segnaposto per matrimoni più belli visti su Pinterest

Pinterest è davvero il luogo – virtuale – delle meraviglie! Hai già dato un’occhiata ai segnaposto da matrimonio? Se non ci avevi pensato ancora, direi che sia arrivata l’ora di pensarci: i segnaposto sono davvero delle chicche, dettagli che arricchiscono il tavolo degli invitati, un altro piccolo pensiero per loro. E ora scopriamo assieme quali sono i più belli che troviamo in rete.

Michelle Boyd
Michelle Boyd

I segnaposto più belli di Pinterest: segnalibri e oggetti in feltro

Sembrano quasi una banalità, eppure i segnaposto a segnalibro – perdonami il gioco di parole! – sono carinissimi. Se sei un amante dei libri, sei proprio a cavallo. Puoi scegliere la carta con cui realizzarli e far stampare una citazione romantica di un romanzo oppure una poesia, nonché una frase di ringraziamento per gli invitati. Cerca, se ti è possibile, si restare in “tema” con le partecipazioni di nozze e le bomboniere, con gli addobbi scelti: i segnaposto contribuiscono alla bellezza del tavolo da ricevimento, devono integrarsi con tutto il resto e non stonare!

CLAYTON AUSTIN
CLAYTON AUSTIN

Decisamente più originali sono i segnaposto in feltro, che saranno i preferiti degli sposi che si sentono un po’ bambinoni e a cui piacciono le cose meno classiche. Con il feltro si possono realizzare dei piccoli oggetti, ad esempio dei portachiavi, a forma di gufi, tartarughe, orsacchiotti…

Danyelle Mathews
Danyelle Mathews

Segnaposto in legno e sughero per matrimoni country e chic

Qualche tempo fa, ti abbiamo raccontato di come il legno e il sughero ti permettano di addobbare le sale e tutti gli ambienti adibiti alla celebrazione e al ricevimento. Secondo il tuo gusto, puoi ricreare atmosfere più rustiche o più chic. Con i tappi di sughero si possono realizzare segnaposto romantici, semplicemente decorati con fiorellini in fimo o merletti. I nomi degli invitati sono segnati con eleganti scritte sui tappi stessi oppure su bigliettini inseriti di taglio nel tappo. Il sughero è anche una buona base d’appoggio per un portafoto!

Maranda Widlund
Maranda Widlund

Segnaposto a tema

Pinterest è una fonte inesauribile di idee per chi vuole organizzare un matrimonio a tema. I segnaposto più belli che abbiamo trovato su Pinterest, non a caso, sono quelli tematici: ai primi posti ci sono i segnaposto per un matrimonio “marino” e quelli a tema viaggio.

kml photography
kml photography

Per gli sposi che amano i viaggi e ne vogliono fare il tema del proprio matrimonio, c’è davvero l’imbarazzo della scelta: cartoline e missive, valigie e bussole, aeroplani, macchine fotografiche e chi più ne ha più ne metta! I più belli sono certamente i segnaposto vintage, resi ancora più realistici dalle scritte realizzate con la grafia che ricorda tanto quella dei nostri nonni!

JoPhoto
JoPhoto

Il matrimonio estivo spesso richiama il tema marino, a maggior ragione se si festeggia in riva al mare. Anche qui, di idee creative per i segnaposto ce ne sono a bizzeffe. I più belli? I raffinati e poetici segnaposto con conchiglie chiare: semplici ed eleganti.

Jackson Photography
Jackson Photography

E se vuoi avere la certezza che tutto sia perfettamente in tema con le decorazioni, rivolgiti a dei professionisti come quelli di Inviti chic; dopo aver maturato 25 anni d’esperienza nel settore tipografico, lo staff di Inviti Chic realizzerà per voi il corredo visivo del vostro matrimonio esattamente come lo avete sempre sognato, utilizzando solo materiali di prima qualità e avanzate tecniche di stampa.

Inviti ChicScopri di più su “Inviti Chic”
Inviti Chic

 Piante grasse e rosmarino come segnaposto

Il rametto di rosmarino è un segnaposto molto green, profumato e decisamente molto raffinato. Se poi decidi, da sposa, di portare il bouquet con le foglie di ulivo, allora rientra proprio nel mood!

Louisa Bailey
Louisa Bailey

D’altra parte, anche le piante grasse sono un’idea carina. Si possono fare anche come, soprattutto in un matrimonio concepito totalmente eco friendly. In aggiunta, le piante grasse  sono facili da gestire: i tuoi invitati potranno star tranquilli, perché non è necessario avere il pollice verde per tenerle fiorenti.

Jaqueline Shumate Photography
Jaqueline Shumate Photography

Passione DIY: candele e gessi profumati

Hai la passione per il DIY? Perfetto! Sappi che Pinterest è proprio la fonte per eccellenza di idee e tutorial per la realizzazione di segnaposto fai-da-te. I più belli di tutti? Senza ombra di dubbio le candele e i gessi profumati. Sono facili da realizzare e personalizzabili. Le candele in particolar modo si adattano a matrimoni realizzati in qualsiasi stile: sono i dettagli che le renderanno una decorazione da tavolo più o  meno classica, a seconda dei casi.

Jasmine Star
Jasmine Star

È proprio il caso di dire, matrimonio che vai segnaposto che trovi! Ti abbiamo fatto vedere i segnaposto di ogni forma e stile, sicuramente che tra questi ce n’è almeno uno che sceglieresti per i tavoli del tuo ricevimento. 

 

Entra in contatto con i fornitori citati in questo articolo

Lascia un commento

KennyDawn
25 idee DAVVERO originali per il vostro matrimonio: dalla decorazione ai dettagli per gli ospiti
Vuoi che il tuo matrimonio abbia una propria personalità? Presta attenzione alle 25 idee che ti proponiamo per organizzare un matrimonio unico!
Erika Di Vito - Fotografa Matrimoni
Come scegliere gli accostamenti cromatici più belli e particolari per il tuo matrimonio: gioca con i colori!
Bianco e nero, giallo e verde, marrone e argento, bianco e turchese? Ti diamo qualche dritta per gli abbinamenti cromatici più particolari che abbiamo visto nei matrimoni. Pronta ad osare?
Foto via Shutterstock: IVASHstudio
I 10 tableau de mariage più belli per il 2018
Funzionali ma soprattutto belli: ecco i tableau de marriage che non vorrai farti sfuggire se ti sposi nel 2018!

Crea un fantastico sito web gratuito per il tuo matrimonio in soli due click

100% personalizzabile con centinaia di grafiche tra cui scegliere Vedere altre grafiche >

Anche la tua attività può comparire su Zankyou!
Se hai un'azienda o sei un professionista del settore wedding, Zankyou ti dà l'opportunità di far conoscere la tua attività a migliaia di coppie che scelgono noi per organizzare il loro matrimonio in più di 23 Paesi Maggiori informazioni