Tenuta dei Normanni, la magia di un anfiteatro per un matrimonio da favola

Un suggestivo luogo dell'anima. Un microcosmo fatto di storia, arte, bellezze naturali. Scopri Tenuta dei Normanni ed innamorati di Salerno!

  • Location
  • Sponsored
  • Videos

Chi non conosce Salerno ha sicuramente un pezzo di cuore in meno. Una splendida città, incastonata tra le due celebri costiere, quella amalfitana e quella cilentana, che è un tripudio di bellezze architettoniche e paesaggistiche, meta turistica rinomata per il mare, l’eccellenza enogastronomica, l’ospitalità e l’accoglienza. Il mare non è l’unico protagonista della bellezza di Salerno, che alle sue spalle gode dell’abbraccio di dolci e panoramiche colline. A pochi minuti dal centro infatti, nella parte collinare della città, si staglia una suggestiva location nuziale: è la Tenuta dei Normanni, che sembra dominare Salerno dall’alto, fondendosi con il verde della natura, l’azzurro del cielo terso e il blu cobalto del mare in lontananza.

Entrare a Tenuta dei Normanni è un colpo all’anima, una sospensione del tempo e dello spazio. Lungo i viali fiancheggiati dai muri di pietra arenaria, ci si immerge in un’oasi di maestosi ulivi, nei profumi della macchia mediterranea e nei suoni della natura che sono l’unica musica di sottofondo. Si arriva alla Villa del Normanno che, come la location, prende il nome dalla grande storia medievale di Salerno e consta di due amplie sale: la sala del Normanno, con 180 posti a sedere e una caratteristica corte all’esterno con angolo forneria, per aperitivi e riti civili più intimi; la sala Pedrera, con 90 posti a sedere e 250mq di terrazzo.

Continuando a passeggiare per gli spazi esterni della Tenuta dei Normanni, si incontra la zona Garden, una sala all’aperto coperta con 350 posti a sedere, circondata da prato e fontane, che gli sposi prediligono per il momento del pranzo o della cena e ha un’area buffet con cucina a vista per lo show cooking. Nulla è lasciato al caso, il banchetto nuziale è personalizzabile secondo i vostri gusti ed esperti del settore vi seguiranno in ogni fase della preparazione del vostro evento, curando nel dettaglio anche l’allestimento e il servizio. Il tutto in un contesto artistico impreziosito dai colori mediterranei delle ceramiche vietresi, dai manufatti artigianali in pietra e in ferro battuto, dall’uso di materiali naturali in linea con la filosofia ecologica della Tenuta.   

Uno spazio della Tenuta dei Normanni, che è un unicum nelle location nuziali in Italia, è sicuramente l’Anfiteatro dei Normanni! Realizzato in pietra arenaria, in una cava naturale contornata dagli ulivi, può ospitare 1.500 persone sulle gradinate e 400 in platea. Insieme al verdeggiante prato alle sue spalle, l’anfiteatro è perfetto per celebrare il rito nuziale  simbolico o civile, per cui la Tenuta è convenzionata con il Comune di Salerno, e per momenti di grande pathos come il taglio della torta, il primo ballo, ma anche per musica e spettacoli live che renderanno indimenticabile il vostro ricevimento. Gli spazi esterni della Tenuta dei Normanni culminano in un laghetto e due cascate naturali nel cuore del parco, completando questa opera di sublime poesia, un quadro impressionista in continua evoluzione.

Salerno è amore. Salerno è la città dei matrimoni. Salerno e Tenuta dei Normanni: quell’incontro di semplicità e bellezza, di passione e professionalità di cui il tuo matrimonio ha bisogno per essere davvero memorabile!

Seleziona i fornitori che desideri contattare

Tenuta dei Normanni Ville per matrimoni

Non vuoi perderti le ultime novità per il tuo matrimonio?

Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Lista di nozze Zankyou. Ricevi il 100% degli importi regalati sul tuo conto corrente.